Autore Topic: Parker 61 Flighter  (Letto 3725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 61 Flighter
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2013, 17:15:30 pm »
Immagino che sia riposto nello stesso posto di quelli di Sheaffer e Waterman....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parker 61 Flighter
« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2013, 18:39:30 pm »
Eccetto Sheaffer che è rimasta americana (almeno credo) Waterman e Parker sono diventate francesi e come sappiamo i galletti non è che nel settore degli strumenti di scrittura siano così estrosi!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Parker 61 Flighter
« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2013, 18:44:52 pm »
Eccetto Sheaffer che è rimasta americana (almeno credo) Waterman e Parker sono diventate francesi e come sappiamo i galletti non è che nel settore degli strumenti di scrittura siano così estrosi!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Sheaffer ora non è cinese come Omas?

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 61 Flighter
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2013, 18:58:50 pm »
Eccetto Sheaffer che è rimasta americana (almeno credo) Waterman e Parker sono diventate francesi e come sappiamo i galletti non è che nel settore degli strumenti di scrittura siano così estrosi!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Sheaffer ora non è cinese come Omas?
Non saprei dire l'attuale nazionalità di Sheaffer; in realtà neppure quella di Parker e Waterman, che però penso che continuino a viaggiare in tandem come ai tempi di BIC/Gilette, utilizzando diverse parti comuni.
Se si pensa che negli anni ruggenti si contendevano accanitamente quote di mercato a suon d'innovazioni.... Che tristezza!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Parker 61 Flighter
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2013, 22:37:53 pm »
Per quanto riguarda Parker, sia Wikipedia sia il sito ufficioso dicono che la casa ha attualmente la direzione in Gran Bretagna, mentre la società azionista che si chiama Newel Rubbermaid ha il quartier generale in Georgia (Usa) ad Atlanta. E' un'azienda quotata nello S&P 500 di Wall Street e commercializza un po' di tutto, dai materiali di cancelleria e scrittura (Parker, Paper Mate e Waterman, che immagino non sia la branca francese) alla roba per la casa. Sic transit gloria mundi.

Tags:
 

       
Twittear