Autore Topic: Credo che l'ufficio di PosteItaliane di Milano ci sia qualcuno che ruba le pennе  (Letto 2328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Mi capita spesso di comprare penne su eBay in Italia e fino a poco tempo non ho avuto alcun problema. L'ultimo mese non ho ricevuto la spedizione, per il quale il venditore non aveva preso un numero di inseguimento, anche se ho pagato 15 € spese di spedizione. Ma non ho ricevuto altri due elementi per i quali vi è il numero di inseguimento...  "In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI in data 14-APR-2015" ?!?! Essi non vengono inviati alla Bulgaria. Mi aspetto ancora qualche penne e ora mi sono preoccupato che questo è un problema persistente. :set2010027:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
persunti furti
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2015, 17:39:00 pm »
Mi capita spesso di comprare penne su eBay in Italia e fino a poco tempo non ho avuto alcun problema. L'ultimo mese non ho ricevuto la spedizione, per il quale il venditore non aveva preso un numero di inseguimento, anche se ho pagato 15 € spese di spedizione. Ma non ho ricevuto altri due elementi per i quali vi è il numero di inseguimento...  "In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI in data 14-APR-2015" ?!?! Essi non vengono inviati alla Bulgaria. Mi aspetto ancora qualche penne e ora mi sono preoccupato che questo è un problema persistente. :set2010027:
Ti auguro che si tratti solo di un ritardo; spesso la traccia non è aggiornata rispetto allo stato reale della spedizione.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Di solito ottengo penne per una o due settimane. Entrambe le penne vengono inviati un mese fa da altre città in Italia e 14.04. sono arrivati a Milano. Si dovrebbe indicare che vengono inviati alla Bulgaria. Dovrebbe poi comparire sul sito web dell'ufficio postale bulgaro. Mai si sono così tanti attardato.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Questo è per una nuova spedizione:
Dettaglio
Inviato all'estero (BG) dal centro postale di MILANO CSI in data 06-MAG-2015
Accettato dal centro postale di BARI SUD(UF.POSTALE) in data 29-APR-2015

E questi sono i vecchi elementi:
Dettaglio
In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI in data 14-APR-2015
Accettato dal centro postale di NAPOLI 29 in data 09-APR-2015
Dettaglio
In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI in data 14-APR-2015
Accettato dal centro postale di ROMA 47 in data 08-APR-2015

Non ho avuto un'altra spedizione senza numero di inseguimento.

Credo che le penne sono stati rubati... Diversi anni fa ho acquistato una penna rientrante laminata in Italia e il pacchetto è venuto vuoto - aperto e ri-sigillati.

:set2010027:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
presunto furto
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2015, 09:11:59 am »
Se è un acquisto su Ebay, la cosa migliore è fare una contestazione allo stesso Ebay o a PayPal se lo hai usato per pagamento.
Come destinatario nei confronti delle Poste puoi fare molto poco, mentre chi ha spedito può fare un reclamo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Se si spedisce all'estero, l'aggiornamento sul sito delle poste italiane si interrompe sempre nel momento in cui il pacco lascia l'Italia, per cui non potrai mai dal sito delle poste italiane controllare a che punto è la consegna.
Questo è normale e funziona così per qualsiasi altro sito straniero.
A questo punto, dovresti controllare sul sito della tua nazione se il pacco è tracciabile con il codice italiano. Normalmente si ma alle volte dipende dallo stato, il codice viene cambiato con uno nazionale senza avere modo di sapere qual'è il nuovo codice.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Ha ragione Riccardo! L'ultima dicitura corretta che dovrebbe comparire sul tracking service italiano è"Inviato all'estero" con la sigla della nazione! A volte compare di seguito la preoccupante scritta "rinviato", ma non ha mai significato nulla di anomalo, almeno nel mio caso.
Ti rammento che in quell'ufficio postale dovrebbe esserci anche la dogana, dunque il pacco potrebbe essere lì per controlli...c'è un numero di telefono per avere informazioni che è 803160, gratuito dall'Italia...non so se puoi chiamare anche da lì! A questo numero sono in grado di fornire informazioni un po' più dettagliate di quello che vedi sul computer...fai fare il controllo al venditore italiano: gli conviene darti una mano, se non arriva paypal gli prende i soldi, soprattutto a quello che ha spedito senza tracciabilità!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Comunque volevo aggiungere che ultimamente, diversamente da prima, ho notato che il nostro codice italiano della raccomandata (e assicurata) ha subito dei miglioramenti: anche se come dice Riccardo la tracciabilità dettagliata si ferma al confine italiano, una più sommaria ma in tempo reale viene mantenuta con la striscia blu superiore che segnala le differenti tappe di accettato, in viaggio e consegnato (prima non c'era, vedevi solo fino all'invio all'estero poi buio!).
Inoltre, altra novità, il codice italiano, in moltissimi paesi che prima lo cambiavano appena la spedizione entrava nel loro territorio, ora resta immutato ed è possibile seguirlo sui siti postali esteri. Un esempio è gli USA, dove addirittura sul sito USPS compare la tracciabilità ancora prima che il pacco arrivi con la dicitura che il paese d'origine ha segnalato la preparazione di un dispaccio in arrivo!
personalmente uso raccomandata internazionale e, dove ammessa, l'assicurata internazionale ed ho potuto constatare la permamnenza della tracciabilità in America, UK, Canada, Cina, Irlanda, Hong Kong e se non erro Singapore! Tutte le spedizioni sono sempre andate a buon fine, incrociando le dita per il futuro!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
presunti furti
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2015, 10:30:43 am »
Giorgio e Riccardo avete ragione che la traccia italiana non mostra il percorso oltre confine, ma mi pare di comprendere che, mentre nel caso citato da Kalin come precedente andato a buon fine la traccia italiana specifica "Inviato all'estero dal centro postale....", quella cui riferisce i suoi timori di furto è ferma allo stadio "In lavorazione presso il centro...."

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Allora, la verità vera è che quel sito non è comunque completamente affidabile su questo aspetto: spero di rassicurare il nostro amico dicendo che a volte la dicitura si ferma a "in lavorazione a" mentre comunque il pacco procede e arriva a destinazione benchè dalla tracciabilità risulti fermo...poi un'altra verità è che effettivamente i tempi di attesa dichiarati sono un po' lunghetti e i pacchi aperti e richiusi dicono l'ultima parola: la roba se la fottono! Non so a quale gradino del percorso, fosse anche il postino, ma qualcosa sparisce e c'è poco da discutere.
Ribadisco che paypal lo dovrebbe comunque proteggere, e proprio il caso che sembra più irrisolvibile, quello senza tracciabilità, è quello più favorevole perchè, come sapete, se apri il reclamo ed il venditore non dimostra che ha spedito davvero i soldi glieli tolgono d'impero!

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Seguo le spedizioni su questo sito:
http://www.track-trace.com/post
Track with options - Select country - Bulgaria
Si tratta di un pacchetto che ho ricevuto - RA817456255IT. Il numero di tracking in Bulgaria dovrebbe essere lo stesso.
Non ho ricevuto: RA582353836IT e RA815111512IT.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
poste italiane
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2015, 23:33:47 pm »
I think you must open a claim with paypal and write to seller to open a claim with italian mail service.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
penne
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2015, 23:34:21 pm »

Perhaps your pens are in custom office inside the post office for check, but one month is to much for me!
Italian sellers are able to contact our mail service by phone to have more information about this late!

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Ho informato i venditori e hanno presentato una richiesta, ma nessuna informazione circa le penne.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
ruba le pennе
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2015, 12:14:09 pm »
Don't forget to open a claim by paypal!

Tags:
 

       
Twittear