Autore Topic: Pelikan M200  (Letto 818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvatore 64

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Pelikan M200
« il: Giugno 17, 2015, 10:30:16 am »
Cerco pennino extra fine per pelikan M200.
Chiunque ne avesse uno da vendere e/o da scambiare mi faccia sapere.
Salvatore



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pelickan M200
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2015, 22:59:39 pm »
Ciao Salvatore,

Difficile trovarlo se non si rispetta il regolamento del forum e ci si presenta adeguatamente prima di fare qualsiasi richiesta.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelickan M200
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2015, 01:44:24 am »
Eh si, hai perfettamente ragione Riccardo. Se non si fanno le cose per bene...... campa cavallo, che l'erba cresce.
 :set2010002:

Offline Salvatore 64

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2015, 20:34:25 pm »
Io credo che si possa rispondere senza fare nessun tipo di ironia fuori posto e fuori luogo.
Comunque tengo a precisare che mi sono presentato in data 22 Giugno c.m.
Mi scuso se sono venuto involontariamente meno a quelle che sono le regole de forum
ma non era mia intenzione trasgredire nessun tipo di regolamento.
Un cordiale saluto
Salvatore

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2015, 20:51:45 pm »
Non te la prendere: questo è un forum dove la goliardia regna sovrana; si scherza tutti volentieri, ma non è mai intenzione offendere.
Pennini della M200 non credo di averne, ma potrei avere qualcosa della sua "antenata" 120, che penso che a parte la scritta un po' diversa dovrebbe adattarcisi perfettamente.
Ora sto per partire, ma quando torno se vuoi controlla cos'ho di disponibile.

Offline Salvatore 64

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2015, 23:49:59 pm »
Giuseppe ti ringrazio per la disponibilità dimostrata. Fortunatamente vivo a Roma dove i fornitori di articoli per la scrittura non mancano, ho qunidi comprato il pennino che cercavo. Ti ringrazio di nuovo ma ho già risolto.
Sto partendo anche io, approfitto della festività di San Pietro del 29 giugno, ci si sente comunque prossimamente, 
Saluti Salvatore

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2015, 22:38:45 pm »
Bravo Ing. Cavallo, liberissimo di credere tutto ciò che vuoi, circa l'ironia, ma concedi almeno il benificio di alternative al tuo credo.
Per dirla tutta, ho letto il tuo topic perchè incuriosito dal tuo nickname. È quantomeno insolito che qui si anteponga il proprio titolo, perchè non è certo quello che rende più meritori o illustri.
Comunque benvenuto, spero sinceramente che ti possa sentire tra amici.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2015, 12:52:15 pm »
Ciao Roberto, col tempo anche l'ingegnere capirà che su questo forum , la goliardia è obbligatoria.

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2015, 16:15:16 pm »
Bravo Ing. Cavallo, liberissimo di credere tutto ciò che vuoi, circa l'ironia, ma concedi almeno il benificio di alternative al tuo credo.
Per dirla tutta, ho letto il tuo topic perchè incuriosito dal tuo nickname. È quantomeno insolito che qui si anteponga il proprio titolo, perchè non è certo quello che rende più meritori o illustri.
Comunque benvenuto, spero sinceramente che ti possa sentire tra amici.

Ciao Roberto, col tempo anche l'ingegnere capirà che su questo forum , la goliardia è obbligatoria.

............. alla luce di quanto sopra, propongo che l'Amministratore inserisca tra le regole obbligatorie del Regolamento di Pennamania l'inderogabile obbligo di postare goliardate da capire col tempo, precisando che non importa che "Questo Forum è uno dei punti di riferimento degli appassionati di penne stilografiche" ..........

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2015, 16:38:50 pm »
Ottimo bella proposta :set2010090:
si può discutere di penne stilografiche e scherzare, che ne pensi?

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2015, 16:46:17 pm »
Ottimo bella proposta :set2010090:
si può discutere di penne stilografiche e scherzare, che ne pensi?

Penso che, come diceva il saggio, le cose lunghe diventano serpenti, e per me finisce qui.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2015, 16:54:51 pm »
Anche per me.

Offline Salvatore 64

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2015, 17:39:34 pm »
Tengo a precisare che il nome "ing.cavallo" è stato da me generato quando ho inserito il mio indirizzo mail.
Comunque non credo che sia questione di titoli e/o di vanti, come erroneamente qualcuno potrebbe pensare.
Un'ultima precisazione prima di mettere fine a questo polverone:
credo che mettere il proprio cognome, anche se accompagnato da un benedetto titolo sinonimo di illustre merito, sia più logico e legittimo che mettere e inventare un  nikname senza logica accompagnato da trattini e/o altro.
Alla luce di quanto corrisposto premetto che se una mia banale richiesta postata sul forum ha sollevato tanto clamore vi comunico che posso tranquillamente mettermi da parte, cancellare la mia iscrizione e toglie il disturbo.
Tanto era dovuto per opportuna conoscenza.
Salvatore

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2015, 17:55:45 pm »
Assolutamente non devi andare via, si parla di penne si scherza, è un po' come essere in classe a scuola ci si prende in giro e non bisogna essere suscettibili, non è il caso.
A proposito come è nato il tuo amore per le penne?
ps. non essere così formale:  "Tanto era dovuto per opportuna conoscenza"

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pelikan M200
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2015, 20:08:03 pm »
Tengo a precisare che il nome "ing.cavallo" è stato da me generato quando ho inserito il mio indirizzo mail.
Comunque non credo che sia questione di titoli e/o di vanti, come erroneamente qualcuno potrebbe pensare.
Un'ultima precisazione prima di mettere fine a questo polverone:
credo che mettere il proprio cognome, anche se accompagnato da un benedetto titolo sinonimo di illustre merito, sia più logico e legittimo che mettere e inventare un  nikname senza logica accompagnato da trattini e/o altro.
Alla luce di quanto corrisposto premetto che se una mia banale richiesta postata sul forum ha sollevato tanto clamore vi comunico che posso tranquillamente mettermi da parte, cancellare la mia iscrizione e toglie il disturbo.
Tanto era dovuto per opportuna conoscenza.
Salvatore

Caro Salvatore, il benvenuto anche da oltreoceano. Non formalizzarti, questo è un ambiente di amici dove tutti si prendono in giro con autoironia. Accomodati e parlaci di penne!

Tags:
 

       
Twittear