Autore Topic: Proposta  (Letto 1590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Proposta
« il: Dicembre 03, 2014, 13:00:29 pm »
Facendo la premessa che per me i computer sono macchine da scrivere col video, non si potrebbe ovviare a quell'attrito iniziale che a volte si percepisce con dei nuovi iscritti i quali non "rispettano" tutti i passaggi (messo virgolettato perchè un'inguaribile fiducia nel genere umano mi fa pensare che a volte sia questione di altro ma non una mancanza di rispetto!) creando un collo di bottiglia elettronico dove un non iscritto se non ottempera a quanto dovuto non può andare oltre?
Io lo farei così, compilazione di campi obbligatori, valutazione di un responsabile e solo allora libero accesso al resto...viste le migliorie fatte fina a d ora credo che questa sia banale!
A parte alcuni casi che forse un po' lo "meritavano" non vorrei che avessimo perso nuovi iscritti per una apparente rigidità che lo scritto, peraltro, senza i toni emotivi della comunicazione vera, ha allontanato sembrando un rimprovero.
Così, un'idea...non sarà proprio come dico, non sarà così grave, ma se in questo mondo di schifo servisse a riunire un po' di appasionati che voglio fare una passeggiata spensierata nella nostra piazza virtuale, beh...io lo farei!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2014, 14:19:51 pm »
Approvo.
Se non comporta problemi tecnici, lo farei.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Proposta
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2014, 15:01:33 pm »
È da tempo che ci sto provando, proprio perché sono consapevole di questo problema ma fino ad ora pur riscrivendo buona parte del codice riguardante permessi e iscrizioni, sono riuscito a ottenere il risultato voluto.
Comunque sia non demordo.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2014, 16:28:40 pm »
buona idea...anch'io vorrei essere così  positivo come Giorgio, ma se andiamo a vedere la statistica per molti iscritti dell'ulltima ora (fatta eccezione per gli amici di penne moderne, iscrittisi anche a pennamania) sembra palese l'iscrizione solo per ottenere valutazioni....per cui se ottengono qualcosa siamo buoni, preparati ecc. altrimenti......brutti, cattivi ed ineducati.........e comunque spariscono subito dopo....

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2014, 19:38:15 pm »
............creando un collo di bottiglia elettronico dove un non iscritto se non ottempera a quanto dovuto non può andare oltre?
Io lo farei così, compilazione di campi obbligatori, valutazione di un responsabile e solo allora libero accesso al resto...
Se mi è permesso, sottoscrivo tutto quanto letto in precedenza, in bene o poco meno.
Riguardo al responsabile, vedrei molto bene ed importante una figura che facesse rispettare in toto il Regolamento.
Con molta stima per tutti e auguri di buona serata nonostante la pioggia incessante.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2014, 02:45:18 am »
A parte i tratti incomprensibili, degni di un'intervista ad un allenatore di calcio, nell'appello di Mezzacapa traspare tutta la sua natura mite ed accomodante.
 :set2010067:

È vero che la comunicazione scritta non può avvalersi dei meta-messaggi che supportano la comunicazione orale: tono di voce, pause, atteggiamento della persona, espressione del viso, ecc.;
tuttavia mi sembra che certe reazioni siano proprio da Coda di paglia.
Mi riferisco alla recente querelle sollevata da Viviana di Vicenza (spero che il nome sia corretto, perchè non lo ricordo esattamente), trovare della scortesia in quanto ha scritto Wally è ESAGERATO, così come ritenere ostili le precisazioni di Riccardo.
Si provassero a vedere come si viene subito bacchettati in altri forum (non di pennofili) quando ci si scosta dai binari.
OT: il plurale di forum è forums o fora?
Anche se propendo per un atteggiamento arboriano: Meno siamo e meglio stiamo e ne siamo fieri...; se il volgo chiede Stime e noi stimiamoli, usando come valuta il Marengo.
 :set2010036:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2014, 07:44:49 am »
Povero me, parlo come un allenatore di calcio? Quei pochi che ho sentito fanno accapponare la pelle (quasi non so cosa sia il calcio...).
Comunque tornando a bomba, certo le intenzioni dell'iscrizione non si possono prevedere ma già creando un filtro chi vuol sapere solo quanto vale la penna del nonno magari desiste, soprattutto se nel filtro si introduce a chiare lettere la clausola che richieste tali saranno  motivo di cancellazione (del neo iscritto, non del topic) da parte del responsabile. Problema risolto.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2014, 10:41:30 am »
E' abbastanza evidente che Viviana ha sofferto esageratamente il richiamo di Wally; però secondo me si deve fare molta attenzione a non buttare via il bambino insieme all'acqua del bagnetto.
Innanzi tutto Viviana ha specificato di essere fresca del lutto per la perdita della mamma. Non è cosa da poco e può ampiamente giustificare la sua reazione un po' sopra le righe.
Chiarito pertanto che concordo sul fatto che il post di Wally non avesse nulla di scortese, credo che sia comunque doveroso mettersi sempre nei panni di chi si affaccia al forum per la prima volta.
Sicuramente ci sono alcuni, e ne abbiamo visti anche di recente, che s'iscrivano e ci interpellano solo per sapere a quale prezzo possono proporre la loro penna su Ebay od altrove, ma, come ho già avuto occasione di scrivere, può essere un normalissimo motivo di approccio quello di volersi fare un'idea se la penna del nonno ha un valore o meno. D'accordo che non è facile distinguere chi è in totale buona fede da chi è mosso da mero interesse monetario, ma credo che fornendo un'indicazione di larga massima, del tipo: penna di scarso valore, da conservare solo per l'eventuale affezione, oppure: penna di scarso significato collezionistico, ma comunque apprezzata, fino ad arrivare a: penna rara e ricercata, potenzialmente di un valore tangibile, si darebbe soddisfazione ai primi e si fornirebbe ai secondi un aiuto pressoché nullo ai fini commerciali. A quel punto sarebbe molto più "friendly" specificare che valutazioni più precise sono vietate dal regolamento del forum per gli ovvi motivi che sappiamo e che non credo nessuno avrebbe problemi a condividere.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2014, 13:18:05 pm »
E' abbastanza evidente che Viviana ha sofferto esageratamente il richiamo di Wally; però secondo me si deve fare molta attenzione a non buttare via il bambino insieme all'acqua del bagnetto.
Innanzi tutto Viviana ha specificato di essere fresca del lutto per la perdita della mamma. Non è cosa da poco e può ampiamente giustificare la sua reazione un po' sopra le righe.
Chiarito pertanto che concordo sul fatto che il post di Wally non avesse nulla di scortese, credo che sia comunque doveroso mettersi sempre nei panni di chi si affaccia al forum per la prima volta.
Sicuramente ci sono alcuni, e ne abbiamo visti anche di recente, che s'iscrivano e ci interpellano solo per sapere a quale prezzo possono proporre la loro penna su Ebay od altrove, ma, come ho già avuto occasione di scrivere, può essere un normalissimo motivo di approccio quello di volersi fare un'idea se la penna del nonno ha un valore o meno. D'accordo che non è facile distinguere chi è in totale buona fede da chi è mosso da mero interesse monetario, ma credo che fornendo un'indicazione di larga massima, del tipo: penna di scarso valore, da conservare solo per l'eventuale affezione, oppure: penna di scarso significato collezionistico, ma comunque apprezzata, fino ad arrivare a: penna rara e ricercata, potenzialmente di un valore tangibile, si darebbe soddisfazione ai primi e si fornirebbe ai secondi un aiuto pressoché nullo ai fini commerciali. A quel punto sarebbe molto più "friendly" specificare che valutazioni più precise sono vietate dal regolamento del forum per gli ovvi motivi che sappiamo e che non credo nessuno avrebbe problemi a condividere.


Suggerimento condivisibile.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2014, 16:51:52 pm »
E' abbastanza evidente che Viviana ha sofferto esageratamente il richiamo di Wally; però secondo me si deve fare molta attenzione a non buttare via il bambino insieme all'acqua del bagnetto.
Innanzi tutto Viviana ha specificato di essere fresca del lutto per la perdita della mamma. Non è cosa da poco e può ampiamente giustificare la sua reazione un po' sopra le righe.
Chiarito pertanto che concordo sul fatto che il post di Wally non avesse nulla di scortese, credo che sia comunque doveroso mettersi sempre nei panni di chi si affaccia al forum per la prima volta.
Sicuramente ci sono alcuni, e ne abbiamo visti anche di recente, che s'iscrivano e ci interpellano solo per sapere a quale prezzo possono proporre la loro penna su Ebay od altrove, ma, come ho già avuto occasione di scrivere, può essere un normalissimo motivo di approccio quello di volersi fare un'idea se la penna del nonno ha un valore o meno. D'accordo che non è facile distinguere chi è in totale buona fede da chi è mosso da mero interesse monetario, ma credo che fornendo un'indicazione di larga massima, del tipo: penna di scarso valore, da conservare solo per l'eventuale affezione, oppure: penna di scarso significato collezionistico, ma comunque apprezzata, fino ad arrivare a: penna rara e ricercata, potenzialmente di un valore tangibile, si darebbe soddisfazione ai primi e si fornirebbe ai secondi un aiuto pressoché nullo ai fini commerciali. A quel punto sarebbe molto più "friendly" specificare che valutazioni più precise sono vietate dal regolamento del forum per gli ovvi motivi che sappiamo e che non credo nessuno avrebbe problemi a condividere.
Condivido.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2014, 18:03:38 pm »
Quanto è saggio il Tubi. L'avevo già scritto una volta? "TUBI for President!"
 :set2010039:
Beh, lo ribadisco.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Proposta
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2014, 20:11:18 pm »
Mi dissocio solo per il fatto che il topic è partito da George........ col tubi però son d'accordo !!!!!!!!


Tags:
 

       
Twittear