Penne Stilografiche Italiane > Il resto della produzione italiana

Penna Squalo

(1/3) > >>

turin-pens:
Recentemente mi è capitata questa penna tra le mani. Si tratta di una Penna Squalo Non ho ancora avuto modo di fotografarla completamente in dettaglio, ma qui potete vedere alcune fotografie in anteprima di alcune parti di esse.
La caratteristica di questa penna è quella di avere un "vestitino" come la Pelikan 100 ma invece che essere piantato come quello della nota casa tedesca, nella penna italiana è avvitato.
Per ora ho fotografato soltanto il corpo interno ma già si può vedere il lungo filetto del fondello che in parte si avvita nel corpo interno e in parte nel vestitino.
Interessante anche la giunzione carenata che copre il pennino e che dovrebbe ricordare il profilo di uno squalo.
Sul "vestitino" c'è scritto stilvig/stilvic (non riesco a leggerlo bene) SQUALO BREVETTATA.
Sul cappuccio invece campeggia la scritta DINO CALZA GENOVA.

turin-pens:
Altro tentativo di upload col nuovo protocollo 2.0.2 andato a buon fine.

Confermate anche voi il netto miglioramento?

 :set2010050:

rembrandt54:
Confermo....non si rischia più la paralisi in attesa del caricamento delle foto !!  :set2010053:

Grazie Rik

turin-pens:

--- Citazione da: rembrandt54 - Marzo 03, 2012, 11:26:07 am ---Confermo....non si rischia più la paralisi in attesa del caricamento delle foto !!  :set2010053:

Grazie Rik

--- Termina citazione ---

Aggiornamenti server e nuovo protocollo hanno fatto la differenza

 :set2010021:

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: turin-pens - Marzo 03, 2012, 11:13:39 am ---Recentemente mi è capitata questa penna tra le mani. Si tratta di una Penna Squalo Non ho ancora avuto modo di fotografarla completamente in dettaglio, ma qui potete vedere alcune fotografie in anteprima di alcune parti di esse.
La caratteristica di questa penna è quella di avere un "vestitino" come la Pelikan 100 ma invece che essere piantato come quello della nota casa tedesca, nella penna italiana è avvitato.
Per ora ho fotografato soltanto il corpo interno ma già si può vedere il lungo filetto del fondello che in parte si avvita nel corpo interno e in parte nel vestitino.
Interessante anche la giunzione carenata che copre il pennino e che dovrebbe ricordare il profilo di uno squalo.
Sul "vestitino" c'è scritto stilvig/stilvic (non riesco a leggerlo bene) SQUALO BREVETTATA.
Sul cappuccio invece campeggia la scritta DINO CALZA GENOVA.

--- Termina citazione ---
Davvero curiosa!
L'unica cosa che conosco è il negozio che l'ha sponsorizzata.....
Non mancare di mostrarcela a fine lavori!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa