Relax e altre passioni > Chiacchere in libertà - di tutto un po'

Stasera dalla finestra

(1/3) > >>

Giuseppe Tubi:
Vedendo strani lampi colorati contro le finestre mi sono affacciato e...
Non so se la cosa abbia qualcosa a vedere con la costruzione del nuovo ponte.

turin-pens:
Figata cosmica! In pratica è completo!?! Fichissime anche le scie luminose danno quel tocco alla Blade Runner!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Giuseppe Tubi:
Direi che l'avanzamento possa essere stimato circa al 60%; naturalmente non è assolutamente detto che questa percentuale abbia un parallelismo coi tempi di realizzazione.
Quanto alle luci laser un amico ingegnere dice che si tratta di verifiche sull'allineamento. Un pò misteriosi i cambi di colore, ma sarà sicuramente così.

turin-pens:
I differenti colori potrebbero essere indice della differente precisione. Teoricamente, da quel poco che so, ad ogni frequenza luminosa corrisponde un diverso grado di risoluzione raggiungibile. Ad esempio gli ultra-micro Nikkor che sono gli obiettivi fotografici con la più alta risoluzione mai realizzati, raggiungono valori altissimi grazie al fatto che lavorano nel campo degli UV.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Giuseppe Tubi:
Posso dirti che un amico ingegnere ha detto che sono senz'altro verifiche di allineamento; per il resto posso dirti che per un pò questi raggi hanno "vagato"; infatti me ne sono accorto perché ad un certo punto hanno centrato la finestra: Poi hanno raggiunto l'assetto documentato nelle foto, ma, come si vede, cambiavano colore,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa