Miscellanea & Co. > Carta, Inchiostro e Accessori vari

Qualcuno deve pur iniziare...

(1/4) > >>

iltoda:
Ci provo io...

segnalando due tipi di carta A4 che ho recentemente provato e che mi paiono interessanti.

Pigna Plus: ha lo stesso prezzo delle risme del supermercato ( ed in effetti è in un supermercato che l'ho trovata ) ma, a differenza di tante altre non è male come carta "per tutti i giorni".

Navigator Presentation 100gr/m2: cercavo la Clairefontaine DCP e non l'ho trovata, mi hanno consigliato questa e devo dire che non sfigura rispetto alla carta dei quaderni CF che possiedo.

E voi che carta preferite?

Marco

 

hoenosuac:
Carta un bene prezioso. Un mondo vastissimo . Ho preso l' abitudine di riciclare qualunque foglio bianco sia scrivibile, almeno su una facciata. Debitamente tagliato e spillato a mo' di taccuino da l'emozione di provare il / i pennini su diversi tipi di carta. Per rispondere alla tua domanda uso molto la carta con la quale Montblanc confeziona certi suoi block - notes. E' una carta abbastanza spessa, di colore paglierino... e mette a dura prova i pennini. Se non perfetti si "incliccano" ... Anche la carta riciclata non è male.

fabbale:
Marco & Silvio,
benvenuti fra noi e grazie per aver inaugurato una nuova board.

Ammetto la mia ignoranza sulla "carta" e spero di avere da Voi ed altri consigli preziosi.

 :set2010001:

turin-pens:
con questi due interventi hanno il diritto di partecipare alla prima riunione degli iscritti a Pennamania.

Parteciperete vero?

iltoda:
In ordine:

Sulla preziosità della carta non si discute; ho imparato a scrivere sui moduli continui 132 colonne del mainframe della ditta dove lavorava mio padre ( rigorosamente sul lato non stampato); li uso tutt'ora ( anche se con la penna stilografica non sono il massimo visto che la carta è trattatissima!!! ) e di anni ne sono passati un tot.

Tendo a stampare fronte e retro ma molti colleghi non lo fanno-> recupero.

Circa la carta... mi sorge un dubbio: vedo splendide foto di penne meravigliose ma quanto vengono realmente usate le nostre amate penne?

Personalmente cerco di utilizzarele tutte ( non sono poi molte ); sono forse l'unico folle che ha fatto il tema di maturità con una Waterman's 42??? ( penna del nonno "fregata" a mio padre in quarta superiore ); la carta viene come conseguenza, gli inchiostri seguono ad una incollatura, poi, ma qui mi manca la pazienza nel modo più assoluto, la nobile arte della calligrafia...


La riunione: mi piacerebbe ma i primi we di giugno sono già impegnati ( faccio il sistemista e nei we migriamo i sistemi che la gente usa normalmente per lavorare ); per il 27... FERIEEEEEEE e la location è dalla parte opposta a quella verso cui punterò la macchina!

Sarà per la prossima.

Marco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa