Penne Stilografiche Italiane > Aurora

Ferrari Formula By Aurora - Una Hastil vestita di rosso

(1/12) > >>

turin-pens:
Scorrendo la cronologia del forum mi sono reso conto che quasi o nulla si trova su questa particolare penna che fu tra le altre cose anche la prima penna Ferrari e lo fu per molti molti anni. Poi vennero tutte le altre ma per me questa rimane la più interessante di tutta la famiglia.

Anche se nacque su base Hastil, questa penna non venne mai venduta direttamente col nome Aurora ma esclusivamente con marchio Ferrari.
Questo portò ad una certa confusione tant'è che in alcuni libri (a dire il vero un po' datati) sulle penne stilografiche è riportato che questa penna venne realizzata dalla Lamy (chissà perché?)

Forse non tutti lo sanno ma per molti anni vennero vendute anche le cartucce firmate Ferrari e per volere dello stesso Enzo non contenevano inchiostro nero o blu ma viola.
Il colore viola era davvero bellissimo con una tonalità cromatica molto profonda e intensa che conferiva a qualsiasi calligrafia un tratto molto personale.

Esisteva in due versioni quella che oggi potremmo definire classica (la serie Formula) e la successiva F40.
La serie F40 era l'unica col pennino in oro 18kt.

turin-pens:
Ecco la classica Formula in colore nero matt con dettagli rossi e fermaglio satinato placcato oro.
Pennino in acciaio dorato

turin-pens:
Altre Formula ma questa volta in versione ecostell o natura metal. Come la versione nero matt ha degli inserti rossi, fermaglio sabbiato e pennino in metallo dorato.

turin-pens:
Ancora una Ferrari della serie Forumula però ballpoint colore giallo Modena. In questa versione, i dettagli rossi sono sostituiti da dettagli neri. La clip è sempre sabbiata.

turin-pens:
Ecco invece una Ferrari F40 nel più classico dei colori ovvero il mitico rosso Ferrari! si nota il differente design di alcuni dettagli che secondo me appesantiscono senza innovare realmente la bella linea della versione Formula.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa