Autore Topic: Impara l'arte...  (Letto 2596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Impara l'arte...
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2015, 18:04:55 pm »
Non sempre hanno i tre anellini, anche se di solito la forma è caratteristica,
ma trattandosi di oggetto di produzione abbastanza recente, (relativamente a quello che cerchiamo di solito)
anni '70/'80 o anche dopo, non è detto che non esistano versioni con boccali più "poveri".






Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Impara l'arte...
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2015, 18:08:06 pm »
Però se passi da queste parti con preavviso nessuna legge ci impedirà di farti visitare le mie fungaie!   ;)

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Impara l'arte...
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2015, 18:10:45 pm »
Paolo ma secondo te la base con la quale l'ho trovata (più porta notes e tampone) si può escludere sia sua, vero?
Negli anni 70-80 ancora quel pennino?

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Impara l'arte...
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2015, 18:15:09 pm »
Paolo ma secondo te la base con la quale l'ho trovata (più porta notes e tampone) si può escludere sia sua, vero?
Negli anni 70-80 ancora quel pennino?

Quelle orride basi in pelle verde o rossa sono abbastanza tipiche della produzione Omas dopoguerra,
potrebbe essere tutto coerente, riguardo al pennino se fino agli anni '70 hanno montato gli Extra Lucens,
gli Extra sono certamente durati di più od ameno altrettanto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Impara l'arte...
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2015, 11:20:02 am »
Per quello che riguarda il set Omas che ho mostrato, proviene da fondo di magazzino di ex negozio torinese, ancora imballato in scatola Omas. Per quanto riguarda gli holder, sono dell'idea che sia difficile oggi avere un quadro completo di cosa produsse e utilizzò Omas nel periodo successivo alla WW II. Non escludo a priori che per alcuni oggetti come gli stilofori, si appoggiò a ditte esterne sia per le basi che per gli holder. Dopotutto fece la stessa cosa per i pennini e quindi anche l'utilizzo di altre componenti stock, rientrerebbe nella normale logica produttiva.
Per quanto riguarda i pennini per quel che può valere, la mia opinione è che hanno utilizzato tutto quello che in quel periodo avevano in magazzino. Strutturalmente il pennino è lo stesso, cambia soltanto il punzone. Siamo certi che se fosse avanzato uno stock di pennini Omas Extra, non li avrebbero utilizzati?

Sent from Android device

Tags:
 

       
Twittear