Autore Topic: Per un'amica...  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Per un'amica...
« il: Agosto 21, 2013, 21:48:36 pm »
Questa penna non ha le caratteristiche delle cose che solitamente postiamo, ma si tratta di fare una cortesia ad una mia cara amica che ha ritrovato alcune penne, tutte sul genere, del suo papà.
Era attratta da questa più di altre perché piccolissima, dorata e dunque un po' più femminile delle altre che mi ha mostrato per saperne qualcosa in più: come si puliscono, come si caricano, ecc.
Su questa, nonostante la semplicità, ho fatto la figura del somaro perché non sono stato in grado di comprenderne il caricamento così giro a Voi il quesito sperando che le foto rendano il perché dei miei dubbi.
Dalle fattezze è roba recente, e si presuppone dunque una carica a cartuccia anche dalla forma della sezione, solo che il diametro del fusto all'impanatura per la sezione non lascia immaginare che possa entrarci una cartuccia le cui misure, inoltre, dovrebbero essere lillipuziane.
Ho pensato ad una carica a goccia, seppur inverosimile per l'epoca e per il senso pratico del padre che conoscevo, e questo per via del forellino a fondo penna che potevo immaginare ad hoc per far scendere l'inchiostro, solo che nel taschino sarebbe fonte di disastri...dunque?
Giuro che non ci arrivo.
 :set2010037:



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Per un'amica...
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2013, 22:27:03 pm »
Penna giapponese, erano di moda negli anni '80,
funziona a cartuccia, lunghe e sottili, oramai non facili da reperire
ma li a Roma qualcuno che le ha ancora lo dovresti trovare.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per un'amica...
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2013, 23:15:24 pm »
Grazie infinite! :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per un'amica...
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2013, 15:37:08 pm »
Ne aveva una simile mia moglie della delta, si caricava con uno pseudo converter a pistoncino

Tags:
 

       
Twittear