Autore Topic: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!  (Letto 8914 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #30 il: Giugno 23, 2011, 21:55:20 pm »
Qualcuno si ricorda di Stylophiles?
Era una magnifica rivista online, gestita artigianalmente da un paio di appassionati. Poi ne hanno fatto una rivista cartacea, altrettanto magnifica, a cui collaboravano diverse persone, come secondo lavoro; c'erano fotografie straordinarie, e descrizioni accuratissime.
E' durata forse un anno, poi ha chiuso, sia per problemi di soldi che di disponibilità lavorativa; e ha ripreso a pubblicare online.
Da diversi anni sembra abbandonata.
www.stylophilesonline.com


Vero, giustissimo.
Ottimo esempio per come erano partiti.

 :set2010001:

Gi americani non sono capaci a gestire queste cose. Stylophiles parlava quasi sempre soltanto di vacumatic, pfm, 51... sai che palle! Ogni volta che hanno tentato di parlare di altre penne d'epoca hanno fatto flop su tutta la linea, vedi appunto il misero articolo sull'Aurora Etiopia...

E meno male che ci siamo noi Italiani a guidare il carro...

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #31 il: Giugno 24, 2011, 11:30:55 am »

Citazione

Fin tanto che non c'è "uno scritto" che prova il contrario, o un qualsiasi altro documento comprovante un'altra tesi (come si vede in questo forum) seguo ciò che leggo.
 :set2010002:


Quello che dici è giustissimo ma permetti anche che possa starci qualche dubbio o domanda?

 :set2010002:

Sempre dubbi e domande, altrimenti non andiamo mai avanti :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #32 il: Giugno 26, 2011, 18:41:43 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=Ybyat_ZPJW4

Certo che con "sponsor" e ribalte del genere tutto sarebbe più semplice...
Pensiamo una sera Albano da Vespa a parlare di stilografiche, fra un'omicidio e l'altro :set2010078:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #33 il: Giugno 28, 2011, 12:34:12 pm »
Citazione

Penso che la formula della rivista "On line" potrebbe effettivamente essere quella che salva capra e cavoli.
In campo fotografico è stata l'evoluzione per la sopravvivenza di Leica Passion.
Credo che non ci siano dubbi sul preferire la carta patinata, ma nei settori di nicchia è una soluzione proibitiva.
Sulla illimitata quantità di cose da scrivere, continuo ad avere perplessità; credo che la maggior parte delle cose sia già stata pubblicata: sicuramente c'è tanto da integrare e tanto da correggere sulla base delle nuove scoperte, certamente si possono fare monografie, ma se si assumesse l'impegno di riempire tot pagine ogni tot giorni, credo che col passare del tempo potrebbero sorgere difficoltà a mantenere un certo livello qualitativo. Se si riesce ad affrancarsi da tale logiche, sicuramente è più facile. comunque, lo ripeto: sono il primo ad augurarmi di essere pessimista.


Se il formato elettronico ha salvato Leica Passon, per quale motivo non dovrebbe sostenere una rivista interamente dedicata al mondo della penna stilografica d'epoca?
Persone capaci che potrebbero collaborare ce ne sono, sponsor anche etc...

Secondo me è una strada che si può e si deve provare a percorrere, il resto verrà da se.

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2011, 09:13:01 am »
Questa mattina, vorrei fare pubblicamente i miei più sentiti complimenti a Paolo Demuro perché sull'ultimo numero della rivista PENNA n#99 Agosto/Settembre/Ottobre 2011 è stata pubblicata la seconda parte dell'articolo "Le grandi invenzioni di Eberstein".
Un lavoro davvero ben fatto che a mio modestissimo avviso dimostra quanto nel mondo del collezionismo ci sia ancora tanto da fare, scoprire e scrivere.

Bravissimo Paolo!

Ancora complimenti!!!

 :set2010083: :set2010083: :set2010083:
 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Rivista "Penna": finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2011, 09:59:41 am »
Questa mattina, vorrei fare pubblicamente i miei più sentiti complimenti a Paolo Demuro perché sull'ultimo numero della rivista PENNA n#99 Agosto/Settembre/Ottobre 2011 è stata pubblicata la seconda parte dell'articolo "Le grandi invenzioni di Eberstein".
Un lavoro davvero ben fatto che a mio modestissimo avviso dimostra quanto nel mondo del collezionismo ci sia ancora tanto da fare, scoprire e scrivere.

Bravissimo Paolo!

Ancora complimenti!!!

 :set2010083: :set2010083: :set2010083:
 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Mi associo
 :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear