Autore Topic: Ultima battuta del 2015  (Letto 949 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Ultima battuta del 2015
« il: Gennaio 14, 2016, 12:36:21 pm »
Aurora 88 Duo Cart grigio-burgundi con sistema di allarme cartuccia e con la sua scatola originale ma purtroppo priva dell'originale contenuto cartaceo. Pennino flessibile e grazie al cielo in condizioni perfette.
Devo ancora pulirla e sistemare un paio di magagnette; a tal proposito chiedo un vostro consiglio su come agire : cilindro cartucce spezzato è tenuto insieme solo da un lembo di acciaio. Cappuccio con una botta in prossimità del labbro. Spero si capisca tutto dalle foto.
62881-062883-162885-2



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ultima battuta del 2015
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2016, 20:55:25 pm »
Tirare su il bollo del cappuccio è possibile, non è difficilissimo ma serve un po' di manualità e qualche accessorio adatto.
Normalmente, questa è una tipologia di lavoro da orafo nel senso che gli orafi sistemano danni simili.
Per il collarino, forse puoi porvi rimedio con un saldatore laser ma la soluzione migliore è cercarne uno di recupero.
La penna è la scatola sono meravigliose, adoro la Duo-Cart, peccato sia una penna poco capita.
Complimenti per l'acchiappo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ultima battuta del 2015
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2016, 23:34:20 pm »
Bella penna anch'io tempo fa trovai la stessa ma di colore diverso, con l' astuccio come il tuo.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ultima battuta del 2015
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2016, 06:14:50 am »
Tirare su il bollo del cappuccio è possibile, non è difficilissimo ma serve un po' di manualità e qualche accessorio adatto.
Normalmente, questa è una tipologia di lavoro da orafo nel senso che gli orafi sistemano danni simili.
Per il collarino, forse puoi porvi rimedio con un saldatore laser ma la soluzione migliore è cercarne uno di recupero.
La penna è la scatola sono meravigliose, adoro la Duo-Cart, peccato sia una penna poco capita.
Complimenti per l'acchiappo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie Riccardo.
Sono molto soddisfatto di questo acchiappo perchè anche solo il pennino mi ripaga di quello che ho speso. Inoltre la Duo Cart è una delle penne mie penne a cartuccia preferite e la particolarità del sistema di allarme/avviso la rende unica.
Proverò a sistemare il cappuccio ; mi sembra di ricordare un topic dove il Tubi spiegava bene come fare.
Il collarino lo cercherò.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ultima battuta del 2015
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2016, 06:16:52 am »
Bella penna anch'io tempo fa trovai la stessa ma di colore diverso, con l' astuccio come il tuo.
Grazie Massimo.
Di che  colore è la tua?

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ultima battuta del 2015
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2016, 11:16:21 am »

Tags:
 

       
Twittear