Autore Topic: Uno in più  (Letto 3351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Uno in più
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2016, 09:19:34 am »
caro Roberto,
la tua "elucubrazione" mi ha preoccupato, ma non per quello che dice in sé, ma perché la comprendo perfettamente, mi fa sentire a mio agio come tra amici di vecchia data, compagni di scuola, di partite di calcio o di avventure adolenziali, quindi se sono capitato in un covo di pazzi e mi ci trovo così bene, cosa vorrà dire?......
Mah....
Comunque a poco a poco, per non svelare subito tutto, vi farò partecipi del mio armadio delle passioni, inchiostri calamai, manuali di calligrafia, libri vari..... naturalmente le stilografiche e le curiosità varie.
A presto

stefano


Vuoi dire che hai un manuale su "come iniziare a scrivere in modo decente e leggibile"???? Lo voglioooooo!!!!

Ah ... dimenticavo ... Ben arrivato in questo forum ...

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Uno in più
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2016, 09:58:06 am »
Carissimo è un piacere leggere la tua presentazione! ahahahahaah così non copio nessuno za zam!!! Tornando vagamente seri, sono molto lieto di averti nella nostra tribù e ancor più lieto nell'osservare che hai rispettato il regolamento di questo forum al 100%

Complimenti vivissimi per i primi pezzi che hai voluto condividere con tutti noi, sono davvero bellissimi e unici!!!

Ci troverai quasi tutti al Penshow di Torino, quindi se il 22 Ottobre vorrai fare un salto per incontrarci dal vivo, saremo quasi tutti li!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:


Non hai detto le regole del Penshow:
1) se devi acquistare una penna ... placca qualcuno del forum che ti guiderà nell'esame dell'oggetto da acquistare (qui ci sono pazzi veri, che girano con la lente d'ingrandimento in tasca);
2) munirsi di zaino: c'è uno spaccio illegale di inchiostri e carta da essere degno di controlli doganali all'uscita del Penshow;
3) non prendere appuntamenti per il resto della giornata: la compagnia è talmente bella e divertente che il tempo vola e non saresti in grado di onorare impegni successivi all'evento pennistico;
4) non giudicare dalle apparenze (la "Signora degli Inchiostri" è talmente fuori come un balcone abusivo che prima di caricare una penna annusa / sniffa l'inchiostro direttamente dalla boccetta).


Siamo un gruppo di "fuori di testa", ma con un cuore GRANDE, con grandi ideali e saldi valori morali.
Un esempio? C'è un progetto: ADOTTA UNA PENNA. Chiunque abbia penne che non utilizza più, funzionanti e che non hanno un valore di mercato, le dona in "adozione" a chi vuole provare questo "nuovo" strumento di scrittura ovvero a chi non può permettersi di comperarlo.
Recentemente sono state adottate due penne stilografiche da parte di un bambino con un deficit alle mani (a lui piace scrivere e disegnare ma spesso, una cosa così semplice, può risultare difficoltosa). La scorrevolezza di una stilografica rendere questa sua passione più appagante e meno faticosa.
Anche questo è PENNAMANIA. Non solo passione per le penne, gli inchiostri ecc, ma impegno a rendere la penna stilografica uno strumento non più elitario.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2016, 07:53:54 am »
 :set2010054:

Ma come ho fatto a perdermi una cosa del genere?
Adotta una penna è un'iniziativa bellissima.
Non so chi ha avuto quest'idea (dopo andrò a cercare vecchi topic), ma ci fosse uno smiley con un cuore grande come una mongolfiera, gliene manderei una decina.
A proposito, faccio appello al Boss, perchè se è possibile non sarebbe male rinnovare o arricchire gli smiley.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Uno in più
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2016, 09:25:55 am »
L'idea é stata di Phormula. Io ho solo contribuito a diffonderla e a mantenerla in vita.

Mio figlio usa abitualmente le stilografiche a scuola e un bambino ne voleva una. Questo bambino non puó permettersi neppure i libri e i quaderni; abbiamo saputo che mangia una volta al giorno perché i suoi non hanno neanche i soldi per pagare le bollette.
Che fai in questi casi? Lo inviti a mangiare da te e gli regali la penna che tanto desidera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2016, 11:17:36 am »
certo che dopo un pò che si frequenta questo forum si cominciano a capire tante cose......
La prima e fondamentale è: "allora non sono solo...!", ci sono tanti altri "pazzi" "fuori di testa" (citazione da post) come me in giro!! molto bene, mi sento più tranquillo.
L'altra è che queste idee e queste iniziative sono fantastiche: penso che il Pen Show di Torino sia un passaggio fondamentale per entrare in contatto con la "Community" e gettare basi (anzi radici) profonde per il futuro.
Per quanto riguarda la Calligrafia..... ebbene sì dispongo di diversi manuali, metodi di insegnamento, libri ed anche uno splendido oggetto che vi mostrerò in seguito al quale sono molto affezionato, ma non posso svelare tutto e subito.
Sono cose che ho comprato negli anni presso mercatini, cartolerie o ad aste in giro, ma che ormai da un pò non trovo più ai prezzi ragionevoli che devono avere......., ma comunque sempre oggetto di attenzione.
saluti


Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2016, 16:09:31 pm »
ebbene si...
mi avete convinto, sarò al Pen Show!  ho addirittura prenotato un albergo per poter stare con calma al PenShow durante il giorno e fare felice la signora alla sera con una buona cena.!!!
Il dubbio è: cosa porto con me? dei giochi da fare vedere ai nuovi amici? delle penne da far resuscitare con le vostre magiche capacità?  qualcosa da vendere/scambiare?  tanti soldi da spendere? degli inchiostri da bere? della carta per provare a scrivere con nuove penne?..... o forse solo la testa.... per pensare?

aiutatemi.....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Uno in più
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2016, 16:52:39 pm »
:set2010054:

Ma come ho fatto a perdermi una cosa del genere?
Adotta una penna è un'iniziativa bellissima.
Non so chi ha avuto quest'idea (dopo andrò a cercare vecchi topic), ma ci fosse uno smiley con un cuore grande come una mongolfiera, gliene manderei una decina.
A proposito, faccio appello al Boss, perchè se è possibile non sarebbe male rinnovare o arricchire gli smiley.

Devo fare la sezione apposta oppure un topic unico dove aggiornare continuamente questa meravigliosa iniziativa.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2016, 16:53:52 pm »
ebbene si...
mi avete convinto, sarò al Pen Show!  ho addirittura prenotato un albergo per poter stare con calma al PenShow durante il giorno e fare felice la signora alla sera con una buona cena.!!!
Il dubbio è: cosa porto con me? dei giochi da fare vedere ai nuovi amici? delle penne da far resuscitare con le vostre magiche capacità?  qualcosa da vendere/scambiare?  tanti soldi da spendere? degli inchiostri da bere? della carta per provare a scrivere con nuove penne?..... o forse solo la testa.... per pensare?

aiutatemi.....
Porta la Duofold!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Uno in più
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2016, 16:56:26 pm »
ebbene si...
mi avete convinto, sarò al Pen Show!  ho addirittura prenotato un albergo per poter stare con calma al PenShow durante il giorno e fare felice la signora alla sera con una buona cena.!!!
Il dubbio è: cosa porto con me? dei giochi da fare vedere ai nuovi amici? delle penne da far resuscitare con le vostre magiche capacità?  qualcosa da vendere/scambiare?  tanti soldi da spendere? degli inchiostri da bere? della carta per provare a scrivere con nuove penne?..... o forse solo la testa.... per pensare?

aiutatemi.....

Ottimo, come già ti sarai accorto, Pennamania è un po' diverso dai soliti forum sulle penne stilografiche e oggetti da scrittura. Questa è in parte come se fosse una piccola grande famiglia o almeno a molti di noi piace pensare che sia così. Siamo atipici, c'è chi dice che ce la tiriamo, chi che siamo una comunità chiusa etc... la verità e che noi siamo Pennamania, siamo differenti e a noi piace così.

 :set2010069: :set2010069: :set2010069:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2016, 17:52:54 pm »
beh.... visto che sono un "baby user" (che  a questa età fa un po ridere, ma appare così di fianco al nome...), devo dire che mi avete accolto in modo molto amichevole ed aperto, quindi non direi una comunità chiusa o che se la tira, ma in vece un gruppo che si apre a chi ne vuole far parte condividendone tutte le peculiarità....

...e io lo vuole.....


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2016, 20:45:56 pm »
Soprattutto non far capire assolutamente il tuo limite di spesa...... girano personaggi poco raccomandabili

 :set2010048: :set2010049:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Uno in più
« Risposta #26 il: Settembre 14, 2016, 09:32:55 am »
ottimo consiglio......

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Uno in più
« Risposta #27 il: Settembre 15, 2016, 20:55:40 pm »
Soprattutto non far capire assolutamente il tuo limite di spesa...... girano personaggi poco raccomandabili

 :set2010048: :set2010049:
Confermo, ... Poco raccomandabili

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear