FOOLISH MAGAZINE - https://issuu.com/foolishmagazinebypennamania > CALLIGRAFIA

Parallel Pen 6.0mm - Primi approcci per nulla seri

(1/3) > >>

turin-pens:
Questo mio nuovo topic non vuole essere un test di prova scrittura ne tantomeno una recensione sulla Parallel Pen 0.6mm ma il naturale proseguimento del topic Un pomeriggio col Maestro Casciato - Officina della Scrittura in quanto la Paraller Pen 0.6mm in questione è un "gentile dono" che ci è stato fatto da uno dei partecipanti e ho ritenuto opportuno se non altro mostrarvi e condividere quelli che una volta giunto a casa, sono stati i primi tentativi fatti con questo curioso strumento da scrittura.
E' giusto precisare però che non sono un esperto di calligrafia e questi non sono nemmeno esercizi di alcun carattere come la Cancelleresta, Gotica etc... nulla di tutto ciò.
Sono semplicemente alcune frasi, parole scritte a caso tanto per vedere cosa succede scrivendo "normalmente" con una Paraller Pen. Tutto qui

Giuseppe Tubi:
Non saranno seri, ma hanno già un loro fascino.

turin-pens:

--- Citazione da: Giuseppe Tubi - Novembre 20, 2016, 15:11:19 pm ---Non saranno seri, ma hanno già un loro fascino.

--- Termina citazione ---

Merito della Parallel Pen, non di certo mio!

stefano_R:
mi aggiungo a quanto detto da Riccardo, stessi tentativi, divertimento puro, da approfondire a breve con un corso serio.....
merito comunque della Parallel Pen 3.8.
Comunque ho riscoperto una "scatola" di Automatic Pen di qualche tempo fa completa di corso di calligrafia con i vari pennini, la spolvero un pò e ve la mostro....

Resvis71:
Anch'io sto facendo da qualche tempo un po' di pratica con la Parallel, soprattutto con le misure 3.8 e 6.0. La trovo davvero interessante: una via di mezzo tra il pennino tronco e la penna automatica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa