Autore Topic: SERGIO MARTINI  (Letto 647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STEFANO143

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
SERGIO MARTINI
« il: Gennaio 30, 2020, 12:41:54 pm »
Ho acquistato in un negozio della mia città, Verona, una stilografica in argento, evidente "fondo di magazzino" marchiata SERGIO MARTINI contenuta in un cofanetto in cartoncino blu con la scritta in color argento appunto SERGIO MARTINI ed una "garanzia " che fusto e cappuccio fossero in argento 925%.
Considerato il prezzo estremamente contenuto e la qualità di scrittura ne sono soddisfatto ma vorrei sapere qualche cosa di più sul marchio a me sconosciuto. Il rivenditore mi ha poi riferito essere stata realizzata da Montegrappa per terzi. Vi risulta? Avete altre notizie ? Grazie.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SERGIO MARTINI
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2020, 13:49:57 pm »
Non so dirti nulla in merito alla penna che hai acquistato, ma ritengo plausibile che quanto ti ha detto il venditore in merito alla fabbricazione da parte di Montegrappa possa corrispondere al vero; un pò da sempre i produttori hanno realizzato più o meno ad hoc oggetti per marchi dediti a produzioni totalmente diverse da quella delle penne: profumieri, stilisti, gioiellieri, ecc.  Queste personalizzazioni possono essere più o meno sostanziali: si va da serie prodotte in esclusiva, a particolari più o meno sostanziali su un modello di base, sino ad una semplice scritta. Sapendo l'epoca di costruzione potresti fare una ricerca sulla produzione Montegrappa e vedere se riconosci un modello simile alla tua.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:SERGIO MARTINI
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2020, 18:20:17 pm »
Qualche fotografia sarebbe di aiuto per tentare di identificare il produttore oppure confermare la paternità di Montegrappa.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SERGIO MARTINI
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2020, 21:13:38 pm »

Vittorio Martini 1866 si, Sergio Martini mi è sconosciuto.

Tags:
 

       
Twittear