Autore Topic: Chissà in quanti ricordano.....  (Letto 1845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Chissà in quanti ricordano.....
« il: Maggio 13, 2011, 19:54:33 pm »
Forse a qualcuno questa confezione d'inchiostro Waterman non dirà nulla, a qualcun'altro certamente sì.
Come si legge, era la confezione speciale fatta per la mostra itinerante organizzata da Waterman.
Nelle maggiori città italiani un pullman appositamente allestito portava a conoscere le penne dello storico marchio, nato americano e diventato poi francese.
Era il 1995, sono passati sedici anni!
Fu una gran bella iniziativa; ricordo tanta gente incuriosita che portava a vedere agli esperti le penne dei propri genitori o dei nonni, spesso incredula che potessero suscitare interesse.
Qualcuno dovrebbe meditare; potrebbe essere un'idea ancora attuale ed attuabile.
  



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2011, 22:43:19 pm »
Celo,
solo che l'ho usato e la boccetta è vuota, sul pullman, che a Torino era in Piazza Paleocapa
se ricordo bene, mi diedero anche una spillina ed un segnalbro a foggia di pennino,
chissà dove sono finiti?

Mr. P

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2011, 23:02:27 pm »
Anche se le penne stilografiche sono parte della mia famiglia da sempre, nel 1995 ero ancora piccino e alle penne mi avvicinai soltanto qualche anno più tardi, esattamente nel 1998, peccato essermi perso quell'evento, però forse mio padre se lo ricorda... chiedo e poi vi farò sapere.

Detto questo, però quella scritta MADE IN FRANCE... 

:set2010027:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2011, 23:03:11 pm »
Celo,
solo che l'ho usato e la boccetta è vuota, sul pullman, che a Torino era in Piazza Paleocapa
se ricordo bene, mi diedero anche una spillina ed un segnalbro a foggia di pennino,
chissà dove sono finiti?

Mr. P


Conoscendoti bene, li avrai venduti................................. :set2010085:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2011, 23:21:39 pm »
Celo,
solo che l'ho usato e la boccetta è vuota, sul pullman, che a Torino era in Piazza Paleocapa
se ricordo bene, mi diedero anche una spillina ed un segnalbro a foggia di pennino,
chissà dove sono finiti?

Mr. P


Conoscendoti bene, li avrai venduti................................. :set2010085:

Da oggi Ambros per me sarai Mr. 3X2
chi non la capisce me lo dica che la spiego.

Mr. (pochino deluso) P

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2011, 23:33:05 pm »
Celo,
solo che l'ho usato e la boccetta è vuota, sul pullman, che a Torino era in Piazza Paleocapa
se ricordo bene, mi diedero anche una spillina ed un segnalbro a foggia di pennino,
chissà dove sono finiti?

Mr. P


Conoscendoti bene, li avrai venduti................................. :set2010085:

Da oggi Ambros per me sarai Mr. 3X2
chi non la capisce me lo dica che la spiego.

Mr. (pochino deluso) P


...
..........anche tu............suscettibile anche tu..............anche tu.........
....non posso crederci.......tu...........anche tu..........tutti.............ma anche tu.....
suscettibile.............anche........tu............................anche............
...................................................................................................
 :set2010054: :set2010054: :set2010054: :set2010054: :set2010054:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2011, 23:34:35 pm »
Celo,
solo che l'ho usato e la boccetta è vuota, sul pullman, che a Torino era in Piazza Paleocapa
se ricordo bene, mi diedero anche una spillina ed un segnalbro a foggia di pennino,
chissà dove sono finiti?

Mr. P

Io li ho ancora....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Chissà in quanti ricordano.....
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2011, 23:39:26 pm »
Anche se le penne stilografiche sono parte della mia famiglia da sempre, nel 1995 ero ancora piccino e alle penne mi avvicinai soltanto qualche anno più tardi, esattamente nel 1998, peccato essermi perso quell'evento, però forse mio padre se lo ricorda... chiedo e poi vi farò sapere.

Detto questo, però quella scritta MADE IN FRANCE... 


Beh, per l'occasione avevano rifatto la sola scatola; di più non si poteva pretendere.

Tags:
 

       
Twittear