Autore Topic: Che penna è ?  (Letto 4448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Che penna è ?
« Risposta #30 il: Luglio 31, 2014, 15:05:53 pm »

Il momento migliore in assoluto però secondo me è stato toccato quando hanno fatto vedere come si mangiano le camole della mangrovia e l'uovo d'anatra con dentro il pulcino.

Sarò fuori luogo, ma queste cose non mi piacciono per niente, provo solo disgusto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Che penna è ?
« Risposta #31 il: Luglio 31, 2014, 15:42:04 pm »

Il momento migliore in assoluto però secondo me è stato toccato quando hanno fatto vedere come si mangiano le camole della mangrovia e l'uovo d'anatra con dentro il pulcino.

Sarò fuori luogo, ma queste cose non mi piacciono per niente, provo solo disgusto.
Personalmente disgusto no, non dico che farei i salti di gioia a mangiare certe cose però una certa curiosità nello scoprire i cibi stranieri, beh quello c'è.
Non so da cosa sia effettivamente dovuto, anche se penso che in un certo senso le origini sarde si fanno sentire dato che in quanto a cibi strani i sardi non sono secondi a nessuno!

Se pensiamo poi che per la cultura europea è normale mangiare crostacei e affini i quali altro non sono che dei scarafaggi di mare...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Che penna è ?
« Risposta #32 il: Luglio 31, 2014, 15:53:17 pm »
Riccardo, sono pienamente daccordo sull'affinita' di gamberetti etc.. con gli scarafaggi. In Tailandia vendono per la strada gli scarafaggi arrosto, una vera prelibatezza, mi dicono. Mi dicono pure che hanno il gusto dei gamberetti....
E' uno dei motivi per cui io non mangio animali che abbiano le antenne........  :)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Che penna è ?
« Risposta #33 il: Luglio 31, 2014, 21:25:47 pm »
Riccardo, sono pienamente daccordo sull'affinita' di gamberetti etc.. con gli scarafaggi. In Tailandia vendono per la strada gli scarafaggi arrosto, una vera prelibatezza, mi dicono. Mi dicono pure che hanno il gusto dei gamberetti....
E' uno dei motivi per cui io non mangio animali che abbiano le antenne........  :)
Io non mi faccio molti problemi, ad esempio in Sardegna uno dei piatti tipici più tribali è il sangue di agnello o capretto fatto diciamo come se fosse una vellutata. Molto buono, ho sofferto nel mangiarlo soltanto perché dalle mie parti ci mettono la menta che si mi piace ma alla quale sono intollerante.
Se non fosse stato per la menta, sarebbe stato perfetto!

Tornando a crostacei e scarafaggi che dire se non che Sottoregno (Eumetazoa), Superphylum (Protostomia) e Phylum (Arthropoda) sono gli stessi.
Anche le nicchie ecologiche sono le stesse, cambia soltanto il luogo sottomarino i primi terrestre i secondi.

Tags:
 

       
Twittear