Penne Stilografiche Italiane > Il resto della produzione italiana

Everest...ellittica

<< < (2/3) > >>

turin-pens:
A vederlo così, direi che il fondello non sia originale ma come sempre è almeno per me avere qualche dubbio almeno finché non sia possibile osservarlo meglio dal vivo o in qualche fotografie più dettagliata.
Certo l'assenza degli anellini (uno o due) e la differenza di colore farebbero pendere più per l'idea del fondello non originale.

Si può avere qualche foto più in dettaglio?

Per la dicitura sotto il logo no non ho nessuna news da dare, qui effettivamente ci vuole il nostro Pedewall!

Secondo me però più che Omas siamo di fronte ad una produzione Columbus.

Macchia Nera:
Aggiungo alcune foto in dettaglio.



turin-pens:

--- Citazione da: Macchia Nera - Febbraio 06, 2013, 17:12:06 pm ---Aggiungo alcune foto in dettaglio.





--- Termina citazione ---

A vederlo così dalle ultime fotografie, sembrerebbe originale. Se invece fosse rifatto, allora tanto di cappello perché dalle fotografie non si nota nulla.

Magari era di uno stesso modello ma di colore differente, oppure il materiale del fondello è virato e basta.

Macchia Nera:
Credo anche io, Riccardo.
Il fondello si avvita e combacia perfettamente. La celluloide è identica, escluso il colore.
Anche dal vivo non noto nulla di strano.
Potrebbe essere una variante volutamente senza anellino.

La sezione è molto simile ad una Columbus. La condotta è "ad albero di Natale".

turin-pens:

--- Citazione da: Macchia Nera - Febbraio 07, 2013, 09:55:28 am ---Credo anche io, Riccardo.
Il fondello si avvita e combacia perfettamente. La celluloide è identica, escluso il colore.
Anche dal vivo non noto nulla di strano.
Potrebbe essere una variante volutamente senza anellino.

La sezione è molto simile ad una Columbus. La condotta è "ad albero di Natale".

--- Termina citazione ---

Le "storia" delle varianti con me sfonda una porta aperta poiché sono sempre dell'idea che non tutte le versioni di molte penne sono state fino ad ora trovate, raccolte e catalogate, quindi qualche "novità" può sempre saltare fuori improvvisamente.
Quindi non mi stupisce l'idea che possa esistere una versione ellittica senza i due anellini nel fondello.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa