Penne Stilografiche Italiane > Waterman's Italiane - Tutte le Aziende che hanno lavorato per Waterman's
WATERMAN 42 set filigree - punzone Davide Capra Milano
mccagly:
Waterman 42 set con laminatura a 2 colori, pannelli alternati a "galleria", punzonatura Davide Capra Milano.
Un'altro esempio di laminatura Italiana di grande eleganza.
fabbale:
--- Citazione da: mccagly - Aprile 02, 2010, 11:38:59 am ---Non è una entrata a gamba tesa, so perfettamente che questa sezione non è adatta e lascio all'Amministratore la possibilità di spostare questa mia dove ritiene più opportuno.
Questo set Waterman 42 con laminatura Carlo Drisaldi merita la stessa attenzione dei prodotti dei F.lli Cavaliere e penso sia il caso di aprire una sezione generica Waterman 42 rivestite in Italia.
Se poi lo ritenete opportuno si potrebbe aprire una sezione sulle laminate Italiane non collegate ad aziende importanti ....ho una ventina di cassetti di marche minori o sconosciute ( tipo quelli che vi mostro ), che a mio parere meritano attenzione.
CIAO
--- Termina citazione ---
Quoto l'idea.
Io non conosco questo mondo, l'ho sempre "snobbato" a favore delle produzioni in celluloide o delle overlay americane, perchè io scrivo con tutte le penne che acquisto e le safety, a sensazione, non mi hanno mai dato la sicurezza di poterle adoperare "comodamente" tutti i giorni (forse sbaglio). A Firenze però Letizia Jacopini mi ha dato una copia del libro scritto in proposito e leggendolo ho visto delle meraviglie di penne. Secondo me quindi un qualche cosa di specifico su questo tema "C'AZZEKKA" ;)
PS SPLENDIDA PENNA ALLEGATA :o
sbroglia:
bravo gigi, penna, anzi set, bellissimi!
valuteremo se BANNARTI o spostare la sezione ;D ;D ;D ;D ;D
turin-pens:
detto fatto! spostata nella neonata apposita sezione sulle Waterman's 42 laminate in Italia ma non dai Fratelli Cavaliere ;)
https://www.pennamania.it/forum/index.php?board=85.0
sezione generale sulle penne laminate italiane
https://www.pennamania.it/forum/index.php?board=86.0
mccagly:
Grazie Riccardo,
sei troppo buono nel seguire i miei consigli, non vorrei portare troppa confusione ma il mondo delle penne è così variegato che risulta impresa titanica provare a mettere un minimo d'ordine e decidere quali sezioni aprire sperando di essere utili.
Buon lavoro e BUONA PASQUA A TUTTI.
By the way...quando saremo più adulti e più numerosi (come forum) sarebbe simpatico trovare 10/20 penne che riteniamo le più belle della produzione Italiana e farle votare, stilando una classifica in base agli apprezzamenti ricevuti....INCORONIAMO UNA REGINA !!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa