Autore Topic: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA  (Letto 8397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2014, 16:26:14 pm »
Perchè non senti Alfredo se ti manda l'Etiopia che ha trovato oggi ?
Secondo me si potrebbe trasformare in una vacfill, a stantuffo tuffante no sennò il Tubi ti accusa di plagio visto la trasformazione della 88 fatta tempo fa....

 :set2010002:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2014, 16:52:41 pm »
Bella penna! Non rischiare, lasciala come è!

Concordo, anche se mi rendo conto che per te non intervenire è dura..... se però il tuo tasso di sadomaso è alto ti ricordo che hai un conterraneo particolarmente sadico che si diverte a distruggere le vacumatic di amici,clienti,nemici non necessariamente in quest'ordine....
 :set2010027: :set2010027:


Se invece voglio essere proprio sadico, potrei adattargli uno stantuffo della 88....così diventa una Parkora......o Auropark..:set2010021:


attendo cazziatoni....

Ma la sezione interna della Vacumatic è costante? Altrimenti per un pistone la vedo dura (lo so che per noi queste sono quisquilie)  :set2010033:.

Alfredo

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2014, 17:06:21 pm »
Bella penna! Non rischiare, lasciala come è!

Concordo, anche se mi rendo conto che per te non intervenire è dura..... se però il tuo tasso di sadomaso è alto ti ricordo che hai un conterraneo particolarmente sadico che si diverte a distruggere le vacumatic di amici,clienti,nemici non necessariamente in quest'ordine....
 :set2010027: :set2010027:


Se invece voglio essere proprio sadico, potrei adattargli uno stantuffo della 88....così diventa una Parkora......o Auropark..:set2010021:


attendo cazziatoni....

Ma la sezione interna della Vacumatic è costante? Altrimenti per un pistone la vedo dura (lo so che per noi queste sono quisquilie)  :set2010033:.

Alfredo

A noi la sezione interna della Vacumatic ci fa una p...... :set2010046:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2014, 17:31:23 pm »
Ok, brevettiamo un pistone con testata variabile. Ho un mente un disegno con molle e soffietti  :set2010033: :set2010033:

Alfredo

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2014, 22:43:34 pm »
Notevolissima la trasparenza della vac di Giovanni. Quanto al meccanismo di ricarica, me ne sono ritrovata una, americana e con tanto di blue diamond, però a pulsante. L'ho spedita in Usa per farci rimettere il caricamento vacumatic: peccato che non funzioni. In compenso è stato a gratis...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2014, 23:08:16 pm »
Renzo, come mai non funziona? Chi ti ha fatto il lavoro?

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2014, 23:29:58 pm »
Una mia riparatrice (professionale) di Roma che ha mandato la penna negli Usa, da dove è tornata con tanto di certificato di riparazione. Mi dicono che il pulsante sia stata una modifica fatta in origine in tempo di guerra per ovviare alla mancanza di alluminio. 

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2014, 23:42:09 pm »
Sai chi l'ha "riparata" negli USA? (Magari me lo dici via MP)

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2014, 00:24:34 am »
No Giovanni, non lo so. Grazie comunque del tuo interesse.

Mi rendo però conto di non essere stato preciso: quando la penna è tornata con il meccanismo vacumatic non funzionante, la riparatrice italiana di cui sopra si è offerta di reinstallare il caricamento a pulsante, ovviamente sempre a sue spese. Questo per poterla comunque utilizzare. Così è stato.

D'altra parte informandomi qua e là, soprattutto su internet, ho effettivamente trovato memoria di vacumatic riadattate col pulsante, senza nessun intervento sul corpo esterno, e infatti il fondello risulta più lungo del dovuto. Chiaramente essendoci il sacco di gomma la trasparenza è andata a farsi benedire.
Insomma, quello che alcuni amici del forum fanno sadicamente con le loro mani, questa signora lo ha realizzato per così dire professionalmente. Del resto non ha penato granché, è bastato rimetterci quel che c'era.

Ultimo dato, la penna ce l'avevo in casa (sul serio, non quello che dicono tutti). Nell'area Vacumatic del Forum, se ti interessa, ci trovi gli antefatti, o il misfatto che dir si voglia.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2014, 01:38:08 am »
Capito! Magari mettici una vescica trasparente, almeno vedi il livello dell'inchiostro.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2014, 08:35:16 am »
Capito! Magari mettici una vescica trasparente, almeno vedi il livello dell'inchiostro.

Ottima idea.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2014, 09:44:15 am »
Capito! Magari mettici una vescica trasparente, almeno vedi il livello dell'inchiostro.

Ottima idea.
Leggere queste cose mi fa soffrire; com'è possibile che la penna col suo caricamento d'origine non funzionasse? Dev'essere stata per forza una qualche stupidaggine alla quale si sarebbe potuto senz'altro ovviare senza difficoltà. La prima cosa cui mi viene da pensare è che possa essere stato tolto il tubicino dal diffusore.
Vero che molte Vacumaric sono state trasformate a pulsante; probabilmente perché all'epoca mancavano i ricambi e magari anche la conoscenza di come lavorasse il sistema.
Comunque sia per la trasformazione è necessaria anche la modifica o sostituzione del puntale, dal quale originariamente manca l'attacco per il serbatoio. 

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2014, 10:14:25 am »
Capito! Magari mettici una vescica trasparente, almeno vedi il livello dell'inchiostro.

Ottima idea.
Leggere queste cose mi fa soffrire; com'è possibile che la penna col suo caricamento d'origine non funzionasse? Dev'essere stata per forza una qualche stupidaggine alla quale si sarebbe potuto senz'altro ovviare senza difficoltà. La prima cosa cui mi viene da pensare è che possa essere stato tolto il tubicino dal diffusore.
Vero che molte Vacumaric sono state trasformate a pulsante; probabilmente perché all'epoca mancavano i ricambi e magari anche la conoscenza di come lavorasse il sistema.
Comunque sia per la trasformazione è necessaria anche la modifica o sostituzione del puntale, dal quale originariamente manca l'attacco per il serbatoio.

Da quel che mi ha detto la signora di Roma, della cui serietà non ho mai avuto modo di dubitare, è proprio così. Infatti il primo intervento dovrebbe essere stato fatto in Usa, in fabbrica o in qualche laboratorio Parker autorizzato, quando si guastò il sistema vacumatic iniziale.
Da lì venivano le Parker di casa nostra, anche perché avevamo parenti oltre oceano, i cui eredi ci sono ancora.
Rimesso il pulsante la penna funziona, mentre con la semplice sostituzione del vacumatic no. E questo proprio perché bisognava cambiare anche non tanto il puntale (la carrozzeria non è mai stata toccata), quanto il diffusore. Peraltro il pennino è quello giusto. E siccome la penna esternamente è perfetta me la tengo come è. Anche se certo non è una vac.... tranne che sulla scritta.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2014, 10:25:41 am »
Se hai conservato il blocco del caricamento Vacumatic, il diffusore giusto te lo do io, che dovrei senz'altro avere. restituisci - ti prego - a quella penna la sua identità!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2014, 10:33:06 am »
Grazie grazie. Ci sentiamo appena possibile.

Tags:
 

       
Twittear