MIGLIORIAMO PENNAMANIA.IT > Aggiornamenti Pennamania

Aggiornamenti, rindondanze e nuove idee

<< < (2/3) > >>

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: Fenice e Fenomeno - Ottobre 12, 2016, 17:17:02 pm ---Mi aiutate anche a lavorare ai fianchi il boss dell'Aurora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Non ho il piacere di conoscerlo, però se c'è da firmare una petizione, contaci.

Giuseppe Tubi:
Bisognerebbe promuovere una manifestazione sulla scrittura rivolta agli adolescenti, nell'ambito di un evento appropriato; qui a Genova fanno annualmente il Salone ABCD - Orientamenti, che però è pensato essenzialmente per gli studenti che in uscita dalle medie devono scegliere gli studi superiori, ed ancor di più ai ragazzi in uscita dalle superiori per supportarli nella scelta di una Facoltà universitaria. Ci vorrebbe qualcosa di simile, dedicato però ad un target più giovane. Non so se esiste....

stefano_R:
Mi inserisco per dire che qui a Carpi (MO), ma credo in tantissime piazze d'Italia, nel mese di settembre è stata organizzata una giornata dedicata alla scuola ed ai giochi per bambini, dove ogni "espositore" aveva un piccolo stand dove proporre giochi, libri, laboratori didattici ecc..: quale migliore occasione per collocare uno stand di apprendimento alla scrittura con penne stilografiche scolastiche?
Non ho esperienza di figli in età scolastica, ma credo che contattando gli organizzatori di iniziative di questo tipo si potrebbe proporre qualcosa di interessante e forse nuovo/vecchio: il problema è si riuscirebbe a dare continuità ad esperimenti così? occorre una preparazione o una qualifica specifica? Basterebbe istruire il personale (scolastico e non) che partecipa normalmente a questi eventi fornendo solo il materiale?
Riflessioni e spunti di riflessione....

Fenice:
Io penserei a qualcosa di diverso ... partiamo dalle elementari.
Facciamo fare un dettato (come si fa a scuola) ai bambini facendo loro utilizzare le loro normali penne scolastiche (Replay ... quelle imposte dalla scuola!)
Poi si ricomincia ... altro dettato ma fornendo loro una penna stilografica.

Saranno loro a rendersi conto della differenza e la diffusione della stilografica sarà incontenibile.

Ovviamente ... invitiamo anche le "prof." o le "maestre" a tale esperimento perché devono mettersi "dall'altra parte della barricata" e vedere gli effetti delle loro insensate imposizioni.

Comunque Tubi ... abbiamo qualcuno che conosce i vertici dell'Aurora ... lavoriamoci ai fianchi Il Supremo!!!

Una cosa non mi è per niente chiara: la Auretta è nata per uso scolastico. Il Museo è pensato tenendo conto dei bambini ma ... la produzione no!!!
Lì hai ragione tu Tubi ... le produzioni limitate sono le uniche produzioni che si registrano, sia in Italia sia oltr'Alpe!

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: Fenice e Fenomeno - Ottobre 12, 2016, 18:10:12 pm ---Io penserei a qualcosa di diverso ... partiamo dalle elementari.
Facciamo fare un dettato (come si fa a scuola) ai bambini facendo loro utilizzare le loro normali penne scolastiche (Replay ... quelle imposte dalla scuola!)
Poi si ricomincia ... altro dettato ma fornendo loro una penna stilografica.

Saranno loro a rendersi conto della differenza e la diffusione della stilografica sarà incontenibile.

Ovviamente ... invitiamo anche le "prof." o le "maestre" a tale esperimento perché devono mettersi "dall'altra parte della barricata" e vedere gli effetti delle loro insensate imposizioni.

Comunque Tubi ... abbiamo qualcuno che conosce i vertici dell'Aurora ... lavoriamoci ai fianchi Il Supremo!!!

Una cosa non mi è per niente chiara: la Auretta è nata per uso scolastico. Il Museo è pensato tenendo conto dei bambini ma ... la produzione no!!!
Lì hai ragione tu Tubi ... le produzioni limitate sono le uniche produzioni che si registrano, sia in Italia sia oltr'Alpe!

--- Termina citazione ---
Che vuoi, ormai si ragiona solo in termini di domanda/offerta e, pur comprendendo che l'attuale fase economica della nostra scalcinata Italia poco incoraggia a rischiare, nessuno prova a pilotarla un po' questa domanda, scommettendo su un prodotto diverso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa