Penne Stilografiche Italiane > Aurora

2 x Novum ultima versione

(1/1)

Parcival:
 :set2010002: Le penne sembrano identiche - con una lunghezza di 12,8 cm, ma sono dotate di pennini diverse - №3 e №5. :set2010037:

turin-pens:
Il numero 3 è certamente più adatto ma è facile ipotizzare che soprattutto nel periodo post bellico, sia stato usato quel che si aveva a disposizione.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Parcival:

--- Citazione da: turin-pens - Gennaio 03, 2021, 22:28:23 pm ---Il numero 3 è certamente più adatto ma è facile ipotizzare che soprattutto nel periodo post bellico, sia stato usato quel che si aveva a disposizione.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

Probabilmente è così. Sulla stessa penna, la clip è bianca, non gialla, il che immagino sia per lo stesso motivo. Esistono penne Novum più grandi di questo tipo? Non credo di averlo visto.

Giuseppe Tubi:
Se non sbaglio questa serie era in un unico formato; quantomeno non ne ho mai viste, neppure pubblicate, di formati diversi

turin-pens:
Si dovrebbe essere taglia unica. La caratteristica di questo modello è che in realtà ha una base comune con una serie Olo e Olo Lusso, dal quale differisce per il rinforzo interno del corpo in alluminio (standard per la serie Novum) e il caricamento a levetta sul fondo. La serie Olo era invece a pulsante e senza il rinforzo in alluminio.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa