Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Chiacchere in libertà - di tutto un po' / Re:Uccelli mattinieri e collezionismo
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 13, 2026, 16:48:20 pm »
I soldi sono una delle tre potenti religioni laiche e c'è sempre qualcuno che cerca di farli in tutti i modi. Nulla da obiettare, se l'abuso di questo costume non porta a snaturare le cose e forse sta già  succedendo.
Ho visto addirittura un gruppo Facebook, che fa anche video interessanti sulle penne, con persone competenti, ma che propone abbonamenti a vari livelli per non so quali effimeri vantaggi.
Il problema è che il collezionismo, che secondo me sconfina nel masochismo, e alla fine, come tutte le dipendenze, porta le persone a non ragionare.
Saluti.

Non soltanto porta le persone a non ragionare ma spesso, per un centesimo in più, sono capaci di rifilare dei veri e propri bidoni spacciandoli per intonsi.
2
FOOLISH E-MAGAZINE / Re:Camber - Coming Soon
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 11, 2026, 19:11:59 pm »
7 gennaio 2027

89863-0
3
Pelikan / Re:Pelikan Primapenna - La Pelikano Italiana?
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 10, 2026, 17:19:36 pm »
Anti macchia, è la stilografica con cui ho iniziato a scrivere, ne ho ancora un paio, una è tutta in plastica, una ha il cappuccio in metallo colorato come il corpo della penna, rosso.

Sono stilografiche che seppur scolastiche, hanno sempre il loro fascino.
4
Omas / Re:Omas Alma Mater Studiorum
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 10, 2026, 17:18:02 pm »
Perdonatemi, fu prodotta nel 1988, lavorai nella organizzazione del nono centenario, comunque è una penna che inchiostro spesso, le sono affezionato, anche se, effettivamente, il materiale è quello che è, ma dopo quasi 40 anni fa ancora il suo lavoro.

Diciamo che a Omas non si perdona il fatto di aver perseverato nell'utilizzo di un materiale che era noto non essere adatto alla costruzione di penne stilografiche e spacciarlo per ciò che non era.
5
FOOLISH E-MAGAZINE / Camber - Coming Soon
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 10, 2026, 11:25:00 am »
In arrivo - Coming Soon

89861-0
6
Omas / Re:Omas Alma Mater Studiorum
« Ultimo post da Stefano Sbaiz Vandelli il Agosto 09, 2026, 16:33:44 pm »
Perdonatemi, fu prodotta nel 1988, lavorai nella organizzazione del nono centenario, comunque è una penna che inchiostro spesso, le sono affezionato, anche se, effettivamente, il materiale è quello che è, ma dopo quasi 40 anni fa ancora il suo lavoro.
7
Presentazioni / Re:Mi presento
« Ultimo post da Stefano Sbaiz Vandelli il Agosto 06, 2026, 17:53:34 pm »
Grazie del benvenuto!
8
Presentazioni / Re:Mi presento
« Ultimo post da turin-pens il Agosto 06, 2026, 17:01:59 pm »
Ciao e benvenuto!
9
Pelikan / Re:Pelikan Primapenna - La Pelikano Italiana?
« Ultimo post da Stefano Sbaiz Vandelli il Agosto 06, 2026, 16:46:06 pm »
Anti macchia, è la stilografica con cui ho iniziato a scrivere, ne ho ancora un paio, una è tutta in plastica, una ha il cappuccio in metallo colorato come il corpo della penna, rosso.
10
Aurora / Re:Una nuova R.A. 3
« Ultimo post da Giuseppe Tubi il Agosto 06, 2026, 16:40:19 pm »
Che lusso!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Twittear