Miscellanea & Co. > Carta, Inchiostro e Accessori vari
Carta "Energia Creativa - Scatto".
stefano_R:
cari amici e cara Fenice,
mi è capitato di usare questo piccolo blocco acquistato in uno dei negozi della catena giapponese MUJI, a righe con la scritta "UNBLEACHED PAPER" (che direi significa carta non sbiancata), infatti ha un colore quasi da carta da pacchi, marroncino, ed è stato un vero rebus.
Con alcune penne/inchiostri non è male, con altri ottimo e con altri ancora pessimo!!!
Allego una foto di alcune prove, ma mi piacerebbe che la nostra esperta si pronunciasse........ l'hai mai provato?
Fenice:
Non ho mai provato quella carta ma da una prima occhiata ... non mi convince.
Mi manca solo un elemento per capirne la qualità: fai fatica a scrivere anche con le stilografiche, nello specifico un pennino F?
Registri "trapasso" sul retro del foglio?
Da quello che vedo, non c'è un inchiostro che si salva su quella carta, poco o tanto spiumano tutti.
stefano_R:
--- Citazione da: Fenice - Maggio 03, 2019, 17:16:53 pm ---Non ho mai provato quella carta ma da una prima occhiata ... non mi convince.
Mi manca solo un elemento per capirne la qualità: fai fatica a scrivere anche con le stilografiche, nello specifico un pennino F?
Registri "trapasso" sul retro del foglio?
Da quello che vedo, non c'è un inchiostro che si salva su quella carta, poco o tanto spiumano tutti.
--- Termina citazione ---
ti mando la foto del retro foglio, così vedi il "trapasso"....
Poi ti mando un ingrandimento del particolare, dove si vede che spiumano SI, ma non si fa fatica a scrivere, tanto meno con il pennino EF della Caran d'Ache; forse il meglio è la Lamy con l'Iroshizuku
Adesso provo anche con l'intinzione
Fenice:
I primi due inchiostri sono "accettabili" su quella carta, tutti gli altri no.
Tuttavia non risaltano a sufficienza per poter essere "impattanti" per l'occhio, vedo poca saturazione, forse dovuta al colore della carta che smorza la cromia (almeno non la falsa come la Carta Scatto ... è come mettere il quaderno in candeggina).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa