Autore Topic: omas extra lucens  (Letto 5172 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Re:omas extra lucens
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2014, 15:02:13 pm »
Nessuna tenzone ci mancherebbe...mi limitavo solo ad osservare che la circostanza di segnalare penne su ebay, a mio modesto avviso, dovrebbe essere limitata a quelle aste che presentano caratteri anomali (ad es. un prezzo spropositato richiesto dal venditore, una descrizione non pertinente con le caratteristiche della penna, una descrizione che desti ilarità a causa della totale incompetenza in materia da parte del venditore, annunci dove occhi attenti possano scorgere eventuali magagne celate ecc.ecc.). E' oramai noto e, aggiungo, sempre più raro con la diffusione dell'informatica, che si riesca a spuntare prezzi interessanti su ebay. Personalmente mi è capitato raramente e, guarda caso, è accaduto in quegli annunci che, per vari motivi, non gli si era stata data la dovuta pubblicità (ad es. la scorsa estate nel mese di agosto, complice la scarsa affluenza per ovvi motivi vacanzieri). D'altra parte questa cosa mi sembra sia già stata dichiarata da qualche altro utente in passato, segno che una qualche sofferenza esiste. Faccio salvi coloro i quali, attraverso il forum, pubblicizzano la propria penna che poi metteranno su ebay. In questo caso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Mettendo da parte la questione della tenzone, ti do pienamente ragione riguardo alle crescenti difficoltà che si riscontrano nell'acchiappare certi oggetti a prezzi accettabili, specialmente se appartenenti a marche che da produttori di penne si sono trasformate in fabbriche del lusso, oggetti da status symbol (si pensi montblanc che raggiunge delle quotazioni abnormi anche per penne scolastiche di qualità non eccelsa, come le 34X. Di ciò ha rivelato in parte il motivo Max in un suo recente intervento, imputando il "lievitare" dei prezzi alla concorrenza dei nuovi ricchi con la stilografica ed il perizoma di corda).  Premesso questo e dal momento che possiedo solo 20 penne, tutte comprate rigorosamente su Ebay, posso tuttavia dire che se ci si munisce di grande pazienza, se non ci si incaponisce su certe aste che è meglio da subito dar per perse e se soprattutto si scandaglia ebay trasversalmente e con attenzione, è ancora possibile cogliere delle rare occasioni (non ho mai speso per una singola penna più del centinaio d'euro versato per l'Omas Gentlemen (accompagnata da una spregevole 72 super) ed ho "acchiappato" stilografiche dalle cui quotazioni avevo creduto di non potermi permettere (tra cui una Parker 75 presa da MrBones). Dunque la caccia è difficile, ma non sempre infruttuosa e frustrante.

Riguardo invece al discorso sulle inserzioni segnalate, ho visto spesso altri che postavano oggetti appetibili e così, anche spinto dalla voglia egoistica di saperne di più, ho deciso di sentir cosa ne dicessero i ben più esperti amici del forum. Mi scuso per la leggerezza e capisco che vedersi contesa la preda non faccia piacere (ergo me ne asterrò, postando solo dopo la scadenza).


ps: Agli orientaluzzi indonesiani/malesi... nuovi ricchi infami che strappano tutte le Montblanc 13X a prezzi esagerati dedico codesta bella ode del poeta greco arcaico Anacreonte:


      Prima, aveva un berretto, un copricapo a forma di vespa,
dadi di legno alle orecchie, e intorno ai fianchi
una pelle consunta di bue,
fodera sozza di un vile scudo; fornaie
e invertiti frequentava il furfante Artemone,
escogitando una vita di imbrogli,
ora il collo ponendo sul ceppo, ora sulla ruota,
ora fustigato sul dorso da una sferza di cuoio,
con la barba e i capelli spelacchiati.
Adesso, se ne va in carrozza, ostentando pendagli d'oro,
il figlio di Cica (nome parlante: potete immaginare a quale professione alluda ahahaha), e porta un ombrellino d'avorio,
come le donne.

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Re:omas extra lucens
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2014, 15:03:07 pm »
Carissimi Bones &Tubi, vi metto una vecchia foto ove si vedono alcune mie Extra Lucens...
La n.1 anellata, in misura chiaramente media, la misurai ieri al volo per non incorrere
nelle vostre frettolose censure e, incredibile a dirsi, misura esattamente cm.13 (tredici)...
Ce ne sono poi altre due simili a quella di cui parliamo, le n. 5 e 6, e, caro Giuseppe, puoi
scommetterci i tuoi antichi e obsoleti attributi che hanno le stesse dimensioni...

 :set2010021: :set2010001: :set2010028: :set2010045:

Che belle!!(io m'accontenterei della Lady)

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2014, 15:10:46 pm »
Nessuna tenzone ci mancherebbe...mi limitavo solo ad osservare che la circostanza di segnalare penne su ebay, a mio modesto avviso, dovrebbe essere limitata a quelle aste che presentano caratteri anomali (ad es. un prezzo spropositato richiesto dal venditore, una descrizione non pertinente con le caratteristiche della penna, una descrizione che desti ilarità a causa della totale incompetenza in materia da parte del venditore, annunci dove occhi attenti possano scorgere eventuali magagne celate ecc.ecc.). E' oramai noto e, aggiungo, sempre più raro con la diffusione dell'informatica, che si riesca a spuntare prezzi interessanti su ebay. Personalmente mi è capitato raramente e, guarda caso, è accaduto in quegli annunci che, per vari motivi, non gli si era stata data la dovuta pubblicità (ad es. la scorsa estate nel mese di agosto, complice la scarsa affluenza per ovvi motivi vacanzieri). D'altra parte questa cosa mi sembra sia già stata dichiarata da qualche altro utente in passato, segno che una qualche sofferenza esiste. Faccio salvi coloro i quali, attraverso il forum, pubblicizzano la propria penna che poi metteranno su ebay. In questo caso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Capisco benissimo che la segnalazione può influire sul numero dei partecipanti all'asta, contribuendo all'incremento del prezzo di aggiudicazione, ma non sono d'accordo nel porre delle limitazioni alle segnalazioni.
Internet ed il forum sono nati principalmente per condividere le infomazioni.....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:omas extra lucens
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2014, 15:50:18 pm »
Nessuna tenzone ci mancherebbe...mi limitavo solo ad osservare che la circostanza di segnalare penne su ebay, a mio modesto avviso, dovrebbe essere limitata a quelle aste che presentano caratteri anomali (ad es. un prezzo spropositato richiesto dal venditore, una descrizione non pertinente con le caratteristiche della penna, una descrizione che desti ilarità a causa della totale incompetenza in materia da parte del venditore, annunci dove occhi attenti possano scorgere eventuali magagne celate ecc.ecc.). E' oramai noto e, aggiungo, sempre più raro con la diffusione dell'informatica, che si riesca a spuntare prezzi interessanti su ebay. Personalmente mi è capitato raramente e, guarda caso, è accaduto in quegli annunci che, per vari motivi, non gli si era stata data la dovuta pubblicità (ad es. la scorsa estate nel mese di agosto, complice la scarsa affluenza per ovvi motivi vacanzieri). D'altra parte questa cosa mi sembra sia già stata dichiarata da qualche altro utente in passato, segno che una qualche sofferenza esiste. Faccio salvi coloro i quali, attraverso il forum, pubblicizzano la propria penna che poi metteranno su ebay. In questo caso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Capisco benissimo che la segnalazione può influire sul numero dei partecipanti all'asta, contribuendo all'incremento del prezzo di aggiudicazione, ma non sono d'accordo nel porre delle limitazioni alle segnalazioni.
Internet ed il forum sono nati principalmente per condividere le infomazioni.....


D'accordo con il compagno che mi ha preceduto.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2014, 15:59:11 pm »
Se poi controllate le puntate si è giocato tutto tra due dei quali uno ha rilanciato a ripetizione!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2014, 20:55:50 pm »
Scherzi a parte Giorgio, non so che dirti... Certo che se fosse come tu ipotizzi le misure
di queste penne sarebbero quattro, e non tre come dice anche il Tubi...
Sentiamo un pò quel che ci dice stasera il buon Giuseppe,ma me lo vedo giá intento
a segare via un pezzetto di una delle sue, onde potermi crocifiggere con le sue
battutine acide...    ;) ;D 8)
Via, diciamolo doverosamente subito: ha ragione Max. Se proprio si vuole spaccà il capello  i 13cm sono un po' stiracchiati (12,8 - 12,9), ma la misura è quella. La grande, tanto per dare il quadro completo, è 13,6cm. Meno di un cm di differenza, dunque. A sensazione avrei detto di più.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2014, 21:32:11 pm »
Scherzi a parte Giorgio, non so che dirti... Certo che se fosse come tu ipotizzi le misure
di queste penne sarebbero quattro, e non tre come dice anche il Tubi...
Sentiamo un pò quel che ci dice stasera il buon Giuseppe,ma me lo vedo giá intento
a segare via un pezzetto di una delle sue, onde potermi crocifiggere con le sue
battutine acide...    ;) ;D 8)
Via, diciamolo doverosamente subito: ha ragione Max. Se proprio si vuole spaccà il capello  i 13cm sono un po' stiracchiati (12,8 - 12,9), ma la misura è quella. La grande, tanto per dare il quadro completo, è 13,6cm. Meno di un cm di differenza, dunque. A sensazione avrei detto di più.
----------------------
Trascrivo qui un appunto lasciatomi sulla scrivania dal mì nonno:

"Diciamocelo doverosamente subito, il Tubi gliè un grand'omo...Tanti enunciano in
continuazione principi morali, e lo fa spesso anche lui ( perciò risulta a volte un pò palloso
poeromo ), tuttavia ben pochi tra quelli che conosco li mettono poi in pratica nella vita
quotidiana, e lui lo fa, anche nelle piccole cose come questa minuscola polemica sulla
misura delle Omas..."

Parole dì nonno, che, sia chiaro, io un condivido per nulla, ma per rispetto nei confronti di
quel caro vecchietto, che l'età ha reso troppo tenero di core, le metto qui, però
mi dissocio, ì Tubi mi sta anzi un pò antipatico... ;) :D 8)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2014, 21:54:35 pm »
Il tu' nonno è un vero galantuomo; te invece, così peso, chissà da chi avrai preso!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #23 il: Giugno 04, 2014, 19:43:35 pm »
Chi sa dirmi invece le misure per differenziare la 556 dalla 557 della serie sfaccettata anni '50? Sul fusto non hanno il numero...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #24 il: Giugno 04, 2014, 19:56:42 pm »
Chi sa dirmi invece le misure per differenziare la 556 dalla 557 della serie sfaccettata anni '50? Sul fusto non hanno il numero...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Se vuoi ti posso dare quelle della Milord e della Gentleman; probabilmente sono uguali, ma non ci potrei giurare.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2014, 20:12:43 pm »
mi sa di no...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2014, 21:45:35 pm »
Ciao Giorgio, se ho capito bene volevi la misura di queste penne,già che c'ero
ci ho messo anche la piccola, la cosiddetta 555 :
La 557 è lunga cm.14,1
la 556  è lunga cm.13,4
la 555 infine è lunga cm.11,5...
Io ho avvitato bene i cappucci, comunque ho notato che fra penne stesso modello, stessa serie
il millimetro va e viene...
Mi sono accorto poi, non ci avevo mai fatto caso, che le vecchie extra a levetta sono
notevolmente più corte di queste degli anni '50...
Ti metto comunque una foto fatta al volo...

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2014, 22:48:29 pm »
 :set2010001:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #28 il: Giugno 05, 2014, 19:37:54 pm »
Ciao Giorgio, se ho capito bene volevi la misura di queste penne,già che c'ero
ci ho messo anche la piccola, la cosiddetta 555 :
La 557 è lunga cm.14,1
la 556  è lunga cm.13,4
la 555 infine è lunga cm.11,5...


La 555 l'hanno fatta in due misure, una come dice giustamente Max lunga cm.11,5 e una più corta e più tozza, lunga cm. 10,5

Tags:
 

       
Twittear