Autore Topic: Caccia del 26/02/2012  (Letto 6229 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2012, 09:17:57 am »
Ma che si son fumati quelli del sito Visconti?

Il celluloide delle Uffizi (come quelle d'Ambros)?  :set2010033:

Ci sono tanti errori sul sito (museo) di Visconti. Non è affidabile, particolarmente con sistemi di caricamento.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2012, 17:21:00 pm »

Alfredo, ne avevo tempo fa presentato una uguale (Visconti poco vista) ; Visconti Royal del 1989 in celluloide ad aghi con una bella trasparenza, carica con converter/cartuccia, pennino in metallo dorato con una scorrevolezza terribile, sembra di scrivere con un chiodo, spero che il tuo sia migliore.
Dovrebbe essere una sorta di serie limitata, prodotte  407 stilografiche e 408 ball point, ma non ricordo in quali colori, costava 200.000 lire.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2012, 21:35:42 pm »
Ma che si son fumati quelli del sito Visconti?

Il celluloide delle Uffizi (come quelle d'Ambros)?  :set2010033:

Ci sono tanti errori sul sito (museo) di Visconti. Non è affidabile, particolarmente con sistemi di caricamento.

Siamo sicuri che la mancanza di affidabilità della Visconti sia limitata al solo sito/museo ?

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2012, 21:57:10 pm »

Alfredo, ne avevo tempo fa presentato una uguale (Visconti poco vista) ; Visconti Royal del 1989 in celluloide ad aghi con una bella trasparenza, carica con converter/cartuccia, pennino in metallo dorato con una scorrevolezza terribile, sembra di scrivere con un chiodo, spero che il tuo sia migliore.
Dovrebbe essere una sorta di serie limitata, prodotte  407 stilografiche e 408 ball point, ma non ricordo in quali colori, costava 200.000 lire.

Grazie per le informazioni, riguardo al pennino non l'ho ancora provato (la penna sembra non sia mai stata usata) ma cosi senza inchiostro sembra scorrere bene.

Ma che si son fumati quelli del sito Visconti?

Il celluloide delle Uffizi (come quelle d'Ambros)?  :set2010033:

Ci sono tanti errori sul sito (museo) di Visconti. Non è affidabile, particolarmente con sistemi di caricamento.

Siamo sicuri che la mancanza di affidabilità della Visconti sia limitata al solo sito/museo ?

Le penne che ho io vanno abbastanza bene, tranne la Homo Sapiens che con inchiostri particolarmente fluidi è un po troppo "sguaiata" (nel senso che caccia troppo inchiostro).

Alfredo

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2012, 22:49:55 pm »
Ma che si son fumati quelli del sito Visconti?

Il celluloide delle Uffizi (come quelle d'Ambros)?  :set2010033:

Ci sono tanti errori sul sito (museo) di Visconti. Non è affidabile, particolarmente con sistemi di caricamento.

Siamo sicuri che la mancanza di affidabilità della Visconti sia limitata al solo sito/museo ?

Degli esempi nella forma:
penna - attuale [secondo museo/sito]

Classic - tutte che ho visto sono converter/cartuccia, sicuramente ci sono pennini dorato e vetro  [museo: piston, solo 14K]
Ragtime - pennini 14k, 18k, dorato, vetro [museo: solo 14k]
Caravel - piston [museo: double reservoir power]
Stagioni - pennino dorato [museo: 18K]
D'Essai Platinum - solo abbastanza sicuro che sia piston [museo: cartuccia]
Federico II - dorato o oro (non mi ricordo se 14K o 18K), piston [museo: 18K, double reservoir power]
Manhattan - (single reservoir) power filler [museo: converter]
New Ragtime - dorato o oro, piston [museo: 14K, converter]
Michelangelo - non sono converter [museo: converter]
Pontevecchio - converter/cartuccio [museo: piston]
Voyager - (single reservoir) power filler [museo: piston]
Voyager Anniversary - double reservoir power filler [museo: converter]
Voyager Demo Gold - double reservoir power filler [museo: piston]
Voyager Anniversary Demo - double reservoir power filler [museo: piston]
Ragtime black - piston [museo: converter]
Ragtime Medici - piston [museo: Cartridge/Double Res]
Viscontina - syringe [museo: piston]

Abbstanza per te?

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2012, 23:04:46 pm »
 :set2010035:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2012, 08:46:35 am »
:set2010035:

Non ho letto correttamente il tuo commento.  :set2010037:

Se l'affidabilità delle penne Visconti sia come il sito...  :set2010047:

Generalmente i miei problemi sono con i pennini. Le vecchie spesso non scrivere inizialmente; i nuovi spesso buttano una quantità dell'inchiostro esagerato. "Grazie" ai quei problemi, imparavo come regolare i pennini.

La mia peggiore esperienza con servizio era con una Ragtime (originale) che perdeva inchiostro dal fondello -- la guarnizione è andata. Dopo verso 4 mese è tornato dal servizio e perdeva ancora! Dopo una secondo vacanza a Firenze (forse 1-2 mese) finalmente è stata riparata.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2012, 09:08:52 am »
Carissimo Eric, mi riferivo ai commenti sentiti da alcuni amici appassionati ed esperti, che non riescono a far scrivere alcune Visconti (Homo Sapiens ) . La cosa strana è che qualcuno si trova bene ed altri si trovano male.
Allora viene da domandarsi se dipende da un cattivo controllo di qualità, oppure se bisogna essere fortunati per trovarne una che scrive !! Poi per quanto riguarda l'assistenza, mi pare che l'esperienza del nostro Notaro, sia emblematica !!

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2012, 10:26:06 am »
La cosa strana è che qualcuno si trova bene ed altri si trovano male.
Allora viene da domandarsi se dipende da un cattivo controllo di qualità, oppure se bisogna essere fortunati per trovarne una che scrive !!

Controllo di qualità veramente scarso nella mia esperienza.

Ad un negozio ho provato tanti (quasi tutti) dei pennini "Dreamtouch" (Homo Sapiens pennino Pd) nel set calligrafia. 50% non scrivono per niente, 25% cosi cosi. I EF e F scrivono uguale....come un M.  :set2010027:

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2012, 13:14:57 pm »
Di tutte le Visconti da me provate la Homo Sapiens rappresenta la filosofia perfetta della Casa:produrre penne a costi esorbitanti,che non scrivono e con sistemi di caricamento cervellotici e inaffidabili o a banale cartuccia/converter.Il converter tra l'altro,il più delle volte,è un vero pezzetto di plastica neanche a vite.Quello a vite l'ho visto solo sulla Visconti Wall Street edizione ordinaria.E' superfluo precisare che non scrive neanche quella.Ma possibile che non le provino prima di distribuirle?E che l'assistenza Visconti,quanto a trattamento del cliente,si stia rapidamente avvicinando a quella di Montblanc?La mia penna è stata due volte all'assistenza,il problema non è stato risolto e volevano pure farmi pagare le spese di spedizione!Ho evitato quest'ultimo affronto grazie alla gentilezza e alla disponibilità del mio negoziante.Resta il fatto che con Visconti ho chiuso.

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2012, 13:34:10 pm »
Dimenticavo:il sito Visconti è totalmente inaffidabile non soltanto riguardo ai sistemi di caricamento,ma anche riguardo ai pennini.Per molte penne si afferma che montano il pennino in oro 14 K/585,mentre invece montano il famigerato pennino in palladio,di proprietà (vantate) discutibili.Se il palladio è a 23 K come fa ad essere flessibile?Semmai è duttile ed è molto facile che si deformi.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2012, 13:50:17 pm »
Dimenticavo:il sito Visconti è totalmente inaffidabile non soltanto riguardo ai sistemi di caricamento,ma anche riguardo ai pennini.Per molte penne si afferma che montano il pennino in oro 14 K/585,mentre invece montano il famigerato pennino in palladio,di proprietà (vantate) discutibili.Se il palladio è a 23 K come fa ad essere flessibile?Semmai è duttile ed è molto facile che si deformi.

Vero, per quello che EF scrivono come M,
basta premere un pochino ed in mezzo alle punte ci passa il proverbiale cane con l'osso in bocca.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2012, 14:07:02 pm »
Dimenticavo:il sito Visconti è totalmente inaffidabile non soltanto riguardo ai sistemi di caricamento,ma anche riguardo ai pennini.Per molte penne si afferma che montano il pennino in oro 14 K/585,mentre invece montano il famigerato pennino in palladio,di proprietà (vantate) discutibili.Se il palladio è a 23 K come fa ad essere flessibile?Semmai è duttile ed è molto facile che si deformi.

Vero, per quello che EF scrivono come M,
basta premere un pochino ed in mezzo alle punte ci passa il proverbiale cane con l'osso in bocca.

Vero, si può sempre giocare con i pennini per regolare il flusso, ma si deve fare spesso con i pennini Visconti recenti con misure EF o F. Su Homo Sapiens, l'unica che ho provato con EF che scrive come un EF (di Visconti di una volta) era al Showroom Visconti a Firenze....che sorpresa! Con altre marche non avevo lo stesso esperienza d'instabilità con le misure loro dei pennini.

Ho provato 2-3 Pd EF erano rigidi come chiodi; dicono che hanno fatto il secondo lotto più rigidi perché tanti li hanno piegati. L'unico EF non rigido che ho provato...lo stesso pennino buono al Showroom Visconti.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2012, 14:40:14 pm »
Conclusione,

le Visconti tanto osannate, sono in realtà delle penne di medio/bassa qualità spacciate per penne di alta qualità ..... IN MY OPINION  !!!

 :set2010027:


VIVA LE PENNE D'EPOCA  !!!


 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 26/02/2012
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2012, 14:40:50 pm »
Vero, per quello che EF scrivono come M,
basta premere un pochino ed in mezzo alle punte ci passa il proverbiale cane con l'osso in bocca.
[/quote]

Mi risulta che il cane del proverbio (o giù di lì) avesse una scopa im bocca. In effetti tale immagine evoca un impaccio ed una vocazione ad incastrasi ad ogni pié sospinto che un osso difficilmente potrebbe provocare.
Uno sfottò motociclistico indirizzato agli utenti delle BMW dotate del classico motore boxer, era infatti:
"La tua moto nel traffico è agile come un cane con una scopa in bocca!"

Tags:
 

       
Twittear