Miscellanea & Co. > Carta, Inchiostro e Accessori vari

Carta "Energia Creativa - Scatto".

(1/2) > >>

Fenice:
Quadernone A4, venduto nei discount, con copertina rigida molto resistente.
Marca: "Scatto" - Energia Creativa.
Molto carini i colori delle copertine ma ... la carta non è così scorrevole come sembra al tatto.

La stilografica che uso per calligrafia ha sentito ogni minima asperità e ... ha grattato.

Noodler's Ahab e Pilot Phoenix si comportavano come delle BIC, scorrevolezza zero!

Ottimo il comportamento di SEC "Vera" con inchiostro Robert Oster Bluemoon (che già è un inchiostro non facile di suo) e di Pilot Capless con J. Herbin "Viola" (quello brillantinato).

Con pennino a intinzione ... una tragedia.

PARERE NEGATIVO: inesistente scorrevolezza e falsazione della cromia degli inchiostri.





























pedewall:

Premetto che la mia grafia è una tragedia, anzi fa proprio schifo.
Rimango quindi piacevolmente stupito dalla tua calligrafia, poi hai la fantasia di utilizzare questi diversi inchiostri; se vederli è un piacere, utilizzarli deve essere.......(non diciamo parolacce).... ultra piacevole.

Complimenti

Fenice:
Carissimo Paolo, in realtà sto iniziando a giocare con il Copperplate e ti posso assicurare che il vero piacere è dato dai pennini a intinzione e inchiostri ferrogallici.

Spero di rivederti presto. Un abbraccio da Fenice e Fenomeno

Fenice:








Nella parte superiore ... Carta Scatto Energia Creativa, sotto Quadernone marcato Carrefour”.

Un’altra carta aveva falsato così tanto il colore dell’inchiostro: Oxford.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fenice:



Unico inchiostro utilizzabile e che fa risaltare lo scritto é l’X-Gall Classic.
Il Brou de Noix spiuma da schifo.
Gli altri inchiostri standard non solo sbavano ma sbiadiscono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa