Autore Topic: Aurora 88 Big (300-C)  (Letto 6038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2014, 22:06:45 pm »
..e questo ci sta..ma perchè vogliono tutta la penna e me la devono revisionare per forza loro? A me serve il reggiclip..poi la faccio revisionare da chi voglio visto che non è in garanzia...

Per il semplice fatto che dal momento in cui tu la invii alla casa madre, lei poi comunque sia anche per obblighi di legge, sarà obbligata a coprire il suo nuovo lavoro con una nuova garanzia, magari con validità di soli tre mesi o sei, ma pur sempre garanzia.
C'è poi da considerare che allo stato attuale, nessun'altro è più autorizzato a fare la revisione e per tanto non dovrebbe avere pezzi di ricambio, quindi anche se tu la consegnassi a "pincopallo", lui poi dovrebbe obbligatoriamente inviarla alla casa madre (ovviamente se parliamo di consegna ad un negoziante, tra privati è tutt'altra storia) con relativo certificato di garanzia sopra citato.

Poi c'è anche d considerare la serietà dell'azienda, credo che nessuna azienda seria si prenderebbe il rischio di accettare soltanto il cappuccio o soltanto il corpo. Dopotutto, che garanzia c'è che l'eventuale corpo che non gli invieresti è in perfette condizioni? e se fosse deformato? oppure se avesse il filetto consumato, oppure la finestra danneggiata? e via discorrendo?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2014, 12:49:32 pm »
Concordo, non so bene Aurora ma ritengo che le ditte debbano chiedere la penna intera ma anche che poi debbano restituire il pezzi sostituiti, così come fanno gli orologiai onesti.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2014, 14:02:57 pm »
Concordo, non so bene Aurora ma ritengo che le ditte debbano chiedere la penna intera ma anche che poi debbano restituire il pezzi sostituiti, così come fanno gli orologiai onesti.
Decisamente troppo onesto dello che ti ha restituito cinqueedodici...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2014, 14:56:23 pm »
Concordo, non so bene Aurora ma ritengo che le ditte debbano chiedere la penna intera ma anche che poi debbano restituire il pezzi sostituiti, così come fanno gli orologiai onesti.
Ma gli orologi non hanno parti incollate. Molte penne invece sono quasi esclusivamente incollate quindi impossibile da smontare, questo significa che di fatto quelle parti non sono riparabili ma sostituibili.
Ne consegue che l'ipotetico proprietario teoricamente potrebbe ritrovarsi con un corpo, un cappuccio rotto e un cappuccio sano.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline giuseppelg

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • GiuseppeLG
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2014, 14:03:38 pm »
Ciao, credo sia un segno distintivo della serietà dell'azienda, nel senso che provvede a fare la riparazione con un controllo generale della penna. Saluti
Giuseppe LG

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2015, 19:08:48 pm »
..allora..vi racconto come è finita la storia con la penna...sono riuscito dopo il contatto a spedire la penna (parliamo del 9/12)..il 15 gennaio mi rispondono dicendo che hanno trovato non solo il cappuccetto reggiclip rotto  ma anche delle microcrepe lungo il cappuccio ed il supporto in cui si avvita il pennino (danneggiato) scollato (cose che francamente non avevo notato..ma sono un newbie..)...preventivo per il solo cappuccio 180 euro...poi tutto il resto a prezzi assurdi...però la mail con il preventivo conteneva una frase del tipo..."quindi può scegliere di sostituire i singoli pezzi ai prezzi indicati oppure possiamo sostituire il cappuccetto reggiclip rotto come da lei richiesto e poi fare la revisione completa per un totale di 80 euro, in questo modo siamo stati estremamente parchi". Non capendo ho telefonato ed alla fine loro mi hanno detto che o sostituivano i singoli pezzi oppure, per farmi risparmiare, mi sostituivano il cappuccetto (20 euro) e poi mi facevano la revisione completa che comprendeva la sostituzione di tutto quanto rotto. Insomma alla fine con 100 euro (IVA e spedizione con corriere comprese) mi hanno sostituito il cappuccio completo, il pennino che secondo loro non andava ed il corpo pennino..praticamente una penna nuova. Arrivata ieri assolutamente perfetta. Che dire? Credo sia una nota di estrema serietà da parte della ditta che, a parte i tempi (quasi 3 mesi) e la comunicazione francamente difficile all'inizio, mi hanno praticamente ridato una penna nuova. P.S. ovviamente non mi hanno restituito i pezzi sostituiti. Onore alla nostra Aurora!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2015, 17:53:40 pm »
..allora..vi racconto come è finita la storia con la penna...sono riuscito dopo il contatto a spedire la penna (parliamo del 9/12)..il 15 gennaio mi rispondono dicendo che hanno trovato non solo il cappuccetto reggiclip rotto  ma anche delle microcrepe lungo il cappuccio ed il supporto in cui si avvita il pennino (danneggiato) scollato (cose che francamente non avevo notato..ma sono un newbie..)...preventivo per il solo cappuccio 180 euro...poi tutto il resto a prezzi assurdi...però la mail con il preventivo conteneva una frase del tipo..."quindi può scegliere di sostituire i singoli pezzi ai prezzi indicati oppure possiamo sostituire il cappuccetto reggiclip rotto come da lei richiesto e poi fare la revisione completa per un totale di 80 euro, in questo modo siamo stati estremamente parchi". Non capendo ho telefonato ed alla fine loro mi hanno detto che o sostituivano i singoli pezzi oppure, per farmi risparmiare, mi sostituivano il cappuccetto (20 euro) e poi mi facevano la revisione completa che comprendeva la sostituzione di tutto quanto rotto. Insomma alla fine con 100 euro (IVA e spedizione con corriere comprese) mi hanno sostituito il cappuccio completo, il pennino che secondo loro non andava ed il corpo pennino..praticamente una penna nuova. Arrivata ieri assolutamente perfetta. Che dire? Credo sia una nota di estrema serietà da parte della ditta che, a parte i tempi (quasi 3 mesi) e la comunicazione francamente difficile all'inizio, mi hanno praticamente ridato una penna nuova. P.S. ovviamente non mi hanno restituito i pezzi sostituiti. Onore alla nostra Aurora!

Ciao Stefano,

sono molto lieto di leggere quanto scrivi e se posso darti un consiglio, perché non trasferisci e racconti la tua esperienza su PENNEMODERNE il nuovo forum di Pennamania interamente dedicato alla produzione attuale.

Al seguente link ad esempio potrai leggere delle cose molto interessanti proprio sulla 88 moderna come la tua, esperienze etc...
https://www.pennamania.it/pennemoderne/index.php?topic=447 avere anche il tuo contributo sarebbe molto utile.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2015, 14:29:28 pm »
Caro Stefano, vedi che conveniva spedire tutta la penna ?  :set2010021:

stefano

Tags:
 

       
Twittear