Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Montblanc
Dubbio Montblanc 146
fockerwulf:
Un quesito per gli esperti di Montblanc, ho trovato una 146 intonsa, mai inchiostrata, dal pennino sembra originale, manca il seriale ma non la dicitura Germany sull'anello che mantiene la clip. So che il seriale viene riportata sulle penne fabbricate dopo il 1993. Sto aspettando le foto della penna in questione, l'ho osservata con cura, ma il dubbio che non sia originale mi attanaglia, inoltre la clip risulta non ben rifinita nella parte interna e il logo Montblanc Meierstuck sull'anello del cappuccio non è ben dettagliato. In attesa di avere le foto per sottoporle ad un più attento esame a chi è più esperto di me, un parere sull'argomento mi farebbe piacere. Grazie.
Giuseppe Tubi:
Senza le foto è difficile esprimere pareri, ma posso dirti che la clip spesso è rivelatrice dei falsi, perlomeno quelli più dozzinali. Le clip Montblanc, pur se fatte di un materiale schifoso, sono "piene"; se stampate, estruse od altro non lo so, ma non ci sono sicuramente al di sotto segni che rivelano trattarsi di una lamina di metallo piegata.
fockerwulf:
Non sono ancora in possesso delle foto, ma l'ho potuta vedere con i miei occhi. La clip non è costruita in maniera dozzinale (non è lamiera piegata, ma piena) ma sui bordi ci sono lievi imperfezioni, la cosa che mi fa dubitare è la scritta "Montblanc Meierstuck" non è marcata e leggermente non definita, spero al più presto di avere le foto per mostrarle.
turin-pens:
Condivido al 100% quanto detto da Giuseppe Tubi, aggiungo soltanto che c'è stato un periodo in cui la qualità Montblanc era abbastanza scarsa, non che ora sia al top ma certamente migliorata si, quindi potrebbe trattarsi anche di una penna di quel periodo, però senza foto è impossibile dare una risposta.
Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk
fockerwulf:
Ecco le foto della penna in questione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa