Autore Topic: Aurora 88 Big (300-C)  (Letto 6037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora 88 Big (300-C)
« il: Novembre 26, 2014, 18:50:11 pm »
Ho appena acquistato una Aurora Big, penna secondo molto bella ma della quale non si trova molto in giro. C'è qualcuno che ha informazioni su questa penna? Inoltre la penna presenta una piccolissima crepa sulla parte superiore del cappuccio (per intenderci quella che sta sopra la clip e che quindi potrebbe essere svitata..forse..). In giro non ho trovato alcun pezzo di ricambio (non è una penna diffusa ed onestamente non sono ancora riuscito a capire se è un modello vecchio o rifatto vintage). E' possibile ripararla e secondo voi è meglio inviarla all'Aurora per la sostituzione del pezzettino (premesso che le mail inviate a aurora@auroramail.it mi tornano indietro...)? Grazie mille per la risposta e buona serata.




Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2014, 19:05:47 pm »
Ho appena acquistato una Aurora Big, penna secondo molto bella ma della quale non si trova molto in giro. C'è qualcuno che ha informazioni su questa penna? Inoltre la penna presenta una piccolissima crepa sulla parte superiore del cappuccio (per intenderci quella che sta sopra la clip e che quindi potrebbe essere svitata..forse..). In giro non ho trovato alcun pezzo di ricambio (non è una penna diffusa ed onestamente non sono ancora riuscito a capire se è un modello vecchio o rifatto vintage). E' possibile ripararla e secondo voi è meglio inviarla all'Aurora per la sostituzione del pezzettino (premesso che le mail inviate a aurora@auroramail.it mi tornano indietro...)? Grazie mille per la risposta e buona serata.


Credo che per il ricambio devi necessariamente rivolgerti all'Aurora, o a qualche negozio nei tuoi dintorni che distribuisca la marca; comunque la penna è ancora in produzione.

Ciao
Alfredo

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2014, 19:19:28 pm »
E' a cartuccia o a stantuffo? Per la stilo a stantuffo ti giro il link di una relazione scritta da un giovane utente del forum:
http://www.stilografica.it/approfondimenti/aurora-88-big-recensione-di-fenomeno-138.htm

Penso che qualora il tappo del cappuccio sia effettivamente crepato la migliore opzione é contattare Aurora per un preventivo di sostituzione.
l'Email é: aurora@aurorapen.it

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2014, 20:26:45 pm »
Grazie mille per le risposte!!!!  E' a stantuffo, l'aspetto sembra vecchio ma non ho idea di quando ne abbiano cominciato la produzione. La mail aurora@aurorapen.it a tutto oggi non andava cioè mi rispediva indietro le mail..chissà...domani riprovo e vi faccio sapere il prezzo!!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2014, 20:48:17 pm »
Spannometricamente penso sia degli anni 90 max 2000 e dal sito Aurora pare sia ancora in produzione. Da recensioni lette ha un pennino che é una favola (dovrebbe essere lo stesso della Talentum e della Optima).

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2014, 22:48:40 pm »
Spostato in chiedi agli utenti del forum. La "nuova" Aurora 88 viene introdotta nel 1989  ed è ancora oggi in produzione.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2014, 14:48:18 pm »
Ma guarda chi si vede!!!! Ciao Stefano.  :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2014, 22:03:51 pm »
Il pennino decorato che equipaggia questa penna e successivamente anche Optima e Talentum, venne inizialmente ideato proprio per questa penna. Al massimo si potrebbe controllare se é la versione a punta lunga oppure a punta corta.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2014, 23:26:39 pm »
Ehilà George! Forum fichissimo, ricco di suggerimenti (mi sto facendo una cultura in fatto di riparazioni di penne anche se ci sono dei mostri) e persone gentilissime. Grazie di avermici portato! Comunque sono due giorni che chiamo aurora (aurorapen.@aurora.it) e spedisco mail ma non rispondono al tel e le mail ritornano indietro...o il sito è obsoleto o hanno chiuso..boh....nessuno li ha contattati recentemente? Grazie della risposta!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2014, 23:37:41 pm »
Riccardo Murrau e Paolo Mijno sono i più indicati per risponderti. Alle brutte se non erro la cartoleria vicino al caffè S. Eustachio può inviarla alla Aurora, magari con un piccolo ricarico...Il proprietario è amico di Tom e mi sembra che una volta proprio per una mia Aurora moderna mi disse che poteva farlo. Aspetta ancora un po' e vediamo se qualcuno ti da dritte migliori.
P.S. Te l'avevo detto, questo forum è fantastico! Se poi cominci a bazzicare i penshow alla fine ci si conosce tutti di persona.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2014, 23:41:10 pm »
Ehilà George! Forum fichissimo, ricco di suggerimenti (mi sto facendo una cultura in fatto di riparazioni di penne anche se ci sono dei mostri) e persone gentilissime. Grazie di avermici portato! Comunque sono due giorni che chiamo aurora (aurorapen.@aurora.it) e spedisco mail ma non rispondono al tel e le mail ritornano indietro...o il sito è obsoleto o hanno chiuso..boh....nessuno li ha contattati recentemente? Grazie della risposta!
aurorapen.@aurora.it é sbagliato prova aurora@aurorapen.it oppure info@aurorapen.it

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2014, 23:44:44 pm »
Visto? :set2010001:

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2014, 21:30:31 pm »
Allora...aggiorniamo un pò sulla storia dell'aurora big con il reggiclip rotta...l'aurora non risponde alle mail e neanche al tel..a meno di non conoscere l'interno..non capisco come facciano a tenere i rapporti..diciamo che sono riuscito alla fina a contattarli qui
AURORA S.r.l.
Str. Abbadia di Stura, 200
10156 Torino - Italy
Tel. +39 011.273.41.86  ext.139-140
Fax  +39 011.273.33.52
..è importante comporre  l'interno..a quel punto si riesce a parlare. Mi hanno comunicato che loro non vendono pezzi di ricambio a nessuno neanche ai negozi e loro sono gli unici a riparare/revisionare ecc. Per avere il reggiclip è necessario spedire  l'intera penna (non vogliono solo il cappuccio), poi loro faranno un preventivo che comprende anche una revisione generale che uno può accettare o meno. Se non lo si accetta la rispediscono a spese loro...boh..non capisco...io spedisco..voglio solo il reggiclip e vediamo cosa mi propongono loro...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2014, 21:42:34 pm »
Allora...aggiorniamo un pò sulla storia dell'aurora big con il reggiclip rotta...l'aurora non risponde alle mail e neanche al tel..a meno di non conoscere l'interno..non capisco come facciano a tenere i rapporti..diciamo che sono riuscito alla fina a contattarli qui
AURORA S.r.l.
Str. Abbadia di Stura, 200
10156 Torino - Italy
Tel. +39 011.273.41.86  ext.139-140
Fax  +39 011.273.33.52
..è importante comporre  l'interno..a quel punto si riesce a parlare. Mi hanno comunicato che loro non vendono pezzi di ricambio a nessuno neanche ai negozi e loro sono gli unici a riparare/revisionare ecc. Per avere il reggiclip è necessario spedire  l'intera penna (non vogliono solo il cappuccio), poi loro faranno un preventivo che comprende anche una revisione generale che uno può accettare o meno. Se non lo si accetta la rispediscono a spese loro...boh..non capisco...io spedisco..voglio solo il reggiclip e vediamo cosa mi propongono loro...

Ormai è la prassi, qualsiasi azienda di qualsiasi settore sia, non consegna pezzi più di ricambio ai vari negozianti, per una serie di motivi tra i quali anche il non secondario motivo che la maggior parte dei componenti delle penne moderne sono incollate.

Il fatto che tu li debba spedire tutta la penna è ormai la prassi / ordinaria amministrazione.

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 Big (300-C)
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2014, 21:52:26 pm »
..e questo ci sta..ma perchè vogliono tutta la penna e me la devono revisionare per forza loro? A me serve il reggiclip..poi la faccio revisionare da chi voglio visto che non è in garanzia...

Tags:
 

       
Twittear