Autore Topic: Banale quanto utile  (Letto 5267 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Banale quanto utile
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2013, 19:57:23 pm »
Io non ho in merito una posizione definita, anche perché sono convinto che, se nella maggior parte dei casi le penne nascessero senza alcuna colorazione delle incisioni, ci sono pure delle eccezioni; le prime che mi vendono in mente sono i numeri in rosso sul fondello delle Waterman, il marchio delle Aurora 88, le incisioni sul corpo e cappuccio delle Conklin Endura e, forse, il Topolino delle Topolino.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Banale quanto utile
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2013, 21:04:20 pm »
Io non ho in merito una posizione definita, anche perché sono convinto che, se nella maggior parte dei casi le penne nascessero senza alcuna colorazione delle incisioni, ci sono pure delle eccezioni; le prime che mi vendono in mente sono i numeri in rosso sul fondello delle Waterman, il marchio delle Aurora 88, le incisioni sul corpo e cappuccio delle Conklin Endura e, forse, il Topolino delle Topolino.

Vero vero

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Banale quanto utile
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2013, 12:41:33 pm »
Ecco un'altro "banale quanto utile" consiglio che spero potrebbe utile a molti. Questi sono tre spazzolini con setole in puro tasso e non in materiale sintetico.
Li utilizzo spesso per pulire le penne, le condotte, i filetti, i pennini etc... delle nostre penne.
Non sostituiscono gli scovolini ma sono complementari ad essi. La caratteristica principale e che avendo le setole naturali e non sintetiche, prima di tutto non caricano elettrostaticamente ne la celluloide ne l'ebanite e poi non graffiano in nessun modo nessuna parte, nemmeno le laminature in oro.
Io ne utilizzo prevalentemente tre e ai primi due ho accorciato volutamente le setole in modo da averli leggermente più rigidi ma non troppo, mentre il terzo è inalterato.

Io li compro in farmacia ma suppongo che si trovino anche nei supermercati più riforniti.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:R: Banale quanto utile
« Risposta #18 il: Maggio 01, 2013, 22:17:24 pm »
Ecco un'altro "banale quanto utile" consiglio che spero potrebbe utile a molti. Questi sono tre spazzolini con setole in puro tasso e non in materiale sintetico.
Li utilizzo spesso per pulire le penne, le condotte, i filetti, i pennini etc... delle nostre penne.
Non sostituiscono gli scovolini ma sono complementari ad essi. La caratteristica principale e che avendo le setole naturali e non sintetiche, prima di tutto non caricano elettrostaticamente ne la celluloide ne l'ebanite e poi non graffiano in nessun modo nessuna parte, nemmeno le laminature in oro.
Io ne utilizzo prevalentemente tre e ai primi due ho accorciato volutamente le setole in modo da averli leggermente più rigidi ma non troppo, mentre il terzo è inalterato.

Io li compro in farmacia ma suppongo che si trovino anche nei supermercati più riforniti.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2
Giustissimo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Banale quanto utile
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2013, 19:06:20 pm »
Questa volta per il "banale quanto utile" ecco i pannetti in microfibra ormai presenti in tutte le nostre case e acquistabili un po' ovunque.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Banale quanto utile
« Risposta #20 il: Maggio 13, 2014, 00:46:02 am »
Altra utensile banale quanto utile, ovvero il calibro digitale. Comodissimo per prendere qualsiasi misura o altro, ormai si trovano a prezzi molto interessanti e vantaggiosi. Mostro qui il mio nuovo, arrivato giusto qualche giorno fa in 24h consegnato a casa. Modello con lettura fino a 20cm. Presa dimestichezza, non se ne potrà più fare a meno.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline penboard.de

  • Penboard
  • Top Expert
  • Full Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Banale quanto utile
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2014, 18:03:52 pm »
Banalissimo e utilissimo ... io odio riempire le vecchie sritte di colore cerato.
ma per fare le foto mi serve per migliorare visibilita -
si riempie le scritte con un pocchino di talco.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Banale quanto utile
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2014, 11:13:50 am »
Banalissimo e utilissimo ... io odio riempire le vecchie sritte di colore cerato.
ma per fare le foto mi serve per migliorare visibilita -
si riempie le scritte con un pocchino di talco.

Molto comodo il talco ma il le scritte bianche sono noiose!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Banale quanto utile
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2014, 12:51:30 pm »
Io, come già detto, uso le tempere per bambini: dopo poco passo un pannetto umido e tolgo il superfluo. Per l'oro però preferisco un pastello cerato che mi ha regalato Tom e il cui effetto, devo dire, trovo entusiasmante!

Tags:
 

       
Twittear