Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Parker

Parker Duofold Centennial o International?

(1/2) > >>

Costa:
Salve a tutti.
Ho appena ultimato un acquisto per circa € 240. Secondo l'annuncio si tratterebbe di una Parker Centennial Duofold fountain pen red marble 750 18k Nib maroon. Ora il venditore mi ha scritto prima di spedirmi l'oggetto che si è reso conto che non è una Centennial ma una International e mi ha chiesto se voglio confermare o annullare il mio ordine.
Allego le foto dell'annuncio.
Che fare? Che mi consigliate?
Innanzitutto è vero? si tratta di una International e non di una Centennial? che differenza c'è? Una delle due ha maggior valore?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che saprete darmi.

Giuseppe Tubi:
la Centennial dovrebbe essere un poco più grande; la lunghezza è superiore di 6mm da chiusa rispetto a quella della International (137 contro 131mm da chiuse).
Sicuramente la Centennial varrà qualcosa di più della International, ma non credo che possa esserci una differenza sostanziale.

Costa:
ok. Grazie mille.
Secondo te, quanto potrei chiedere di sconto? Mi ha già accordato 30GBP di sconto.

Parcival:
Ti consiglierei di annullare l'acquisto. Questa sezione e pennino provengono da un modello di penna successivo, è possibile montare una penna a sfera /rollerball pen/. Il prezzo è alto e con un po 'di pazienza puoi comprare una penna più bella con 50-60 euro in meno.

Giuseppe Tubi:
Prova a chiedere uno sconto di 50GBP; se non te lo concede vedi tu se annullare la vendita od accontentarti di uno sconto inferiore.
Dipende anche da quanto la penna ti piace: p. es. se vuoi proprio quel colore o no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa