Autore Topic: Stilo vecchie  (Letto 1150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro63

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Stilo vecchie
« il: Luglio 04, 2021, 12:03:10 pm »
Oggi ho trovato queste due stilo vecchie. Una é Italstilo. Pennino in oro 14 k coperto simil Parker 51.
L’ altra non ho riferimenti. Sul pennino c’è inciso una corona e The king 585 superior. Qulcuno mi può aiutare. Sono in celluloide e di che periodo?
Non ho esperienza di stilo vintage. Sono le prime che acquisto.
Grazie a chi mi sarà di aiuto
Mauro



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilo vecchie
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2021, 13:23:47 pm »
L'altra è certamente una produzione Aurora; controlla sul puntale se fosse visibile il marchio, ma potrebbe anche far parte della produzione "anonima" della fabbrica torinese. Il pennino "The King" è un intruso ma di lusso: tienitelo caro.

Offline Mauro63

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilo vecchie
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2021, 21:39:50 pm »
Grazie Giuseppe.
Sempre disponibile. Quindi secondo te non è corretto attribuire la marca The King Società Anonima Torino alla stilo.
Non ho provato a caricare la stilografica e non credo mi convenga. Domanda ma questo metodo di caricamento mi sembrasi chiami button filler contempla un sacco all’interno.
Perchè definisci di lusso il pennino?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilo vecchie
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2021, 15:33:44 pm »
Come ho scritto il tipo di celluloide, ma soprattutto il fermaglio e la forma della penna lasciano pochi dubbi sulla paternità Aurora, quindi il pennino evidentemente è stato sostituito a suo tempo.
Ho definito "di lusso" il pennino The King perché sono piuttosto ricercati e non facili da trovare.
Come hai giustamente scritto il caricamento è un Button filler (o pulsante di fondo) e ti confermo che necessita di un serbatoio in gomma all'interno.

Offline Mauro63

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilo vecchie
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2021, 16:04:25 pm »
Ti ringrazio. Gentilisssimo.
mauro

Tags:
 

       
Twittear