Autore Topic: Moka di Mazzuoli  (Letto 3776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Moka di Mazzuoli
« il: Dicembre 26, 2013, 15:03:02 pm »
Trovo piuttosto simpatica questa penna: originale, ben realizzata e curata nei particolari.
Interamente in metallo ha un peso ottimale per "sentirsela" in mano. Interessante poi la dotazione nella confezione che consentono di trasformarla in biro od in roller.



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2013, 16:21:13 pm »
Questa non è davvero male. Quali sono le dimensioni?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2013, 16:34:19 pm »
Questa non è davvero male. Quali sono le dimensioni?
E' abbastanza grande: c.a 14cm da chiusa; poco di più contando la sferetta sul cappuccio, poco meno escludendola.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2013, 16:41:13 pm »
Allora è una moka vera! Bel design, bella la citazione della moka, molto originale la versatilità. Ottima scelta, complimenti.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2013, 17:33:07 pm »
Allora è una moka vera! Bel design, bella la citazione della moka, molto originale la versatilità. Ottima scelta, complimenti.
Ho acquistato la terza pochi minuti fa (anodizzata rosso); oltre a quella fotografata ne ho anche una nero satinato.
Credo che costino parecchio; guarda qui: http://www.eliotecnicastermieri.com/ecommerce/scrittura/1954-giuliano-mazzuoli-penna-moka.html
Ma c'è un tizio su Ebay Belgio che ne mette in vendita in continuazione, nuove in scatola a meno di 35 euro e, strano a dirsi, non c'è mai bagarre per acquistarle. Si chiama Brocollanti; in questo momento direi però che non ne ha in vendita.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2013, 18:42:41 pm »
E' una penna che mi è sempre piaciuta, originale, simpatica di ottima qualità e completamente differente dal resto della produzione. La versione rossa è tra le più belle (sarà che amo il rosso in modo particolare) e mi piace un sacco.

L'unico vero punto debole della penna e di tantissime altre è il pennino Bock. Ok lo so è una scelta praticamente obbligata ma vedere tutte queste penne italiane (tra cui molte di qualità) con quei pennini tedeschi, proprio non lo sopporto!

Voglio penne italiane con pennini italiani!!!

 :set2010091:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2014, 11:34:00 am »
Ecco che il venditore belga ne ha messo delle altre:
http://www.ebay.fr/itm/Stylo-plume-vulpen-fountain-pen-MAZZUOLI-G-MOKA-nib-ecriture-writing-Neuf-/400635557321?pt=LH_DefaultDomain_23&hash=item5d47bd75c9
Questa è una, ma cliccando su altri oggetti dello stesso venditore se ne possono vedere altre due, tutte al prezzo di partenza di 34,99€

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2014, 12:46:31 pm »

Ecco che il venditore belga ne ha messo delle altre:
http://www.ebay.fr/itm/Stylo-plume-vulpen-fountain-pen-MAZZUOLI-G-MOKA-nib-ecriture-writing-Neuf-/400635557321?pt=LH_DefaultDomain_23&hash=item5d47bd75c9
Questa è una, ma cliccando su altri oggetti dello stesso venditore se ne possono vedere altre due, tutte al prezzo di partenza di 34,99€


Mi sa che ci faccio un pensierino!

Domanda, oltre che bella da vedere è anche comoda da usare?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2014, 15:25:31 pm »
Mi sa che ci faccio un pensierino!
Domanda, oltre che bella da vedere è anche comoda da usare?
Direi proprio di sì, a patto di non avvitare il cappuccio sul retro (cosa fattibile in quanto prevista): la penna diventa lunghissima e si sbilancia fortemente all'indietro.
Ecco l'ultima arrivata. E penso anche l'ultima in assoluto.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2014, 15:36:03 pm »
Non male la Moka, ma di Mazzuoli io preferisco queste: https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2084.msg18538#msg18538.

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2014, 15:38:28 pm »
Non male la Moka, ma di Mazzuoli io preferisco queste: https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2084.msg18538#msg18538.

Alfredo
Rispetto i tuoi gusti, ma a me piace più la Moka.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2014, 15:45:51 pm »
Non male la Moka, ma di Mazzuoli io preferisco queste: https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2084.msg18538#msg18538.

Alfredo
Rispetto i tuoi gusti, ma a me piace più la Moka.

Ma si, dicevo cosi, tanto per dire, è giusto che ognuno abbia i suoi gusti (altrimenti di cosa discutiamo  ;D).
La serie Officina ha sostituito nella mia mente la tanto amata Rotring 600 oramai non più in produzione.

Alfredo

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Moka di Mazzuoli
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2014, 20:06:31 pm »
Incuriosito dalla recensione del buon Tubi, ho acquistato questa bella Moka. In verità il venditore belga segnalato, al momento dell'acquisto, non aveva in asta nessuna di queste penne e così ne ho trovata una in Spagna, a dir il vero ad un prezzo più alto di quello dichiarato da Giuseppe. Ho deciso, comunque di prenderla tanto mi era piaciuta e visto comunque la cifra non eccessivamente esosa (circa il doppio di quello pagato da Giuseppe dal Belgio comprese spese di spedizione).
La sorpresa è stata quando ho rivisto bene l'inserzione dove diceva che la penna in questione aveva il pennino in oro ed era in argento, essendo una edizione limitata. Mi è arrivata da poco e, per completare questo topic con l'ultima variante, diciamo di lusso, della serie, ve la mostro.







Tags:
 

       
Twittear