Benvenuto, consigli e presentazioni > Chiedi agli utenti del forum...

Collezione De Agostini

(1/1)

manlio balatresi:
E' uscita in questi giorni la prima stilografica della collezione De Agostini, dedicata ad insigni personaggi. Cosa ne pensate? E' da fare? Le penne sono valide? Chi le fabbrica? A me sembrano un po' tutte eguali con lo stesso pennino varia solo il corpo della penna. Gradirei il parere della rete. Un saluto a tutti.

Giuseppe Tubi:
Parti dai seguenti assunti:
1 - non valgono sicuramente più di quel che costano;
2 - è da escludersi totalmente che possano acquistare valore nel tempo;
3 - se ti stufi non ci rifarai mai i soldi spesi.
Ciò premesso si entra nel campo della soggettività: se ti piacciono, perché non comprarle.

solido:
Ben detto Tubi :set2010001:
Io aggiungerei che, siccome mi pare dalla terza uscita comincino a costare quasi 20 euri, con la stessa cifra ci sono alternative molto più affidabili e collaudate (tipo lamy ecc..)

andfolg:
Buongiorno,
                concordo pienamente nel dire che se una cosa piace perchè non comprarla, rispetto alle precedenti collezioni , queste penne sembrano esser fatte meglio e "pesare" decisamente di più, lo affermo perchè per curiosità ho acquistato il primo numero ma anche perchè ero interessato al "mobiletto" porta penne della collezione che sembrerebbe essere carino, ma per prenderlo bisognerebbe abbonarsi quindi.............

turin-pens:
A queste queste collezioni hanno sempre lasciato molto perplesso. Credo che la produzione sia cinese oppure indiana. Non sono brutte ma secondo me non sono nemmeno belle. Condivido quanto detto un po' da tutti, in modo particolare quello detto dal Tubi.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa