Penne Stilografiche Italiane > Omas

OMAS GENTLEMEN OPPURE OMAS GENTLEMAN? COMUNQUE SIA COMPLETA DI TUTTO

(1/3) > >>

turin-pens:
La Omas Gentlemen o Gentleman, nel corso degli anni ho trovato entrambe le versioni, pur avendo avuto un successo commerciale notevole, non è mai riuscita a convincermi del tutto. Parte del problema, è il materiale con cui venne realizzata, ovvero la famosa resina di cotone vegetale, una resina notoriamente problematica e soggetta a instabilità sia di forma che di integrità. A tutto questo, almeno io aggiungo anche la differente cromia che si ha con le parti placcate oro come ad esempio clip, vera grecata e anellini. Infatti come spesso accade in questo modello di stilografica Omas, greca e anellini, presentano una tonalità più chiara e pallida rispetto alla clip.

Certamente non una delle Omas meglio riuscite.

E voi oltre al doppio nome Gentlemen / Gentleman, avete riscontrato queste difformità nelle dorature?

Giuseppe Tubi:
Se non ricordo male la GentlemAn era la vecchia versione, direi anni '50 o giù di lì, identica ad uno sguardo superficiale, ma in realtà completamente diversa in quanto realizzata in celluloide anziché nella famigerata "resina vegetale" e con una qualità costruttiva decisamente imparagonabile. Sia questo modello che la Milord, leggermente più piccola, furono riproposte negli anni '80, affette dai problemi per niente lievi che hai elencato, ma tutt'altro che economiche.

turin-pens:
Oggettivamente si le Omas in celluloide erano su tutt'altro livello qualitativo e non solo per il materiale con cui erano realizzate ma anche come finiture generali.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

149:
Ciao a tutti, secondo voi quali sono le migliori marche di cartucce d'inchiostro per questa penna?
Grazie.

turin-pens:

--- Citazione da: 149 - Novembre 28, 2021, 17:32:36 pm ---Ciao a tutti, secondo voi quali sono le migliori marche di cartucce d'inchiostro per questa penna?
Grazie.

--- Termina citazione ---
Questa penna non è a cartuccia ma a pistone.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa