Penne Stilografiche Italiane > Penne Moderne Italiane

Elaborazione Delta Dolcevita mini

<< < (2/4) > >>

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: Massimo - Settembre 08, 2015, 11:53:40 am ---Ciao Tubi, come al solito sei un ottimo conoscitore delle problematiche dell'alimentazione, non c'è alcun dubbio che un pennino OB deve avere un alimentazione diversa da un EF, purtroppo è un problema che pare non interessare agli attuali produttori di penne.
Una volta con l'uso dell'ebanite i problemi erano minimi ma con la plastica che usano oggi per costruire gli alimentatori il problema è notevole.

--- Termina citazione ---
Sono totalmente daccordo, anche se penso che per i produttori il problema sia, come ho scritto, in parte subito ed in parte voluto: se non si accetta che una stilografica in cui il pennino è ben alimentato da inchiostro, possa accidentalmente (spece se strapazzata) perdere una goccia, si avranno pennini che devano adattarsi a lavorare a secco. Tanto vale usare una biro...

turin-pens:
Ad una occhiata veloce mi sembra di osservare che materiale a parte, la condotta moderna sia provvista di un solo capillare invece che tre e che questo non arrivi fino in punta. Questo forse potrebbe già da solo spiegare buona parte della scarsità di flusso e se a questo, uniamo anche la differenza di materiale, suppongo che queste due cose messe insieme, siano responsabili della palese differenza.

Inviato da device Android con Tapatalk

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: turin-pens - Settembre 08, 2015, 19:06:33 pm ---Ad una occhiata veloce mi sembra di osservare che materiale a parte, la condotta moderna sia provvista di un solo capillare invece che tre e che questo non arrivi fino in punta. Questo forse potrebbe già da solo spiegare buona parte della scarsità di flusso e se a questo, uniamo anche la differenza di materiale, suppongo che queste due cose messe insieme, siano responsabili della palese differenza.

Inviato da device Android con Tapatalk

--- Termina citazione ---
Anch'io avevo notato queste cose e concordo con te che è del tutto improbabile che un conduttore di tal fattura possa garantire un flusso adeguato.

Massimo:
Probabilmente è inutile, ormai hai sostituito l'alimentatore, per mera curiosità proverei ad allargare e/o allungare il capillare fino alla punta dell'alimentatore.

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: Massimo - Settembre 09, 2015, 14:10:15 pm ---Probabilmente è inutile, ormai hai sostituito l'alimentatore, per mera curiosità proverei ad allargare e/o allungare il capillare fino alla punta dell'alimentatore.

--- Termina citazione ---
Sì, potrebbe essere un esperimento interessante, però preferirei farlo su un altro conduttore, avendo il modo di conservare la possibilità di riportare la penna nelle condizioni d'origine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa