Autore Topic: Indovina le marche..  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Indovina le marche..
« il: Settembre 09, 2013, 22:59:37 pm »
Passatempo per i forumisti: che marche sono?
http://www.ebay.it/itm/lotto-di-9-penne-stilografiche-marche-varie-/151118985824?pt=Penne&hash=item232f64ba60

La terzultima forse Saratoga?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2013, 23:12:05 pm »
Passatempo per i forumisti: che marche sono?
http://www.ebay.it/itm/lotto-di-9-penne-stilografiche-marche-varie-/151118985824?pt=Penne&hash=item232f64ba60

La terzultima forse Saratoga?
Che la terz'ultima sia una Saratoga è forse l'unica che darei per certa. Le altre sono (almeno per me) molto difficili da identificare perché hanno caratteristiche comuni a moltissime penne italiane.
Butterei lì che la seconda da sn potrebbe essere una Montegrappa, ma indovinala grillo!
Curiosa l'ultima a destra, che sembra una 88 col cappuccio di una 51; forse è uno dei tanti plagi o simili diffusi all'epoca.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2013, 23:16:15 pm »
Carina quella con la ruzzolina...a proposito, il lotto francese avete visto come è salito grazie alla maki-e?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Indovina le marche..
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2013, 21:17:26 pm »
La Saratoga era certamente il pezzo più interessante.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2013, 21:25:44 pm »
... Tanto ormai sono andate.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Indovina le marche..
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2013, 21:57:08 pm »
... Tanto ormai sono andate.

In questo periodo sono a scoppio ritardato, mi sa che sto invecchiando!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2013, 09:02:43 am »
I sintomi dell'invecchiamento sono altri ed assai più palesi; per es. quando alzandoti dal letto al mattino ti ci vorranno una decina di minuti e di metri prima di connettere ed assumere un assetto degno del homo erectus, potrai dire "sto invecchiando".

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Indovina le marche..
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2013, 13:54:59 pm »
I sintomi dell'invecchiamento sono altri ed assai più palesi; per es. quando alzandoti dal letto al mattino ti ci vorranno una decina di minuti e di metri prima di connettere ed assumere un assetto degno del homo erectus, potrai dire "sto invecchiando".

Allora sono proprio vecchio, non sono connesso manco dopo 8 ore dal risveglio!

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2013, 16:20:43 pm »
Invecchi quando da "homo sedutus" davanti al caffè non ti capaciti se é una tazzina per destri o per mancini.... :set2010028:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2013, 16:42:04 pm »
..e se scopri che non è quella idonea per te proponi un cambio di posto alla moglie seduta di fronte! :set2010054:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2013, 16:58:40 pm »
....od alla fine, dopo aver distrutto anche quei pochi neuroni funzionanti, prendi la tazzina a mo' di bicchiere e bevi.....un caffè freddo  :set2010031:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Indovina le marche..
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2013, 18:18:38 pm »
Cari giovani io non bevo caffè dal 2006! Una volta soltanto nel 2008 a tradimento durante un pranzo di lavoro molto importante me lo hanno messo davanti e in quelle situazioni non puoi mica rifiutarti o fare lo schizzinoso...

Beh sono tornato a casa che tremavo come una foglia, con le palpitazioni e le pupille dilatate tipo drogato alla train spotting... Insomma non ho più il fisico!

 :set2010099: :set2010099: :set2010099:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Indovina le marche..
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2013, 18:26:39 pm »
Cari giovani io non bevo caffè dal 2006! Una volta soltanto nel 2008 a tradimento durante un pranzo di lavoro molto importante me lo hanno messo davanti e in quelle situazioni non puoi mica rifiutarti o fare lo schizzinoso...

Beh sono tornato a casa che tremavo come una foglia, con le palpitazioni e le pupille dilatate tipo drogato alla train spotting... Insomma non ho più il fisico!

 :set2010099: :set2010099: :set2010099:
Ma dai! Quella è solo questione di abitudine. E' chiaro che se non ne bevi da anni l'effetto è paragonabile ad una droga.
Mi raccontarono che portarono ospite in Europa, mi pare, un vecchio pellerossa che era sempre vissuto in modo naturale, come i suoi avi. Prese un raffreddore e qualcuno trovò naturale dargli un'aspirina: rischiarono seriamente di mandarlo al creatore!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Indovina le marche..
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2013, 18:55:50 pm »
Cari giovani io non bevo caffè dal 2006! Una volta soltanto nel 2008 a tradimento durante un pranzo di lavoro molto importante me lo hanno messo davanti e in quelle situazioni non puoi mica rifiutarti o fare lo schizzinoso...

Beh sono tornato a casa che tremavo come una foglia, con le palpitazioni e le pupille dilatate tipo drogato alla train spotting... Insomma non ho più il fisico!

 :set2010099: :set2010099: :set2010099:
Ma dai! Quella è solo questione di abitudine. E' chiaro che se non ne bevi da anni l'effetto è paragonabile ad una droga.
Mi raccontarono che portarono ospite in Europa, mi pare, un vecchio pellerossa che era sempre vissuto in modo naturale, come i suoi avi. Prese un raffreddore e qualcuno trovò naturale dargli un'aspirina: rischiarono seriamente di mandarlo al creatore!

Giuro tutto vero quello che ho raccontato. Fino al 2006 io ero un accanito bevitore di caffè bevendone mediamente intorno agli 8-10 al giorno poi però per merito delle Olimpiadi Invernali di Torino ho smesso dall'oggi al domani!
Io ero volontario tecnico all'Help Desk di secondo livello del villaggio olimpico di Torino (quello praticamente al lingotto).
Come volontario dell'Help Desk io e gli altri avevamo il pass all-in nel senso che avevamo accesso ovunque e in pratica eravamo sempre in giro all'interno del villaggio a fare interventi in ogni delegazione dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
Il problema e che girando tutto il giorno avremmo bevuto caffè a non finire se non fosse stato per il fatto che il caffè del villaggio era imbevibile così per tutta la durata delle Olimpiadi e Para-Olimpiadi sono/siamo andati a vanti con acqua e cioccolata calda, disintossicandomi dal caffè.
Da all'ora mai più bevuto un caffè se non quello del 2008

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Indovina le marche..
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2013, 19:16:06 pm »
Anch'io mi sono sostanzialmente disintossicato dal caffè. Ora ne bevo solo uno, lungo (il Fortissio della Nespresso) la mattina. Più che il sistema nervoso ne ha guadgnato lo stomaco.

Tags:
 

       
Twittear