Autore Topic: Caccia del 12 maggio 2012  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2012, 19:28:00 pm »
Anche io voto per la Forever, anche se la MB 149 con bande d'argento e davvero un gran bel colpo.
Una curiosità a me piacciono moltissimo le penne in stile Duofold flat top, ma di repliche italiane, malgrado qui ne abbia visto fotografate di bellissime e di diverse marche, non ne ho mai vista una, sono cosi rare?

Alla fine nei miei giri qualche buona penna sono riuscito a trovarla ma di flat-top (realmente flat-top) nemmeno l'ombra  :set2010091:.

Alfredo

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2012, 19:57:54 pm »
Qui a Roma, in un negozio alla fine di via dei Coronari, c'è in vendita una IDEAL arancione, flat top, stile Parker Duofold.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2012, 21:32:42 pm »
Anche io voto per la Forever, anche se la MB 149 con bande d'argento e davvero un gran bel colpo.
Una curiosità a me piacciono moltissimo le penne in stile Duofold flat top, ma di repliche italiane, malgrado qui ne abbia visto fotografate di bellissime e di diverse marche, non ne ho mai vista una, sono cosi rare?

Alla fine nei miei giri qualche buona penna sono riuscito a trovarla ma di flat-top (realmente flat-top) nemmeno l'ombra.

Alfredo
Credo che quelle veramente rare siano le penne pregiate, delle marche principali o comunque, come questa For Ever, realizzate con cura e senza fare economia su materiali e finiture. Per il resto la linea di moda era quella e l'hanno imitata un pò tutti; specie nel formato Junior, direi che se ne incontrano abbastanza.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2012, 21:39:28 pm »
Anche io voto per la Forever, anche se la MB 149 con bande d'argento e davvero un gran bel colpo.
Una curiosità a me piacciono moltissimo le penne in stile Duofold flat top, ma di repliche italiane, malgrado qui ne abbia visto fotografate di bellissime e di diverse marche, non ne ho mai vista una, sono cosi rare?

Alla fine nei miei giri qualche buona penna sono riuscito a trovarla ma di flat-top (realmente flat-top) nemmeno l'ombra.

Alfredo
Credo che quelle veramente rare siano le penne pregiate, delle marche principali o comunque, come questa For Ever, realizzate con cura e senza fare economia su materiali e finiture. Per il resto la linea di moda era quella e l'hanno imitata un pò tutti; specie nel formato Junior, direi che se ne incontrano abbastanza.

Si qualche Junior l'ho incontrata ma avevano sempre qualche difetto: la parte alta del cappuccio leggermente più larga del resto, qualche leggera curvatura nel disegno, e a volte uno stato pessimo. Direi che dalle mie parti sono molto più comuni le penne in stile Omas (le tonde, non le faccettate).

Alfredo

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2012, 21:40:35 pm »
Qui a Roma, in un negozio alla fine di via dei Coronari, c'è in vendita una IDEAL arancione, flat top, stile Parker Duofold.

Se mi ritrovo in giro per la Città Eterna ci faccio un salto.

Alfredo

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2012, 21:45:41 pm »
Qui a Roma, in un negozio alla fine di via dei Coronari, c'è in vendita una IDEAL arancione, flat top, stile Parker Duofold.

Giorgio mi meraviglio che non abbia ancora tentato il colpo
Fai due foto e chiedi

 :set2010021:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2012, 21:47:03 pm »

Credo che quelle veramente rare siano le penne pregiate, delle marche principali o comunque, come questa For Ever, realizzate con cura e senza fare economia su materiali e finiture. Per il resto la linea di moda era quella e l'hanno imitata un pò tutti; specie nel formato Junior, direi che se ne incontrano abbastanza.

Si qualche Junior l'ho incontrata ma avevano sempre qualche difetto: la parte alta del cappuccio leggermente più larga del resto, qualche leggera curvatura nel disegno, e a volte uno stato pessimo. Direi che dalle mie parti sono molto più comuni le penne in stile Omas (le tonde, non le faccettate).

Alfredo
[/quote]
Infatti quelle più diffuse sono quelle dozzinali, fatte probabilmente con celluloide mal stagionata ed economica.
La Duofold era il mito d'oltre oceano, la penna da imitare se si voleva vendere. Quando poi si è affermato uno stile più "italiano", evidentemente i fabbricanti hanno smesso di scopiazzare in massa le penne americane. 

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2012, 22:39:56 pm »
Qui a Roma, in un negozio alla fine di via dei Coronari, c'è in vendita una IDEAL arancione, flat top, stile Parker Duofold.

Giorgio mi meraviglio che non abbia ancora tentato il colpo
Fai due foto e chiedi

 :set2010021:

Il pennino era un acciaio, se non ricordo male non in buonissimo stato (c'era anche una Caesar, confondo i ricordi!), non ne sapevo il valore e non ho chiesto il prezzo perchè ho pensato che un antiquario la sovrastimasse...ma magari se ci ripasso chiedo, soprattutto se qualcuno mi dice un valore medio da considerare buono per questo modello (dimensioni junior).

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Caccia del 12 maggio 2012
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2012, 09:30:54 am »
Qui a Roma, in un negozio alla fine di via dei Coronari, c'è in vendita una IDEAL arancione, flat top, stile Parker Duofold.

Giorgio mi meraviglio che non abbia ancora tentato il colpo
Fai due foto e chiedi

 :set2010021:

Il pennino era un acciaio, se non ricordo male non in buonissimo stato (c'era anche una Caesar, confondo i ricordi!), non ne sapevo il valore e non ho chiesto il prezzo perchè ho pensato che un antiquario la sovrastimasse...ma magari se ci ripasso chiedo, soprattutto se qualcuno mi dice un valore medio da considerare buono per questo modello (dimensioni junior).

Giorgio tutto per me è abbastanza relativo allo stato della penna ed il colore.
Una Duofold jr arancio in buone condizioni, prima serie raised band  (e se ne trovano a quintali) non può andare oltre 100/120€; diverso per lapis o jellow.
Le italiane sono più rare da un certo punto di vista, ma la qualità, come è stato già detto alle volte è abbastanza scadente per la celluloide usata e per le parti metalliche.
Vedi te cosa chiedono e se ti fanno fare un paio di foto vedi bene vari lip al cappuccio che possono esserci.
 :set2010021:

Tags:
 

       
Twittear