Autore Topic: L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….
« il: Ottobre 17, 2023, 16:56:15 pm »
Ecco a mostrarvi i miei arrivi autunnali, nona MB 146 in ottime condizioni con scatola, funzionante; set Aurora Duo Cart, in ottimo stato, funzionante; Aurora Hastil a sfera, set completo, nuova, refil funzionante; Waterman CF, in ottime condizioni con scatola e cartuccia, funzionante; Parker Vacumatic, con scatola, in ottime condizioni, sistema di carica inchiostro incredibilmente funzionante; Parker 75 laminata oro con scatola,  in ottime condizioni, funzionante; Parker 21 con scatola, mai usata condizioni strepitose; oggetto molto interessante (chiedo lumi a chi ha conoscenze più approfondite di me, per il modello) Aurora rientrante laminata oro, in buone condizioni, da valutare il funzionamento, pennino Aurora, suppongo originale, con scatola non proprietaria; Waterman, carica a levetta, aveva ancora il serbatoio in gomma funzionante, credo che sia stato sostituito negli anni, pennino oro marchiato Waterman, da sistemare;  Sheaffer's Snorkel Sentinel, in discrete condizioni estetiche, il sistema di caricamento non è funzionante; Sheaffer PFM V burgundy, in ottime condizioni, lo snorkel pare ancora aspirare inchiostro, funzionante. Le foto.



Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2023, 15:09:29 pm »
Tante belle cose, ma la rientrante Aurora e la PFM brillano...

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2023, 16:28:29 pm »
Grazie per i complimenti. Si riesce ad identificare il modello della Aurora rientrante?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2023, 18:04:31 pm »
Grazie per i complimenti. Si riesce ad identificare il modello della Aurora rientrante?

Si direbbe essere una Aurora R.A. 3 degli anni '30 grossomodo seconda metà degli anni '30.

Bella anche la Hastil girevole con scatola originale oggi piuttosto rara da trovare

Bella anche la Duo-Cart completa di cartucciera e di scatola.

Complimenti!

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:L'autunno è arrivato, al posto delle castagne ho preso…….
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2023, 00:38:17 am »
 :set2010001: :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear