Autore Topic: Buongiorno  (Letto 9105 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2014, 17:20:00 pm »
... meno male che il futuro è di  noi giovani :-)  :-)  :-)
Alfredo
E siamo messi parecchio bene, sì.....

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2014, 21:42:43 pm »
... meno male che il futuro è di  noi giovani :-)  :-)  :-)
Alfredo
E siamo messi parecchio bene, sì.....

Vuoi negare che giovani virgulti come il falchetto non rappresentino un fulgido futuro per l'umanità?
:-) :-)
Alfredo

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2014, 22:16:06 pm »
Giovane 'na sega......  :set2010027: :set2010027:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2014, 22:35:36 pm »
Giovane 'na sega......  :set2010027: :set2010027:
Tutto è relativo :-) :-)
Alfredo

Offline rosella

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buongiorno
« Risposta #34 il: Dicembre 07, 2014, 10:32:42 am »
Ribuongiorno a tutti!!! Ho riesumato questo topic così magari vi ricordate di me; approfitto per chiedervi consiglio invece su una bella matita sempre da regalare a mio marito che non sia "banale".... Sapete che con una Mazzuoli moka il campo d'azione forse si restringe o sbaglio?
Sono quasi certa che qui troverò sicuramente qualcuno che sa tutto anche in questo ambito?
Chissà quando chiederò per una stilografica ;-))
Buona domenica e grazie
Rosella

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #35 il: Dicembre 07, 2014, 11:00:20 am »
Ribuongiorno a tutti!!! Ho riesumato questo topic così magari vi ricordate di me; approfitto per chiedervi consiglio invece su una bella matita sempre da regalare a mio marito che non sia "banale".... Sapete che con una Mazzuoli moka il campo d'azione forse si restringe o sbaglio?
Sono quasi certa che qui troverò sicuramente qualcuno che sa tutto anche in questo ambito?
Chissà quando chiederò per una stilografica ;-))
Buona domenica e grazie
Rosella

Buona domenica anche a te.
Indubbiamente avendo già la Moka il resto può sembrare banale. Quindi suggerirei di stare o su produzione Mazzuoli.... dove ci sono alcune cosine sfiziose, tipo questa multicolore con matita da 0,7 mm.:
http://www.mazzuoli.it/html/officina_lima.html

altrimenti, una matita minimal-chic come questa Faber Castell:
http://www.graf-von-faber-castell.us/writing-instruments/perfect-pencil/perfect_pencil

Ciao.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #36 il: Dicembre 07, 2014, 14:02:35 pm »
Non esistendo una matita "compagna" della Moka, quoto l'alternativa proposta da Wally: Faber Castel fa delle matite bellissime; ha me piace molto la E-Motion. Mi piaceva particolarmente quella in legno chiarissimo (acero bianco); su Ebay comunque ce n'è una quantità incredibile: quelle coi terminali in plastica costano meno, quelle che li hanno in metallo, di più, ma sono decisamente più belle: qui ce n'è una. Digitando su Ebay Faber Castel E-Motion ne escono una valanga, per la maggior parte nuove imballate.
http://www.ebay.it/itm/FABER-CASTELL-NEW-Portamine-e-motion-metal-wood-LUCE-ACERO-/261362318722?pt=Penne&hash=item3cda687d82

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2014, 01:13:06 am »
Se per una stilografica ci sono tante alternative, per una matita i suggerimenti di Wally e di Tubi sono il top.
Per design, feeling, rapporto qualità/prezzo, Faber Castell non teme confronti.
Personlmente prediligo la matita suggerita da Tubi, che è prodotta in tantissime essenze, tutte bellissime. Il legno d'acero ha comunue un fascino particolare, per il suo colore, il suo calore, ma anche per le sue qualità tecnologiche. Credo fosse d'acero l'arco di Robin Hood e certamente sono d'acero i migliori skate.
È famoso lo slogan: "Ditelo coi fiori", ma altrettanto si potrebbe dire con il legno.
L'oroscopo celtico è basato sugli alberi, potrebbe essere simpatico regalare l'essenza del segno dell'interessato.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2014, 01:50:36 am »
Forse mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo per il design della "perfect pencil" e devo dire che quella segnalata dal Tubi oltre alla qualità, il design e la varietà di essenze lignee in cui é prodotta, ha anche un prezzo decisamente più abbordabile.
Sposo anch'io il Tubi pensiero.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2014, 08:05:48 am »
Ribuongiorno a tutti!!! Ho riesumato questo topic così magari vi ricordate di me; approfitto per chiedervi consiglio invece su una bella matita sempre da regalare a mio marito che non sia "banale".... Sapete che con una Mazzuoli moka il campo d'azione forse si restringe o sbaglio?
Sono quasi certa che qui troverò sicuramente qualcuno che sa tutto anche in questo ambito?
Chissà quando chiederò per una stilografica ;-))
Buona domenica e grazie
Rosella

Dai uno sguardo anche alla classica Rotring 600 (o anche 800).
Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #40 il: Dicembre 08, 2014, 14:11:27 pm »
Forse mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo per il design della "perfect pencil" e devo dire che quella segnalata dal Tubi oltre alla qualità, il design e la varietà di essenze lignee in cui é prodotta, ha anche un prezzo decisamente più abbordabile.
Sposo anch'io il Tubi pensiero.
Infatti.
La Perfect pencil ce l'ho, l'ho trovata parecchio tempo fa al mercato del Naviglio da uno che per fortuna non sapeva neppure cosa fosse e me l'h venduta per due soldi.
Effettivamente è bellissima, ma salvo avere una botta di popò come è capitato a me, bisogna spenderci una cifra immorale!

Offline Diletta84

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buongiorno
« Risposta #41 il: Dicembre 10, 2014, 01:10:41 am »
Buonasera a tutti,
mi chiamo Diletta e mi sono iscritta in quanto appassionata di penne stilografiche.
Apprezzo in generale le penne in celluloide acrilica e in metalli preziosi.
Vi posso segnalare, sempre che ciò non arrechi disagio a qualcuno, a riguardo un'azienda piemontese della provincia di Asti da cui ho già acquistato, che produce delle bellissime stilografiche molto stilose e particolari.
Ne ho acquistata una per un regalo di matrimonio e devo dire che è veramente molto bella.
Oltre ad un bel campionario di serie, la loro forza è la creazione di penne ad hoc per il cliente. In base al vs disegno o alla vs idea, vi costruiscono la penna con una miriade di personalizzazioni possibili.
L'azienda si chiama CA ROMA, potete visitare il sito web aziendale www.caromapen.com  o la pagina facebook www.facebook.com/ca.roma.srl/

Ci sentiamo presto per consigli o aggiornamenti!!!

Un saluto a tutti voi




Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #42 il: Dicembre 10, 2014, 02:22:47 am »
Oh! Ma che meraviglia! E insieme alla penna, come gadget ti regagano anche un kilo di agnolotti d'asino?
 :set2010053:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #43 il: Dicembre 10, 2014, 10:17:14 am »
Buonasera a tutti,
mi chiamo Diletta e mi sono iscritta in quanto appassionata di penne stilografiche.
Apprezzo in generale le penne in celluloide acrilica e in metalli preziosi.
Vi posso segnalare, sempre che ciò non arrechi disagio a qualcuno, a riguardo un'azienda piemontese della provincia di Asti da cui ho già acquistato, che produce delle bellissime stilografiche molto stilose e particolari.
Ne ho acquistata una per un regalo di matrimonio e devo dire che è veramente molto bella.
Oltre ad un bel campionario di serie, la loro forza è la creazione di penne ad hoc per il cliente. In base al vs disegno o alla vs idea, vi costruiscono la penna con una miriade di personalizzazioni possibili.
L'azienda si chiama CA ROMA, potete visitare il sito web aziendale www.caromapen.com  o la pagina facebook www.facebook.com/ca.roma.srl/

Ci sentiamo presto per consigli o aggiornamenti!!!

Un saluto a tutti voi
Il mio cuore, è noto, batte esclusivamente per le penne vintage, ma in effetti non sembrano affatto male.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #44 il: Dicembre 10, 2014, 11:03:54 am »
Buonasera a tutti,
mi chiamo Diletta e mi sono iscritta in quanto appassionata di penne stilografiche.
Apprezzo in generale le penne in celluloide acrilica e in metalli preziosi.
Vi posso segnalare, sempre che ciò non arrechi disagio a qualcuno, a riguardo un'azienda piemontese della provincia di Asti da cui ho già acquistato, che produce delle bellissime stilografiche molto stilose e particolari.
Ne ho acquistata una per un regalo di matrimonio e devo dire che è veramente molto bella.
Oltre ad un bel campionario di serie, la loro forza è la creazione di penne ad hoc per il cliente. In base al vs disegno o alla vs idea, vi costruiscono la penna con una miriade di personalizzazioni possibili.
L'azienda si chiama CA ROMA, potete visitare il sito web aziendale www.caromapen.com  o la pagina facebook www.facebook.com/ca.roma.srl/

Ci sentiamo presto per consigli o aggiornamenti!!!

Un saluto a tutti voi

Belle penne ed un servizio sicuramente interessante, però il post mi sembra un tantinello pubblicitario (insomma, più che un esperienza personale mi sembra un comunicato stampa).

Alfredo

Tags:
 

       
Twittear