Autore Topic: sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...  (Letto 1760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« il: Agosto 14, 2013, 18:23:01 pm »
Un recente ritrovamento: una Royal (almeno così dice la clip) misura senior, pennino Rover,  caricamento vacumatic...
ne aveva una simile il buon mr. P sul suo sito, ma con clip diversa

p.s. debbo dire che i vacumatic fatti in Italia si ripristinano meglio di quelli Parker....



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2013, 12:20:12 pm »
bella..... mi fa piacere che tu sia capace di sistemare le vacumatic........ :set2010026: :set2010026:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2013, 14:05:29 pm »
Ahime', dopo i recenti ritrovamenti di Tubi ormai sono stato umiliato
e spodestato...
Ormai il Forum si avvia ad essere una monocratica " Tubicrazia ", rassegnamoci...
Comunque i pennini Rover sono in assoluto i piu' frequenti sulle stilo vintage
come sostituzione, ne ho parecchi anch'io sulle vecchie penne.
Li faceva una ditta di Bologna fondata da tale Rodolfo Verlicchi (da qui RO-VER)
una fabbrica di pennini attiva dagli anni 20' agli anni 50' , che pero'
commercializzava anche penne con questo marchio, ma prodotte da altre
ditte. C'e' un pennino Rover anche sulla Cirene teste' inflittaci da "Lui"...


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2013, 17:25:19 pm »
.... Monocrazia tubistica! Che faccia tosta!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2013, 23:28:51 pm »
bella..... mi fa piacere che tu sia capace di sistemare le vacumatic........ :set2010026: :set2010026:


Quelle Italiche sì, hanno un contro-fondello di celluloide che si svita abbastanza bene e, almeno per quelle che ho incontrato, il pignone di ottimo materiale; le parker, invece,  sono veramente un cruccio, con quell'accidenti di chiusura in alluminio che si deforma solo se la guardi, le plastiche poi non sono il massimo ed il push down é sovente deformato o inchiodato! Puah!!!!! :set2010048:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2013, 09:39:50 am »
bella..... mi fa piacere che tu sia capace di sistemare le vacumatic........ :set2010026: :set2010026:


Quelle Italiche sì, hanno un contro-fondello di celluloide che si svita abbastanza bene e, almeno per quelle che ho incontrato, il pignone di ottimo materiale; le parker, invece,  sono veramente un cruccio, con quell'accidenti di chiusura in alluminio che si deforma solo se la guardi, le plastiche poi non sono il massimo ed il push down é sovente deformato o inchiodato! Puah!!!!! :set2010048:
Ti devi premunire dell'estrattore, altrimenti è complicato e si rischia di sciagattare tutto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: sempre per limitare il monopolio Tubi/Maxpen...
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2013, 08:01:54 am »
Io sono in pausa estiva appena termino di ricaricare le pile vi mostrero delle cose che...

Per quello che riguarda i pennini Ro-Ver o Rover oppure RoVer, sono pennini di ottima qualità poiché erano fatti dalla stessa che produceva i pennini Omas. Tale azienda iniziò col nome Rover poi quando passò di proprietà divenne Comit, mantenendo comunque sia la produzione Omas e non solo. Tra i marchi prodotti c'è anche da menzionare il nome Globus, sempre identi agli Omas, Nettuno e molti altri.

Questi però sono discorsi già ampiamente discussi all'interno del forum che però forse sarebbe meglio rispolverare di tanto in tanto. :))

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Tags:
 

       
Twittear