Autore Topic: Simply the best safety  (Letto 5496 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Simply the best safety
« il: Giugno 16, 2011, 21:41:25 pm »
Uno dei rivestimenti più belli che mi siano capitati, non solo su una Stilus, ma in assoluto.



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Simply the best safety
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2011, 22:07:46 pm »

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Simply the best safety
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2011, 09:16:27 am »
Bella..... Bella..... veramente Bella :set2010001:

Una lavorazione così "pomposa" con putti e annessi vari mi manca; immagino in quegli anni chi potesse permettersi una penna del genere.
Quanto poteva costare un simile attrezzo ???

Deve essere poi  il periodo delle safety; forse con la bella stagione si svuotano le cantine o i cassetti e si ritrova qualche pezzo del nonno.
In questi giorni mi sono capitate un paio di TK, un'altra ETERNO e una THE SCOTLAND.

Il caldo ha squagliato le celluloidi rimaste? :set2010035:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2011, 10:15:45 am »
Bella..... Bella..... veramente Bella

Una lavorazione così "pomposa" con putti e annessi vari mi manca; immagino in quegli anni chi potesse permettersi una penna del genere.
Quanto poteva costare un simile attrezzo ???

Deve essere poi  il periodo delle safety; forse con la bella stagione si svuotano le cantine o i cassetti e si ritrova qualche pezzo del nonno.
In questi giorni mi sono capitate un paio di TK, un'altra ETERNO e una THE SCOTLAND.

Il caldo ha squagliato le celluloidi rimaste?
E' un'ipotesi.
Non vorrei però che la vendita degli oggetti del nonno derivasse da mancanza di pecunia.
Nel caso auguriamoci che sia per fare le ferie e non per la sopravvivenza.....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Simply the best safety
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2011, 13:30:00 pm »
Al di la ti tutto, continuo a sostenere che la Stilus meriti molta più attenzione di quella fino ad oggi avuta nei suoi riguardi, come dico sempre, non si vive di sole Extra Lucens.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2011, 14:27:38 pm »
Molto bella"

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2011, 14:55:49 pm »
Al di la ti tutto, continuo a sostenere che la Stilus meriti molta più attenzione di quella fino ad oggi avuta nei suoi riguardi, come dico sempre, non si vive di sole Extra Lucens.

Condivido pienamente, anche se devo ammettere di avere io stesso abbastanza sottovalutato la Stilus, sulla base delle pene che mi era capitato di vedere, sia rivestite che in celluloide: molte mediocri alcune belle, ma mai nell'eccellenza.
Tant'è vero che quando mi è capitata questa sono restato abbastanza allibito. Poi, guardando nei vecchi post ho visto delle rivestite anch'esse decisamente di alto livello ed anche delle penne più moderne davvero degne di nota.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Simply the best safety
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2011, 18:59:43 pm »
Al di la ti tutto, continuo a sostenere che la Stilus meriti molta più attenzione di quella fino ad oggi avuta nei suoi riguardi, come dico sempre, non si vive di sole Extra Lucens.

Condivido pienamente, anche se devo ammettere di avere io stesso abbastanza sottovalutato la Stilus, sulla base delle pene che mi era capitato di vedere, sia rivestite che in celluloide: molte mediocri alcune belle, ma mai nell'eccellenza.
Tant'è vero che quando mi è capitata questa sono restato abbastanza allibito. Poi, guardando nei vecchi post ho visto delle rivestite anch'esse decisamente di alto livello ed anche delle penne più moderne davvero degne di nota.

La Stilus ha dato il meglio di se nei primi anni di attività, diciamo almeno fino ai primi anni trenta, poi effettivamente qualcosa si è andato perdendo ma è anche vero che anche altre aziende hanno seguito la stessa strada, vedi Columbus che ha altalenato ottime produzioni con altre non alla stessa altezza. Idem Montegrappa e altre.
Magari non in tutta la sua produzione ma resto dell'idea che sia un nome da rivalutare.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2011, 19:13:51 pm »
Al di la ti tutto, continuo a sostenere che la Stilus meriti molta più attenzione di quella fino ad oggi avuta nei suoi riguardi, come dico sempre, non si vive di sole Extra Lucens.

Condivido pienamente, anche se devo ammettere di avere io stesso abbastanza sottovalutato la Stilus, sulla base delle pene che mi era capitato di vedere, sia rivestite che in celluloide: molte mediocri alcune belle, ma mai nell'eccellenza.
Tant'è vero che quando mi è capitata questa sono restato abbastanza allibito. Poi, guardando nei vecchi post ho visto delle rivestite anch'esse decisamente di alto livello ed anche delle penne più moderne davvero degne di nota.

La Stilus ha dato il meglio di se nei primi anni di attività, diciamo almeno fino ai primi anni trenta, poi effettivamente qualcosa si è andato perdendo ma è anche vero che anche altre aziende hanno seguito la stessa strada, vedi Columbus che ha altalenato ottime produzioni con altre non alla stessa altezza. Idem Montegrappa e altre.
Magari non in tutta la sua produzione ma resto dell'idea che sia un nome da rivalutare.
Direi che senz'altro gli "acuti" di Stilus superano nettamente quelli di Montegrappa.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Simply the best safety
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2011, 19:15:58 pm »
Citazione
Direi che senz'altro gli "acuti" di Stilus superano nettamente quelli di Montegrappa.

Concordo

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2011, 19:42:25 pm »
Citazione
Direi che senz'altro gli "acuti" di Stilus superano nettamente quelli di Montegrappa.

Concordo
Stavo riguardando una Stilus rivestita, non così ricca, ma comunque molto bella che ho da anni, priva del cappuccio.
Lo strano che è talmente ben tenuta da sembrare nuova.
Bisognerà che prima o poi le faccia qualche foto e la pubblichi. Anzi, dovremmo quasi fare una rubrica tipo "cuori solitari" per tentare di ricomporre le penne incomplete come quella.
Ho notato solo adesso che sul fondello ha impresso un "425". Scimmiottatura delle Waterman's od effettivo codice?

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2011, 19:48:39 pm »
 :set2010083: :set2010083: :set2010083:

Bellissima!

Ignazio, una rubrica di cuori solitari c'è già, anche se ci sono stati pochi matrimoni.....

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2011, 19:55:01 pm »
:set2010083: :set2010083: :set2010083:

Bellissima!

Ignazio, una rubrica di cuori solitari c'è già, anche se ci sono stati pochi matrimoni.....
Che i matrimoni siano stati e saranno pochi, penso sia normale; ma anche uno ogni cento sarebbe comunque un successo.
Ma... Parbleu! Dov'è questa rubrica?

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Simply the best safety
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2011, 20:08:57 pm »
E' la rubrica "Cerco Scambio"  :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear