Autore Topic: Saratoga "Webber" mai pubblicata?  (Letto 5857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« il: Febbraio 23, 2012, 12:34:33 pm »
vorrei portare alla vostra attenzione questa Saratoga "Webber" virgolettando Webber perché come riportato dai libri di Letizia e Dolcini, questa penna dovrebbe avere una paternità diversa o meglio stando a quanto si può leggere, venne prodotta dopo la scissione della Saratoga Webber così come noi siamo abitualmente abituati a pensarla.
Quello che ho riportato sopra, è il concentrato di quanto scritto nei libri e pertanto, per una lettura più approfondita, vi invito a leggere i tomi da cui ho estratto le informazioni.

Detto questo, vorrei però far notare come per quante parole siano state pese, poi in effetti non vi sia all'interno dei due libri, una sola penna a rappresentare quando scritto, almeno fino ad ora!

In questo caso, siamo di fronte (almeno per quello che so) ad una penna mai pubblicata. Detto questo, la reputo una penna interessante, di gran qualità per nulla inferiore a moltissime altre penne trasparenti prodotte.
Interessante osservare come la forma della clip a freccia, con punta arrotondata a "goccia" sia stata riportata fedelmente sul pennino.



Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2012, 14:17:35 pm »
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2012, 14:20:43 pm »
vorrei portare alla vostra attenzione questa Saratoga "Webber" virgolettando Webber perché come riportato dai libri di Letizia e Dolcini, questa penna dovrebbe avere una paternità diversa o meglio stando a quanto si può leggere, venne prodotta dopo la scissione della Saratoga Webber così come noi siamo abitualmente abituati a pensarla.
Quello che ho riportato sopra, è il concentrato di quanto scritto nei libri e pertanto, per una lettura più approfondita, vi invito a leggere i tomi da cui ho estratto le informazioni.

Detto questo, vorrei però far notare come per quante parole siano state pese, poi in effetti non vi sia all'interno dei due libri, una sola penna a rappresentare quando scritto, almeno fino ad ora!

In questo caso, siamo di fronte (almeno per quello che so) ad una penna mai pubblicata. Detto questo, la reputo una penna interessante, di gran qualità per nulla inferiore a moltissime altre penne trasparenti prodotte.
Interessante osservare come la forma della clip a freccia, con punta arrotondata a "goccia" sia stata riportata fedelmente sul pennino.

Per me è una novità assoluta.
Penna molto interessante, della quale risulta evidente la cura costruttiva. Le scelte estetiche al contrario non mi sembrano (per il mio gusto) tra le più indovinate; appaiono quasi più dettate dall'ansia di fare scelte controcorrente (freccia con la punta tonda, forte assimmetria tra le estremità) che non da una ricerca stilistica.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2012, 14:44:04 pm »
Non discuto assolutamente il livello qualitativo ma, volendo essere proprio cattivo, dove sono le differenze tra questa e una Vacumatic (salvo il design della clip)'

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2012, 15:21:27 pm »
Non discuto assolutamente il livello qualitativo ma, volendo essere proprio cattivo, dove sono le differenze tra questa e una Vacumatic (salvo il design della clip)'
Qualità a parte, secondo me, l'estetica della Vacumatic è migliore; questa sembra una Vac della seconda serie col cappuccio di una della prima, tipo Senior Maxima.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2012, 15:36:00 pm »
Bha....secondo me ha un "suo chè"...
Strana quella clip con quella variazione finale e pregevole la riproduzione sul pennino.
Tutta diversa da quelle che fino ad ora mi sono capitate, molto "parkettiane" mentre questa sembra che voglia prendere le distanze e pur scimmiottando, farsi una propria "identità".

Certo è che questo Webber con Parker deve aver combinato dei casini non da poco...

 :set2010050:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2012, 16:09:31 pm »
Bha....secondo me ha un "suo chè"...
Strana quella clip con quella variazione finale e pregevole la riproduzione sul pennino.
Tutta diversa da quelle che fino ad ora mi sono capitate, molto "parkettiane" mentre questa sembra che voglia prendere le distanze e pur scimmiottando, farsi una propria "identità".

Certo è che questo Webber con Parker deve aver combinato dei casini non da poco...

 :set2010050:

Da ricerche effettuate pare che questo Webber fosse di origini ..Pisane !!!! :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2012, 16:30:32 pm »
Non discuto assolutamente il livello qualitativo ma, volendo essere proprio cattivo, dove sono le differenze tra questa e una Vacumatic (salvo il design della clip)'

La differenza sostanziale è nei numeri. Sono dell'idea che la Saratoga venne prodotta in quantità decisamente minore e quindi più rara.
Secondo è italiana e non americana e quindi almeno per me più interessante.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2012, 17:12:33 pm »
Ho una penna Saratoga's. Potete vedere il tema un po 'più in basso. :set2010001:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2012, 17:58:02 pm »
penna interessante, non mi è mai capitata

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2012, 18:03:19 pm »
Bha....secondo me ha un "suo chè"...
Strana quella clip con quella variazione finale e pregevole la riproduzione sul pennino.
Tutta diversa da quelle che fino ad ora mi sono capitate, molto "parkettiane" mentre questa sembra che voglia prendere le distanze e pur scimmiottando, farsi una propria "identità".

Certo è che questo Webber con Parker deve aver combinato dei casini non da poco...

 :set2010050:

Da ricerche effettuate pare che questo Webber fosse di origini ..Pisane !!!! :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Troppo intelligente per esse un Pisano....

 :set2010078:


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2012, 21:39:03 pm »
Quel che è certo e che non si finisce mai di imparare e di scoprire!

 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2012, 23:58:52 pm »
Ho una penna Saratoga's. Potete vedere il tema un po 'più in basso. :set2010001:

Scusa ma non capisco esattamente cosa vuoi dire.

:set2010065:


Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #13 il: Febbraio 29, 2012, 15:42:14 pm »
Le foto della Sarat mi hanno fatto riemergere un ricordo sopito,
qualche badilata in studio et voilà, sotto un cumulo di Extra Lucens c'era lei,
identica ma a stantuffo invece che Vac, sotto la clip avevo messo questo pennino
Parker Webber abbastanza grosso, chi ha la sua penna?

Mr. (grave digger) P




Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Saratoga "Webber" mai pubblicata?
« Risposta #14 il: Febbraio 29, 2012, 19:50:10 pm »
Avete capito  ?

In casa ha una "miniera di penne", un filone inesauribile, le estrae a badilate.

E noi .... maciniamo chilometri  !!!

 :set2010044:

Tags:
 

       
Twittear