Autore Topic: Caccia del 26/02/2012  (Letto 6228 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2012, 14:48:36 pm »
Vero, per quello che EF scrivono come M,
basta premere un pochino ed in mezzo alle punte ci passa il proverbiale cane con l'osso in bocca.

Mi risulta che il cane del proverbio (o giù di lì) avesse una scopa im bocca. In effetti tale immagine evoca un impaccio ed una vocazione ad incastrasi ad ogni pié sospinto che un osso difficilmente potrebbe provocare.
Uno sfottò motociclistico indirizzato agli utenti delle BMW dotate del classico motore boxer, era infatti:
"La tua moto nel traffico è agile come un cane con una scopa in bocca!"
[/quote]

A Genova la scopa,
a Torino l'osso,
a Milano una stampella,
A New York un ramo,
a Kabul un AK47

Città che vai, proverbio che trovi  :set2010044:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2012, 15:33:10 pm »
Vero, per quello che EF scrivono come M,
basta premere un pochino ed in mezzo alle punte ci passa il proverbiale cane con l'osso in bocca.

Mi risulta che il cane del proverbio (o giù di lì) avesse una scopa im bocca. In effetti tale immagine evoca un impaccio ed una vocazione ad incastrasi ad ogni pié sospinto che un osso difficilmente potrebbe provocare.
Uno sfottò motociclistico indirizzato agli utenti delle BMW dotate del classico motore boxer, era infatti:
"La tua moto nel traffico è agile come un cane con una scopa in bocca!"

A Genova la scopa,
a Torino l'osso,
a Milano una stampella,
A New York un ramo,
a Kabul un AK47

Città che vai, proverbio che trovi  :set2010044:
[/quote]
... A Sarajevo un Kalašnikov, perché lo chiamano ancora così.

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2012, 19:48:29 pm »
Conclusione,

le Visconti tanto osannate, sono in realtà delle penne di medio/bassa qualità spacciate per penne di alta qualità ..... IN MY OPINION  !!!

 :set2010027:


VIVA LE PENNE D'EPOCA  !!!


 :set2010001:
Condivido al 100%:se tale affermazione viene fatta per le moderne Montblanc,ancor più dovrebbe esser fatta per le Visconti,che a definirle mediocri è un complimento.In realtà andrebbe detto:pessime.Eppure so per certo che 20 anni fa circa andavano bene.

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2012, 19:50:22 pm »
Confermo che la Visconti è una Royal (1989)
Nome: Royal
Edizione:
Materiale: Celluloid
Pennino: Gold plated/18kt
Carica: Double Reservoir Power Filler
Item: 407 fountain pen, 408 ball point
Anno: 1989
Questa sì che è una bella penna:perchè la Visconti adotta ora forme strane,oltre ad aver abbassato indiscutibilmente la qualità in generale?

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2012, 20:03:32 pm »
la van gogh nuova scrive bene ed è ben fatta. I vari siti online non ti dicono il prezzo limitandosi ad un "su richiesta" che preannuncia chissa chè, in realta sono 180 eurozzi, più o meno il prezzo di una delta passion e della stipula T. Non avendo il pennino in oro se stavano più bassi era meglio, all'estero picchiano più alti.
Aneddoto: mi accorgo che la mia starry night presenta un evidente effetto demonstrator sul corpo all'altezza della filettatura. Penso ad un difetto di colorazione, contatto l'azienda che mi fa un sacco di storie sull'unicità dei vari pezzi, non è un difetto, comunque la invii al nostro laboratorio ecc ecc
morale: telefono al negozio visconti, ci vado di persona e mi sostituiscono in diretta corpo e cappuccio
Anche la mia ragtime prima serie ha avuto problemi di perdite dello stantuffo ma mi fu sostituita senza problemi

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2012, 20:16:16 pm »
Io ho avuto problemi anche con la Rembrandt:penna da 110,00 Euro,con converter miserevole.Bastava tenerla in verticale nel taschino 2 minuti e non scriveva più.A quel punto di Visconti non ho voluto più saperne.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2012, 21:00:14 pm »
Io ho avuto problemi anche con la Rembrandt:penna da 110,00 Euro,con converter miserevole.Bastava tenerla in verticale nel taschino 2 minuti e non scriveva più.A quel punto di Visconti non ho voluto più saperne.

Ribadisco:

Wall-Street -> Ok (gran bella penna)
Homo Sapiens -> Ok (con l'inchiostro adatto)
Rembradt-> Pessima (ho anch'io problemi di restart)
Royal-> Non so (non ho avuto ancora il tempo di provarla)

Alfredo

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2012, 21:08:44 pm »
Io ho avuto problemi anche con la Rembrandt:penna da 110,00 Euro,con converter miserevole.Bastava tenerla in verticale nel taschino 2 minuti e non scriveva più.A quel punto di Visconti non ho voluto più saperne.

Ribadisco:

Wall-Street -> Ok (gran bella penna)
Homo Sapiens -> Ok (con l'inchiostro adatto)
Rembradt-> Pessima (ho anch'io problemi di restart)
Royal-> Non so (non ho avuto ancora il tempo di provarla)

Alfredo

la "gialla" dell'altra settimana come scrive?

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2012, 21:13:50 pm »
Io ho avuto problemi anche con la Rembrandt:penna da 110,00 Euro,con converter miserevole.Bastava tenerla in verticale nel taschino 2 minuti e non scriveva più.A quel punto di Visconti non ho voluto più saperne.

Ribadisco:

Wall-Street -> Ok (gran bella penna)
Homo Sapiens -> Ok (con l'inchiostro adatto)
Rembradt-> Pessima (ho anch'io problemi di restart)
Royal-> Non so (non ho avuto ancora il tempo di provarla)

Alfredo

la "gialla" dell'altra settimana come scrive?

Intendi la Waterman? Scrive molto bene, un ottimo pennino fine (o extrafine).

Alfredo
Alfredo

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2012, 22:42:21 pm »
Io ho avuto problemi anche con la Rembrandt:penna da 110,00 Euro,con converter miserevole.Bastava tenerla in verticale nel taschino 2 minuti e non scriveva più.A quel punto di Visconti non ho voluto più saperne.

Ribadisco:

Wall-Street -> Ok (gran bella penna)
Homo Sapiens -> Ok (con l'inchiostro adatto)
Rembradt-> Pessima (ho anch'io problemi di restart)
Royal-> Non so (non ho avuto ancora il tempo di provarla)

Alfredo
La Wall Street Limited Edition?Tra le Visconti è una delle migliori,anche se la mia in assistenza c'è finita anche quella e per ben 2 volte.Ma che dire del meccanismo di carica con doppio serbatoio?Poco pratico,come minimo.Il risultato vantato dalla Casa di poter viaggiare in aereo senza perdite di inchiostro si raggiunge anche con una Aurora o una Pelikan,purchè completamente cariche,per evitare l'espansione dell'aria,o completamente scariche.Inoltre quel meccanismo è poco pratico anche durante la scrittura:quando finisce l'inchiostro visibile nella finestra d'ispezione,bisogna svitare il fondello per far scendere inchiostro dal serbatoio superiore più grande;cosa piuttosto stressante se si scrive molto,senza considerare l'usura delle parti meccaniche.E alla fine c'è comunque il rischio di restare senza inchiostro,perchè in definitiva non si riesce a sapere quanto ne resta nel serbatoio superiore.

Tags:
 

       
Twittear