Autore Topic: La mia "fu del Tubi" Parker Duofold  (Letto 1797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« il: Agosto 20, 2014, 19:12:47 pm »
Buonasera a tutti!
A lungo latitante, rifaccio capolino in questo forum per mostrare in colpevole ritardo la splendida penna che fu oggetto di scambio (scambio maturato in questo topic: https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5823.0) con il caro amico Tubi.
Si tratta di una splendida Parker Duofold flat top senior size.
Eccola qui:

















Ciao!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2014, 19:55:43 pm »
Spero che faccia anche il suo dovere.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2014, 20:39:55 pm »

Spero che faccia anche il suo dovere.
Mi piace sempre di più. Anche se con quel pennino non ho ancora trovato il feeling che vorrei, ti scrivo in privato al riguardo ;)

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2014, 19:33:38 pm »
Curiosità: la scritta sul corpo com'è messa? E' ancora leggibile?


Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2014, 21:33:25 pm »
Credo che tu sappia che il pennino è un pennino di ricambio che la Parker usava negli anni '30. Tra l'altro si vede anche che quando sostituirono il pennino, tagliarono il "gomito" dell'alimentatore "Lucky Curve" (lo si vede dalla tacca sotto l'alimentatore).
Addendum: sono andato al post dello scambio e ho visto che il Mr Tubi ti aveva già dato tutti i dettagli sul pennino! Sono penne che mi hanno sempre affascinato (infatti ne ho qualcuna). Veri classici!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2014, 22:35:47 pm »
Credo che tu sappia che il pennino è un pennino di ricambio che la Parker usava negli anni '30. Tra l'altro si vede anche che quando sostituirono il pennino, tagliarono il "gomito" dell'alimentatore "Lucky Curve" (lo si vede dalla tacca sotto l'alimentatore).
Addendum: sono andato al post dello scambio e ho visto che il Mr Tubi ti aveva già dato tutti i dettagli sul pennino! Sono penne che mi hanno sempre affascinato (infatti ne ho qualcuna). Veri classici!
Sapevo dei pennini, distinguibili dai Vacumatic per il punzone a stella, ma non conoscevo la questione della tacca sull'alimentatore, per me gustosa novità.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2014, 07:46:16 am »

Curiosità: la scritta sul corpo com'è messa? E' ancora leggibile?

Sì, la scritta sul corpo si legge ancora. Appena possibile ne pubblico una foto!

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia "fu del Tubi" Parker Duofold
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2014, 07:47:52 am »

Credo che tu sappia che il pennino è un pennino di ricambio che la Parker usava negli anni '30. Tra l'altro si vede anche che quando sostituirono il pennino, tagliarono il "gomito" dell'alimentatore "Lucky Curve" (lo si vede dalla tacca sotto l'alimentatore).
Addendum: sono andato al post dello scambio e ho visto che il Mr Tubi ti aveva già dato tutti i dettagli sul pennino! Sono penne che mi hanno sempre affascinato (infatti ne ho qualcuna). Veri classici!

Il Tubi mi aveva già istruito a suo tempo sulle caratteristiche del pennino.
Dico di non aver ancora trovato il giusto feeling perché è molto rigido e faccio un po' fatica a scriverci.

Tags:
 

       
Twittear