Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Conklin

Conklin Duragraph

(1/3) > >>

fockerwulf:
Ho appena ordinato una Stilografica Conklin Duragraph, non ho resistito, è da molto che ne desideravo una, visto poi che non vi erano spese di spedizione aggiuntive, ho approfittato, arriverà la settimana prossima. Ho un solo dubbio, è una produzione attuale, non sarà mica fabbricata in Cina?

Giuseppe Tubi:
Ormai anche la BMW ha una fabbrica in Cina, dalla quale arrivano parte delle auto a listino del prestigioso marchio.
Noi siamo abituati a abbinare i prodotti "made in China" a qualità infima, e spesso è così; tuttavia questo dipende solo dal target che viene dato ai cinesi: se si desidera un prodotto di qualità e si è disponibili a pagarlo il giusto, i cinesi sono eccome in grado di realizzarlo. Il problema quindi non è tanto DOVE la Duragraph sia realizzata, ma piuttosto COME.

fockerwulf:
Il controllo qualità della produzione è tutto se non sbaglio, anche se ho dei dubbi in riguardo. Avendo una un auto anglo-tedesca (Mini), al primo tagliando la concessionaria mi ha omaggiato di una penna biro (roller), brandizzata. Ho notato, sulla scatolina triangolare, alquanto graziosa la dicitura "Made in China", accanto al logo Mini-BMW. Sulla clip e sul fondello della stessa vi erano tracce di ruggine. Il refil però è marcato Made in Germany, e posso confermare essere di ottima fattura. Certo un omaggio da pochi euro non può certo essere paragonato ad una penna che costa 10 volte tanto, però la diffidenza di prodotti fabbricati in China, anche se controllati dalla casa madre, per me è molto forte.

Resvis71:
Facci poi sapere, Antonio; la Durograph interessa anche a me.
Per quanto riguarda il discorso " made in China" concordo con Tubi.
La qualità si paga, e anche in Cina funziona così, anche a detta di conoscenti che hanno avuto a che fare con aziende cinesi.

fockerwulf:
Appena arriva cerco di fare una piccola recensione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa