Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Parker
Parker T1 Titaniun Set
(1/1)
turin-pens:
Parker T1 = amo il titanio mah...
turin-pens:
Un estratto dal sito parkerpens.net
"... La Parker T1 è una delle penne moderne più - leggendarie - , introdotta nell'aprile del 1970 per celebrare lo sbarco sulla luna. Tuttavia, la sua produzione fu interrotta dopo appena un anno a causa di vari problemi. Il titanio, materiale principale della penna, era difficile e costoso da lavorare, e il fornitore non riusciva a garantire la qualità necessaria. Di conseguenza, i costi di produzione superarono i profitti. Nonostante il suo ingegnoso design, che integrava il pennino nel corpo della penna e permetteva di regolare la larghezza della scrittura, la T1 non fu un grande successo anche perché non era particolarmente efficiente nello scrivere.
Nel 1971, dopo aver prodotto solo 104.000 esemplari, la Parker decise di interrompere la produzione. Oggi la T1 è apprezzata per la sua rarità, il design elegante, il perfetto bilanciamento e l’uso del titanio, caratteristiche che la rendono ambita dai collezionisti, nonostante le sue limitazioni funzionali. ... "
Sul design elegante non so ho qualche dubbio. Certamente non è brutta e certamente è piuttosto affascinante.
Giuseppe Tubi:
Infatti, mi sembrava quella, ma non ne ero certo. Molto, molto difficile da vedersi.
A parte l'indubbio pregio del materiale, esteticamente a mio parere è stata superata dalla successiva ed assai più "proletaria" Falcon.
turin-pens:
--- Citazione da: Giuseppe Tubi - Settembre 05, 2024, 15:43:09 pm ---Infatti, mi sembrava quella, ma non ne ero certo. Molto, molto difficile da vedersi.
A parte l'indubbio pregio del materiale, esteticamente a mio parere è stata superata dalla successiva ed assai più "proletaria" Falcon.
--- Termina citazione ---
Concordo e aggiungo che secondo me la Falcon Mattie Brown è davvero bella. Oltretutto il colore marrone non è facile da rendere elegante.
Giuseppe Tubi:
Totalmente d'accordo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa