Penne Stilografiche Italiane > Williamson - Diva incompresa

Guardate qua....

(1/1)

Giuseppe Tubi:
Mi scuso per le pessime e scarne foto, ma la penna non è la mia ed ho dovuto farle al volo; mi sembrava però giusto mostrare questa particolarissima penna che abbina un caricamento tradizionale, nello specifico a pulsante di fondo, ad una parte di serbatoio trasparente che assicura una possibilità di carica maggiore grazie al tubicino collegato al diffusore che consente di addizionare la carica di più azioni di riempimento. L'esempio più illustre assimilabile è la Waterman's Ink Vue, ma non ne mancano altri, e la stessa Aurora Topolino, pur dotata di un normale caricamento a pulsante, nel suo lungo puntale con finestra trasparente offriva uno spazio aggiuntivo alla capienza del serbatoio di gomma interno.
Tornando alla penna mostrata la mia idea è che sia frutto di una trasformazione/riparazione artigianale, anche perché non ho trovato nella letteratura alcuna traccia di penne simili; devo dire però che nel caso è stata eseguita davvero molto bene, rispettando anche perfettamente la lunghezza originale della penna.

pirulazio:
Esiste uguale anche a leva laterale ed ovviamente a stantuffo dove la finestra è più lunga,
circa metà del serbatoio.

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: pirulazio - Ottobre 09, 2014, 14:24:21 pm ---Esiste uguale anche a leva laterale ed ovviamente a stantuffo dove la finestra è più lunga,
circa metà del serbatoio.

--- Termina citazione ---
:set2010035:
STUPORE!
Ma sono mai state mostrate?

Parcival:
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

turin-pens:
Esistono anche delle Radius e delle Astura che sfruttano il medesimo sistema di caricamento. Da qualche parte ancora smontata dovrei avere proprio una Radius realizzata in celluloide spigata coma quella dell'Aurora Optima ma in tonalità azzurra.

Inviato da device Android con Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa