Autore Topic: Omas con il simbolo $  (Letto 3052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Omas con il simbolo $
« il: Maggio 06, 2014, 14:38:52 pm »
Oggi ho visto una Omas stilo moderna che è nera, un po' più grande di una Gentleman, clip a ruzzolina con il simbolo $ sia sul cappuccio ( sotto la ruzzolina) che sul pennino che è bianco ( color acciaio).
Sapete per caso di che modello si tratta ?
grazie

stefano



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2014, 18:51:06 pm »
Ricordando che il dollaro ed il realtivo simbolo "$" furono brevettati dall'Armando nel 1937, potrebbe trattarsi della serie limitata "OMAS PdP", overo Paperon de' Paperoni (un fantastiliardo di pezzi numerati in codice binario), che per il mercato U.S.A. si chiamò "Uncle Scrooge" (solo uno skirilione di pezzi numerati in alfabeto morse che a Wall Street gli speculatori bruciarono in una sola giornata contendendoseli a nocchini sull'occipite e ginocchiate nei cogl nel cocige).
Queste serie furono commissionate personalmente da Walt Disney all'Armando, anche nell'intento d'intercedere a favore del suo compagno di scuola elementare W. Sheaffer per l'acquisto del brevetto della 361. Purtroppo il tentativo fallì e il rifiuto dell'Armando fu suggellato dall'ennesimo e perentorio "socc'mel!"
Giuseppe Tubi queste cose le sa.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2014, 18:56:16 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2014, 19:00:09 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:
Però così mi rovini il post!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2014, 19:01:30 pm »
Grande Botta e risposta
 :set2010036: :set2010026: :set2010028:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2014, 21:02:13 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:

Mandala qua che te l'analizzo per benino......

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2014, 19:13:58 pm »
Ricordando che il dollaro ed il realtivo simbolo "$" furono brevettati dall'Armando nel 1937, potrebbe trattarsi della serie limitata "OMAS PdP", overo Paperon de' Paperoni (un fantastiliardo di pezzi numerati in codice binario), che per il mercato U.S.A. si chiamò "Uncle Scrooge" (solo uno skirilione di pezzi numerati in alfabeto morse che a Wall Street gli speculatori bruciarono in una sola giornata contendendoseli a nocchini sull'occipite e ginocchiate nei cogl nel cocige).
Queste serie furono commissionate personalmente da Walt Disney all'Armando, anche nell'intento d'intercedere a favore del suo compagno di scuola elementare W. Sheaffer per l'acquisto del brevetto della 361. Purtroppo il tentativo fallì e il rifiuto dell'Armando fu suggellato dall'ennesimo e perentorio "socc'mel!"
Giuseppe Tubi queste cose le sa.

...Molto interessante il commento di Giuseppe...Soprattutto per quanto attiene la parte riguardante l'intercessione di Walt Disney per Sheaffer" visto che sapevo solo del tentativo di acquisto del brevetto da parte della grande casa americana :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2014, 20:57:47 pm »
Ricordando che il dollaro ed il realtivo simbolo "$" furono brevettati dall'Armando nel 1937, potrebbe trattarsi della serie limitata "OMAS PdP", overo Paperon de' Paperoni (un fantastiliardo di pezzi numerati in codice binario), che per il mercato U.S.A. si chiamò "Uncle Scrooge" (solo uno skirilione di pezzi numerati in alfabeto morse che a Wall Street gli speculatori bruciarono in una sola giornata contendendoseli a nocchini sull'occipite e ginocchiate nei cogl nel cocige).
Queste serie furono commissionate personalmente da Walt Disney all'Armando, anche nell'intento d'intercedere a favore del suo compagno di scuola elementare W. Sheaffer per l'acquisto del brevetto della 361. Purtroppo il tentativo fallì e il rifiuto dell'Armando fu suggellato dall'ennesimo e perentorio "socc'mel!"
Giuseppe Tubi queste cose le sa.

...Molto interessante il commento di Giuseppe...Soprattutto per quanto attiene la parte riguardante l'intercessione di Walt Disney per Sheaffer" visto che sapevo solo del tentativo di acquisto del brevetto da parte della grande casa americana :set2010001:
Scrissi a suo tempo che i signori Waterman, Sheaffer, Parker, Conklin, ecc. organizzarono un bivacco sotto la dimora dell'Armando per convincerlo a cedere il suo brevetto, ma ogni volta che i predetti pronunciavano imploranti la loro richiesta, sventolando assegni in bianco e fazzoletti pregni di lacrime, venivano gelati dalla stessa risposta: "socc'mel!"

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2014, 12:02:09 pm »
Ricordando che il dollaro ed il realtivo simbolo "$" furono brevettati dall'Armando nel 1937...
Queste serie furono commissionate personalmente da Walt Disney all'Armando, anche nell'intento d'intercedere a favore del suo compagno di scuola elementare W. Sheaffer per l'acquisto del brevetto della 361. Purtroppo il tentativo fallì e il rifiuto dell'Armando fu suggellato dall'ennesimo e perentorio "socc'mel!"
Giuseppe Tubi queste cose le sa.

...Molto interessante il commento di Giuseppe...Soprattutto per quanto attiene la parte riguardante l'intercessione di Walt Disney per Sheaffer" visto che sapevo solo del tentativo di acquisto del brevetto da parte della grande casa americana


Scrissi a suo tempo che i signori Waterman, Sheaffer, Parker, Conklin, ecc. organizzarono un bivacco sotto la dimora dell'Armando per convincerlo a cedere il suo brevetto, ma ogni volta che i predetti pronunciavano imploranti la loro richiesta, sventolando assegni in bianco e fazzoletti pregni di lacrime, venivano gelati dalla stessa risposta: "socc'mel!"


Un vero bolognese, quale io non sono, probabilmente avrebbe detto "Socc'mel basta!" oppure "Socc'mel, 'cdu maron!"
Se volete godere dei molteplici significati della nota espressione bolognese vi consiglio l'ascolto di questo pezzo del grande Andrea Mingardi. Se avete bisogno di una traduzione sono a disposizione...



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2014, 13:42:16 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:
Però così mi rovini il post!


Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:
Però così mi rovini il post!

Caro Giuseppe, proporrei la fistigazione di rembrandt54 attraverso la nota tortura dello stantuffo tuffante brevettata dal noto Armando su richietsa del Papa il quale aveva bisogno di un sistema punitivo altamente scocciante e da perpetrare per lungo tempo.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2014, 14:00:13 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:
Però così mi rovini il post!

Caro Giuseppe, proporrei la fustigazione di rembrandt54 attraverso la nota tortura dello stantuffo tuffante brevettata dal noto Armando su richiesta del Papa il quale aveva bisogno di un sistema punitivo altamente scocciante e da perpetrare per lungo tempo.
Faremo di meglio. A Firenze mi porto qualche fascina ed organizzeremo una pira all'interno del penshow.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2014, 19:58:36 pm »
Aspetto conferma ma è probabile che il monogramma non sia  il $ ma più semplicemente le iniziali AS sovrapposte ( se mi mettessi gli occhiali sarebbe meglio  :set2010053:
Però così mi rovini il post!

Caro Giuseppe, proporrei la fustigazione di rembrandt54 attraverso la nota tortura dello stantuffo tuffante brevettata dal noto Armando su richiesta del Papa il quale aveva bisogno di un sistema punitivo altamente scocciante e da perpetrare per lungo tempo.
Faremo di meglio. A Firenze mi porto qualche fascina ed organizzeremo una pira all'interno del penshow.

E nel mezzo chi mettiamo l'inventore della Pimpa o rembrandt?

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas con il simbolo $
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2014, 21:04:06 pm »
Rembrandt, naturalmente.
Il povero Altan non c'entra.

Tags:
 

       
Twittear